1. Electrification
Desidero

Trova la tua auto elettrica perfetta *

  • Hybrid
     

    Gli ibridi sono facili da gestire perché combinano l'energia elettrica e il motore a benzina in un gruppo propulsore che offre il meglio di entrambi i mondi.



     

    Gli ibridi hanno due fonti di energia: un motore a combustione interna e una batteria che aziona uno o più motori elettrici. Queste due fonti di energia possono lavorare in tandem o singolarmente.


     

    Guida e rifornimento normali, senza necessità di ricarica




    A causa delle dimensioni relativamente ridotte della batteria, la guida puramente elettrica in modalità EV è limitata.

  • Plug-in Hybrid
     

    Anche gli ibridi plug-in hanno un motore a combustione e uno o più motori elettrici, ma con batterie più grandi offrono la possibilità di percorrere distanze maggiori in modalità EV rispetto agli ibridi.  


     

    Azionato da un motore a combustione interna, una batteria e uno o più motori elettrici


    Guida normale e rifornimento di carburante, ricarica della batteria quando è più comodo per voi


     Autonomia puramente elettrica sufficiente per gli spostamenti locali in modalità EV    

  • Batteria elettrica 
     

    Le auto elettriche a batteria, che combinano una grande batteria con almeno un motore elettrico, sono alimentate esclusivamente dall'elettricità. La loro guida è fluida e raffinata e non produce emissioni durante la marcia.§ 
     
     

    Alimentato da una batteria e da uno o più motori elettrici


    Ricarica a casa o in viaggio attraverso la rete di ricarica pubblica


    Centinaia di chilometri di autonomia puramente elettrica

  • Idrogeno  
     

    Gli innovativi veicoli elettrici a celle a combustibile a idrogeno, che non emettono altro che acqua dal tubo di scarico**, stanno rivoluzionando il nostro modo di guidare.



     

    Alimentato da una cella a combustibile a idrogeno, una batteria e uno o più motori elettrici.


    Rifornimento facile e veloce presso una speciale stazione di rifornimento di idrogeno   
     


    Autonomia di centinaia di chilometri§§ senza emissioni nocive**

Sicuri di sé in strada

  • L'autonomia

    L'autonomia è un criterio importante nella scelta di un'auto elettrica*, in particolare di un veicolo elettrico a batteria. L'autonomia di un'auto elettrica dipende dalle dimensioni della batteria, dall'efficienza del veicolo e da una serie di fattori esterni, tra cui lo stile di guida, la velocità, le condizioni atmosferiche e il carico del veicolo.  Maggiore è l'autonomia di un'auto elettrica a batteria, maggiore è la distanza che si può percorrere tra una ricarica e l'altra. Un'autonomia maggiore è utile per i viaggi lunghi e consente di effettuare una serie di tragitti locali più brevi senza bisogno di ricaricare.

  • Ricarica

    Sia le auto elettriche a batteria che i veicoli ibridi plug-in possono essere ricaricati a casa o su strada presso le stazioni di ricarica pubbliche. Le auto elettriche a celle a combustibile a idrogeno generano la propria elettricità dall'idrogeno e quindi non hanno bisogno di essere ricaricate. Vengono invece rifornite presso una stazione di rifornimento di idrogeno. Le auto ibride vengono rifornite di benzina come di consueto, ma offrono solo un'autonomia limitata in modalità puramente elettrica.

CAMBIARE VALE LA PENA

Riduzione delle emissioni di scarico durante la guida

Nell'ambito della spinta verso un futuro più sostenibile, le auto elettriche a batteria, le auto elettriche a celle a combustibile a idrogeno, le ibride e le ibride plug-in utilizzano tecnologie elettriche per ridurre le emissioni allo scarico durante la guida. Alcune, tra cui le auto elettriche a batteria e le ibride plug-in che operano in modalità elettrica pura, non producono emissioni di gas di scarico durante la guida.

Scegliere come caricare

Con i veicoli elettrici e ibridi plug-in a batteria, potete ricaricare quando e dove volete. Ricaricare a casa durante la notte mentre si dorme, come si fa con il cellulare, è comodo e conveniente con una tariffa off-peak.§§§

Vantaggi dell'esenzione da imposte e tasse

In molti Paesi sono previsti incentivi fiscali che rendono più conveniente il passaggio a un'auto elettrificata*, soprattutto per i conducenti di auto aziendali. Alcune auto elettriche* sono anche esenti dalla tassa di circolazione e dagli oneri per l'ingresso nelle zone di congestione e a basse emissioni, il che può farvi risparmiare.

Risparmiare benzina

La ricarica di un'auto elettrica può essere più economica rispetto al rifornimento di un veicolo a benzina o diesel.**** La ricarica a casa durante la notte può anche essere più conveniente che recarsi a una stazione di servizio.

SFOGLIARE LE NOSTRE AUTO ELETTRIFICATE*

FAQS

Un'auto elettrica è un'auto alimentata in una certa misura da uno o più motori elettrici. Alcune sono puramente elettriche. Altre, tra cui le ibride e le ibride plug-in, hanno anche un motore a benzina. I veicoli ibridi e ibridi plug-in di Toyota dispongono di una modalità EV che consente di guidare esclusivamente con energia elettrica. La misura in cui ciò è possibile varia, ma in generale gli ibridi plug-in hanno batterie più grandi rispetto agli ibridi e possono trascorrere più tempo e coprire maggiori distanze in modalità EV. 

Un EV è un veicolo elettrico. Si può anche sentire il termine BEV, che sta per Battery Electric Vehicle (veicolo elettrico a batteria). I veicoli elettrici utilizzano un motore elettrico al posto del motore e una batteria al posto del serbatoio. Le auto elettriche vengono caricate, non rifornite. Sono fluide e silenziose da guidare e hanno un'accelerazione impressionante.

Un'auto elettrica è alimentata esclusivamente dalla batteria, senza motore a combustione. Le ibride combinano un motore convenzionale e un gruppo propulsore elettrico: una batteria e uno o più motori elettrici. Auto-ricarica§§§§ Gli ibridi passano senza soluzione di continuità dall'alimentazione a benzina a quella elettrica secondo le necessità, aumentando le prestazioni e agendo al contempo come un generatore che converte l'energia in eccesso in carica elettrica, riducendo il consumo di carburante.

 

§§§§ Combinando la potenza di un motore a benzina altamente efficiente e di uno o più motori elettrici, gli ibridi Toyota a ricarica automatica possono ricaricarsi durante la guida, la decelerazione o la frenata. È possibile percorrere alcune distanze in modalità solo elettrica senza dover collegare la spina o preoccuparsi dell'autonomia della batteria, poiché il motore a benzina subentra quando la batteria è scarica.

Come gli ibridi, anche gli ibridi plug-in di Toyota passano da due fonti di propulsione: un motore a benzina e uno o più motori elettrici alimentati da una batteria. Tuttavia, la batteria di un ibrido plug-in è più grande e consente una guida completamente elettrica in modalità EV, prestazioni più elevate e, con una ricarica regolare, emissioni e consumi ridotti.  

Una normale auto elettrica è alimentata da una batteria che deve essere ricaricata quando è scarica. Un'auto elettrica a celle a combustibile alimentata a idrogeno genera la propria elettricità in una pila di celle a combustibile incorporata.

* Un'auto elettrificata è un'auto alimentata in una certa misura da uno o più motori elettrici. Alcune auto elettriche, tra cui le ibride e le ibride plug-in, hanno anche un motore a benzina. Altre, come la Toyota bZ4X, sono esclusivamente elettriche.

§ Le emissioni di CO2 possono essere legate ad altri aspetti del ciclo di vita del veicolo (compresa la produzione), alla generazione di energia e all'uso quotidiano, ad esempio da pneumatici e freni. 

Da 411 km a 512 km nel ciclo WLTP per la Toyota bZ4X. Questi dati sull'autonomia sono stime basate su dati ufficiali di omologazione in ambiente controllato (WLTP). Queste cifre sono solo a scopo di confronto. Confrontarli solo con altri veicoli che sono stati testati secondo le stesse procedure tecniche. Il valore effettivo dell'autonomia elettrica del vostro veicolo differirà da questi valori calcolati, poiché molti fattori influenzano l'autonomia elettrica di un veicolo. Questi fattori includono: la classe selezionata, gli equipaggiamenti e gli accessori opzionali, lo stile di guida, la velocità, le condizioni stradali, il traffico, le condizioni del veicolo, il tipo di pneumatici (estivi/invernali) e la pressione, il carico del veicolo, il numero di occupanti, la temperatura esterna, la temperatura della batteria, ecc. Ulteriori informazioni sul WLTP sono disponibili sul nostro sito web o presso il vostro Centro Toyota di fiducia. 

** Le emissioni sono associate ad altri aspetti del ciclo di vita del veicolo (compresa la produzione), alla produzione di carburante a idrogeno e all'uso quotidiano, come pneumatici e freni.

§§ Circa 650 km WLTP per la Toyota Mirai. L'autonomia dipende dalla classe di veicolo selezionata, dallo stile di guida, dal peso dell'equipaggiamento, dal tempo e dalle condizioni di guida locali. Visitate il nostro sito web per saperne di più sul WLTP.

Questi fattori includono: la classe selezionata, l'equipaggiamento opzionale e gli accessori, lo stile di guida, la velocità, le condizioni stradali, il traffico, le condizioni del veicolo, il tipo di pneumatici (estivi/invernali) e la pressione, il carico del veicolo, il numero di passeggeri, la temperatura esterna, la temperatura della batteria, ecc. Ulteriori informazioni sul WLTP sono disponibili sul nostro sito web o presso il vostro Centro Toyota di fiducia. 

*** Le emissioni sono associate ad altri aspetti del ciclo di vita del veicolo (compresa la produzione) e all'uso quotidiano, ad esempio pneumatici e freni.

§§§§ Non include il costo di una Toyota HomeCharge.

**** Se si ricarica a casa con una tariffa elettrica favorevole. Non include il costo di un Toyota HomeCharge.

§§§§ Combinando la potenza di un motore a benzina ad alta efficienza e di uno o più motori elettrici, le Toyota Hybrid a ricarica automatica possono ricaricarsi mentre si guida, si rallenta o si frena. È possibile percorrere alcune distanze in modalità solo elettrica senza dover mai collegare la spina o preoccuparsi dell'autonomia della batteria, poiché il motore a benzina subentra quando la batteria è scarica.