Toyota C-HR convince con risultati della EcoMobiLista 2019

Il Toyota C-HR 2.0 Dynamic Force Hybrid premiato con cinque stelle. Uno dei soli tre nuovi veicoli lanciati da luglio 2019 a ottenere questa valutazione.

L'EcoMobiLista dell'Associazione traffico e ambiente ATA analizza le nuove autovetture in relazione al loro impatto sull'ambiente.

  • Il Toyota C-HR 2.0 Dynamic Force Hybrid premiato con cinque stelle. Uno dei soli tre nuovi veicoli lanciati da luglio 2019 a ottenere questa valutazione.
  • Con un punteggio totale di 63,9 punti, il Toyota C-HR ottiene la valutazione migliore tra tutti i nuovi veicoli con motore termico.

Safenwil, 5 dicembre 2019 – Nell'aggiornamento di dicembre dell’EcoMobiLista 2019, l'ATA ha pubblicato la classifica delle automobili più efficienti e più ecologiche in Svizzera. L'EcoMobiLista è una guida all'acquisto di veicoli rispettosi dell'ambiente. Il Toyota C-HR, ora proposto con il nuovo sistema ibrido 2.0 Dynamic Force Hybrid, ha ottenuto la valutazione massima di 5 stelle nonché un punteggio totale di 63,9 ossia la valutazione più alta tra tutti i veicoli dotati di motore termico.

L'EcoMobiLista dell'Associazione traffico e ambiente ATA analizza le nuove autovetture in relazione al loro impatto sull'ambiente. La valutazione tiene conto di tre criteri: emissioni di CO2, emissioni nocive e foniche. Inoltre per i veicoli elettrici si considera anche l'impatto della produzione delle batterie. Allo scopo di ottenere dati il più possibile reali in fatto di emissioni e consumo, i valori considerati si basano sulla nuova procedura di misurazione WLTP.

Nell'aggiornamento di dicembre della EcoMobiLista 2019 il Toyota C-HR ha ottenuto un ottimo risultato nella categoria delle auto dotate di motore termico, guadagnandosi in tal modo la valutazione massima di 5 stelle. L'aggiornamento ha premiato con cinque stelle solo tre veicoli tra tutti quelli arrivati sul mercato da luglio 2019.

Il Toyota C-HR è stato completamente rivisitato e propone ora una scelta di propulsioni ibride, un nuovo sistema multimediale e un design affinato che conferisce ancor più raffinatezza alla sua immagine. Oltre alla motorizzazione ottimizzata 1.8 Hybrid da 122 CV, la gamma include ora il nuovo sistema 2.0 Hybrid Dynamic Force da 184 CV. Il C-HR offre la scelta tra due sistemi propulsivi ibridi altamente efficienti con emissioni di CO2 da 109 g/km per la versione 1.8 e 118 g/km per il 2.0 (standard WLTP).

In veste di leader del mercato nel campo delle propulsioni alternative, Toyota accoglie con soddisfazione la conferma della classifica ATA.
Qui trovate maggiori informazioni sui risultati dei test ATA: www.ecomobilista.ch

Scoprire di più su Toyota

Nel 2020 TOYOTA GAZOO Racing lancia la GR Supra GT4 per clienti sportivi Nel 2020 TOYOTA GAZOO Racing lancia la GR Supra GT4 per clienti sportivi TOYOTA GAZOO Racing ha confermato per il 2020 il lancio della GR Supra GT4 in versione corsa per i team dei clienti. TOYOTA GAZOO Racing partecipa alle gare di durata WEC TOYOTA GAZOO Racing partecipa alle gare di durata WEC TOYOTA GAZOO Racing parteciperà al campionato del mondo di durata FIA World Endurance Championship (WEC) anche nella stagione 2019-2020. TOYOTA GAZOO Racing TOYOTA GAZOO Racing Attraverso deserti e dune, su pietrisco e neve, di giorno e di notte: noi superiamo i limiti per costruire auto migliori. Scoprite di più sulle attività motoristiche di TOYOTA GAZOO Racing. Il cio riceve da Toyota I veicoli a celle a combustibile a idrogeno privi di emissioni Il cio riceve da Toyota I veicoli a celle a combustibile a idrogeno privi di emissioni Come parte importante del loro piano di mobilità, oggi una flotta di Toyota Mirai è stata consegnata al Comitato Olimpico Internazionale (CIO).