Che si tratti di un piccolo furgone o di uno spazioso veicolo per consegne, esiste il veicolo commerciale adatto per ogni impiego specifico. I furgoni offrono un vano di stivaggio compatto e sono ideali per le strade strette del centro urbano, mentre i veicoli per consegne, grazie alla maggiore capacità di carico, sono particolarmente adatti per il trasporto di merci più voluminose. Entrambi i tipi di veicoli convincono per la flessibilità e la versatilità nell’uso quotidiano. Così le aziende possono trovare il modello che soddisfa al meglio le proprie esigenze specifiche.
Veicoli commerciali Toyota
La versatile gamma dei potenti veicoli commerciali leggeri di Toyota è pronta ad affrontare qualsiasi sfida. Dal robusto Hilux fino ai flessibili modelli della gamma Proace, il veicolo adatto sul luogo di lavoro è la chiave del successo.
Proace Max
Il nuovo Proace Max è il versatile concentrato di forza di Toyota. Con un carico utile elevato, diverse varianti di equipaggiamento e la possibilità di scegliere tra propulsione elettrica o diesel, si adatta a qualsiasi requisito. Grazie a varie lunghezze e altezze della carrozzeria, offre una grande flessibilità e colpisce per la facilità di utilizzo durante le operazioni di carico e scarico. Il vostro partner perfetto per tutte le attività – senza compromessi.
Scoprite di più
(Apri in una nuova finestra)
Il veicolo commerciale giusto per ogni impiego specifico
-
Furgoni e veicoli per consegne
-
Van compatti
I van compatti sono la soluzione perfetta quando si tratta di trasportare in modo flessibile e veloce merci di piccole dimensioni. Offrono una superficie di carico adeguata per vari impieghi rimanendo al contempo compatti e maneggevoli, quindi l’ideale per il traffico urbano. Con i loro consumi ridotti e le versatili possibilità di impiego, sono dei veri e propri tuttofare per le aziende. Così ogni attività di trasporto può essere svolta nella massima efficienza e convenienza. -
Minibus per il trasporto di persone
I minibus per il trasporto di persone sono ottimali quando si tratta di trasportare gruppi in sicurezza e con un livello di comfort elevato. Con le loro flessibili configurazioni dei sedili e la generosa disponibilità di spazio, si prestano alla perfezione ad essere impiegati come navetta, nel trasporto di persone o per le escursioni. Offrono un elevato comfort di guida e consentono di portare comodamente a destinazione più persone contemporaneamente. Così ogni trasporto diventa una piacevole esperienza di viaggio.
-
Fuoristrada e pick-up
I veicoli fuoristrada e i pick-up sono la prima scelta, quando occorrono veicoli robusti per affrontare percorsi lontano dalle strade asfaltate. Con la loro elevata altezza libera dal suolo e la trazione integrale, i veicoli fuoristrada sono in grado di affrontare qualsiasi terreno e sono ideali per l’impiego in agricoltura o sui cantieri. I pick-up offrono inoltre una superficie di carico aperta che può essere utilizzata per il trasporto di merci pesanti e ingombranti. Entrambi i tipi di veicoli convincono per la loro affidabilità e la versatilità in contesti impegnativi. -
Camper furgonati
I camper furgonati sono la combinazione perfetta di mobilità e comfort per tutti coloro che preferiscono viaggiare nella massima indipendenza. Offrono un equipaggiamento compatto ma studiato nei minimi dettagli con cuccette e angolo cottura, ideale per escursioni dell’ultimo momento o lunghi viaggi. Grazie al loro flessibile concetto di spazio interno sono la scelta perfetta sia per le avventure nella natura sia per esplorare le città. I camper furgonati permettono di godersi la libertà di viaggiare, senza dover rinunciare al comfort di una casa. -
Telaio cabinato
Il telaio cabinato costituisce una base solida per ogni veicolo commerciale e, grazie alla sua versatilità e adattabilità, è un elemento fondamentale. Può essere configurato in base alle esigenze individuali e consente di realizzare diversi tipi di veicoli, dall’allestimento con cassone fino al veicolo refrigerato. Un robusto telaio cabinato garantisce stabilità e durata nel tempo, anche se sottoposto a sollecitazioni elevate. Scegliendo il telaio cabinato giusto, le aziende possono essere certe che il loro veicolo sia allestito in modo ottimale in base ai requisiti specifici del proprio campo d’impiego.
-
Veicoli commerciali elettrici
Silenziosi e puliti, potenti e dai bassi costi di gestione: i veicoli commerciali con propulsione elettrica sono un’opzione molto interessante. Proace City Electric è dotato di un potente motore elettrico da 100 kW e di una batteria da 50 kWh, che può essere ricaricata completamente a una colonnina rapida in soli 30 minuti, quanto basta per un’autonomia di 259 km a zero emissioni. Con il più grande Proace potete scegliere tra la batteria da 50 kWh o quella da 75 kWh. La batteria dalla capacità maggiore consente di percorrere fino a 330 km con una carica. -
La sicurezza di Proace
I veicoli commerciali leggeri beneficiano della stessa moderna dotazione di sicurezza delle autovetture Toyota. Sistema pre-collisione con rilevamento pedoni, visualizzatore angolo morto, assistente di mantenimento corsia, regolatore di velocità adattivo e quattro airbag nei modelli con cabina doppia hanno aiutato il Proace a conquistare 5 stelle nella valutazione Euro NCAP. L’assistenza alla partenza in salita impedisce al veicolo di arretrare durante le partenze su strade in pendenza, mentre il controllo della stabilità evita sbandamenti del veicolo su superfici scivolose riducendo automaticamente la potenza del motore e attivando il freno di ogni singola ruota. I sensori di parcheggio posteriori e la telecamera di retromarcia rendono le manovre nel lavoro quotidiano un gioco da ragazzi.
-
Tecnica
I veicoli commerciali di Toyota semplificano la quotidianità lavorativa per merito della loro connettività intuitiva. Le connessioni Bluetooth, USB e Aux assicurano un’integrazione perfetta; i display multimediali compatibili con Apple CarPlay e Android Auto provvedono a fornirvi informazioni e intrattenimento con la semplice pressione di un tasto. -
Veicolo trattore per rimorchi
Alla stregua di instancabili lavoratori, i veicoli commerciali leggeri trainano senza fatica anche i rimorchi più pesanti. Il leggendario Toyota Hilux stupisce infatti per il suo carico rimorchiato fino a 3,5 tonnellate. Assistenza alla partenza in salita, stabilizzazione del rimorchio (Sway Control) e controllo di trazione attivo assicurano viaggi con rimorchio sicuri e semplici, in ogni condizione meteo e in tutte le situazioni di guida.
Focus sui veicoli commerciali: domande e risposte più frequenti
Il termine veicoli commerciali leggeri (LCV, Light Commercial Vehicle) definisce furgoni di dimensioni medio-grandi e pick-up fino a 3,5 tonnellate utilizzabili in ambito privato e commerciale. Questi veicoli pratici e versatili non sono più difficili da guidare delle autovetture o dei crossover normali.
I veicoli commerciali leggeri fino al peso totale prescritto ammesso possono essere guidati da chiunque possieda una normale patente di guida. Per la guida dei veicoli commerciali più pesanti è richiesta invece una patente di guida speciale.
Sì, e questo rende la gamma particolarmente ampia. Ad esempio il compatto Proace City misura 4,4 m, e il suo grande pianale di carico è lungo 1,8 m. Al lato opposto dei veicoli commerciali leggeri di Toyota si trova il Proace Furgone con passo lungo: lunghezza totale 5,3 m, lunghezza di carico 2862 mm, che arriva addirittura a 4026 mm con Toyota Smart Cargo.
Toyota offre vari veicoli commerciali elettrici, dal compatto Proace City Electric fino al grande Proace Electric, disponibile con batterie da 50 kWh e 75 kWh. Esiste un veicolo commerciale elettrico Toyota adatto anche alla vostra azienda, sia essa di piccole o grandi dimensioni.
Toyota Professional
Supportiamo le aziende con tutti i prodotti e servizi necessari per rimanere in mobilità. Scoprite di più su cosa offriamo per stare al fianco della vostra azienda.
Scopri Toyota Professional