Desidero

Garanzia

Scoprite di più sulle condizioni di garanzia di Toyota.

I nostri veicoli sono prodotti secondo i massimi standard di qualità. Per permettere ai nostri clienti di viaggiare davvero rilassati e sereni, concediamo una garanzia di 3 anni su tutti i componenti meccanici (eccetto pezzi soggetti a usura) e 12 anni di garanzia anticorrosione (non si applica ai veicoli commerciali).

 

Le garanzie nel dettaglio

Garanzia di fabbrica completa
La garanzia copre tutti i difetti riconducibili a un difetto di fabbricazione o di assemblaggio e che si sono verificati durante un uso normale, per un periodo di 3 anni o 100 000 km (vale il primo criterio raggiunto). Nessun limite di chilometraggio il primo anno (si applica solo in Europa).

La garanzia copre anche i costi di traino fino all’officina ufficiale più vicina, se il veicolo non è più in grado di circolare a causa di un difetto coperto da garanzia.

Ruggine superficiale e verniciatura
In caso di ruggine superficiale e danni alla vernice che si verificano su una parte verniciata della carrozzeria a causa di un difetto di materiale o di lavorazione, concediamo una garanzia di 3 anni, indipendentemente dal chilometraggio.

Corrosione
La garanzia copre i danni da corrosione alla carrozzeria (fori nella lamiera arrugginiti dall’interno verso l’esterno) derivanti da difetti di materiale o di lavorazione per un periodo di 12 anni e indipendentemente dal chilometraggio.

Ulteriori informazioni
Anche gli accessori originali sono coperti da una garanzia di 3 anni, se risultano difettosi a causa di un difetto di fabbricazione.

Le garanzie standard possono essere trasferite a qualsiasi nuovo proprietario durante l’intero periodo della garanzia.

 

Condizioni

Il veicolo deve essere sottoposto a manutenzione secondo le specifiche e le istruzioni del costruttore come indicato nel manuale d’uso. In caso di inosservanza, la garanzia per le parti non sottoposte a manutenzione perde di validità. Spetta al proprietario conservare tutti i giustificativi necessari a dimostrare la manutenzione regolare. Se si verifica un difetto che richiede una riparazione in garanzia, il proprietario ha l’obbligo di portare il veicolo in un’officina ufficiale il prima possibile. Questo evita che il danno possa diffondersi e causare riparazioni maggiori di quelle che sarebbero state effettivamente necessarie.