1. Electrified
Desidero...
Desidero...

Alla scoperta della mobilità elettrica

PERCHÉ ELETTRICO?

I veicoli elettrici Toyota si basano su anni di esperienza nella mobilità elettrica. Il risultato sono auto robuste, affidabili e performanti, senza compromessi. Partite con noi verso un futuro all’insegna dell’elettrico.



Elettrico ibrido

I veicoli elettrici ibridi di Toyota dispongono di un serbatoio di benzina e di una grande batteria che viene costantemente ricaricata. Potete quindi viaggiare in modalità puramente elettrica o in una combinazione di elettricità e benzina.

• Normale rifornimento
• Commutazione tra puramente elettrico e combinato
• Ricarica automatica della batteria



Elettrico ibrido plug-in

Gli ibridi plug-in di quarta generazione di Toyota viaggiano a doppia energia. In questo modo beneficiate del meglio di due mondi: prestazioni elevate e l’efficienza di un veicolo elettrico (EV).

• Normale rifornimento
• Facile ricarica della batteria
• Autonomia puramente elettrica fino a 75 km



Elettrico a batteria

I veicoli elettrici a batteria di Toyota utilizzano esclusivamente l’alimentazione elettrica: non consumano carburante e non producono emissioni.

• Autonomia con una sola ricarica fino a 500 km*
• Pratiche soluzioni di ricarica
• 10 anni di garanzia esclusi i componenti della batteria

*Procedura WLTP. L’autonomia dipende dal tipo di propulsione selezionato, dall’equipaggiamento e dalle condizioni di guida locali.



Elettrico a idrogeno

Un’impresa avveniristica di Toyota: i veicoli a celle a combustibile a idrogeno emettono solo acqua e rivoluzionano la nostra mobilità.

• Un pieno completo in soli 5 minuti
• 650 km di puro piacere di guida
• Zero emissioni inquinanti

POTENZA PER QUALSIASI TRAGITTO

È sempre possibile ricaricare in modo comodo e semplice il vostro veicolo elettrico.


Ibrido e ibrido plug-in

I veicoli a propulsione ibrida e ibrida plug-in possono essere ricaricati in qualsiasi stazione di servizio.


Elettrico a batteria e ibrido plug-in

Sono molteplici le possibilità per ricaricare le batterie del vostro veicolo elettrico Toyota per affrontare qualsiasi viaggio.


Elettrico a idrogeno

La rete di stazioni di rifornimento di idrogeno in Europa viene costantemente ampliata per permettervi di rifornire il vostro veicolo a celle a combustibile nelle vostre vicinanze e durante il viaggio.

FAQ

Tutto quello che vorreste sapere sui veicoli elettrici Toyota e sulle differenze rispetto agli altri veicoli.

La differenza tra un veicolo ibrido e uno elettrico a batteria sta nel sistema di propulsione: l’ibrido passa senza soluzione di continuità tra due fonti di propulsione, un efficiente motore a benzina e una batteria che viene costantemente ricaricata. I veicoli puramente elettrici traggono l’energia esclusivamente dalla batteria.
I propulsori ibridi e ibridi plug-in si basano su una tecnologia simile. La differenza: gli ibridi Toyota alternano senza soluzione di continuità due fonti di energia: un efficiente motore a benzina e una batteria ibrida che viene costantemente ricaricata. L’ibrido plug-in fornisce il meglio di due mondi: funziona come un ibrido, ma dispone di una batteria con più capacità per una migliore performance elettrica. Volete una maggiore autonomia elettrica? Caricatelo a una wallbox, a una presa domestica o a una delle numerose colonnine di ricarica pubbliche.
Entrambi funzionano elettricamente, ma il veicolo elettrico a batteria ha una batteria che necessita di essere ricaricata. Un veicolo elettrico a celle a combustibile come la Toyota Mirai produce l’energia elettrica necessaria attraverso una reazione chimica nelle celle a combustibile a idrogeno.