1. Electrified
  2. Elettrico a celle a combustibile a idrogeno
Desidero...
Desidero...

TECNOLOGIA A CELLE A COMBUSTIBILE DI TOYOTA

ACQUA, E NIENT’ALTRO
Fare rifornimento ai nostri pionieristici veicoli elettrici a celle a combustibile a idrogeno è semplice, emettono unicamente acqua e possiedono il potenziale per rivoluzionare la nostra mobilità. Nel 2014 abbiamo lanciato la prima auto di serie al mondo alimentata a idrogeno. Ora la seconda generazione della Mirai eleva la tecnologia a celle a combustibile a emissioni zero a nuovi livelli: una visione di mobilità pulita che circola già oggi sulle strade.

IL PROSSIMO PASSO VERSO LA MOBILITÀ A EMISSIONI ZERO.

Anziché essere alimentati dalla corrente di una batteria, i veicoli elettrici a celle a combustibile a idrogeno producono l’elettricità mediante una reazione chimica tra idrogeno e ossigeno nelle celle a combustibile. Bastano meno di cinque minuti per fare rifornimento di idrogeno a una stazione di servizio. Apprezzerete la guida priva di emissioni e altrettanto sicura, confortevole e piacevole di un veicolo tradizionale.

CHIEDETE A TOYOTA

ENERGIA SICURA E PULITA

L’idrogeno è ecologico, sicuro e disponibile ovunque: costituisce il 70% della materia nell’universo. L’idrogeno puro può essere prodotto localmente e se durante la produzione si utilizza energia rinnovabile, l'idrogeno sarà totalmente carbonio neutrale.

Un’iniziativa a livello europeo promuove la costruzione di una rete di stazioni di servizio di idrogeno. Attualmente sono già in servizio circa 200 stazioni e altre sono previste ogni anno. Il rifornimento è sicuro, semplice e quasi analogo a quello di un’auto tradizionale, dalla pistola erogatrice alla tastiera e allo schermo informativo.

LA SOCIETÀ DELL’IDROGENO

I veicoli elettrici a celle a combustibile a idrogeno come la Mirai sono solo l’inizio: quale alternativa ai combustibili fossili, l’idrogeno ha il potenziale di ridurre le emissioni globali nei trasporti pubblici e commerciali e di indirizzarci verso una società totalmente basata sull’idrogeno.

Carrello elevatore, autocarro, Caetanobus o catamarano «Energy Observer»: la tecnologia a celle a combustibile di Toyota provvede già oggi ai trasporti sulla terra e sull’acqua. Dal prossimo anno fornirà la corrente elettrica a un intero comune; la Woven City di Toyota, una città prototipo ai piedi del monte Fuji. Il suo ecosistema totalmente connesso in rete sarà alimentato esclusivamente con le celle a combustibile a idrogeno.
Saperne di più

SCOPRITE LA MIRAI

La nuova Mirai ridefinisce i confini della propulsione a idrogeno. Dotata di un’autonomia superiore del 30% rispetto al modello precedente, offre prestazioni sorprendenti e un look affascinante.

Mirai
Da CHF 61'200.00
Mirai Business Sedan 4 porta

https://dxp-webcarconfig.toyota-europe.com/v1/model-filter-results/ch/it?model=mirai