1. Electrified
  2. Fuel Cell Electric
Desidero...
Desidero...

Scoprire l’elettrico a idrogeno

Scoprire l’elettrico a idrogeno

I nostri veicoli elettrici a celle a combustibile a idrogeno all’avanguardia hanno il potenziale per rivoluzionare la nostra mobilità. Tutto ciò che emettono è acqua e aria pulita. Perché il sistema a celle a combustibile non consuma l’aria immessa, anzi la purifica! Mettetevi comodi e godetevi una guida dinamica e pulita.

Rifornimento in cinque minuti

La tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno di Toyota genera elettricità attraverso la reazione chimica di idrogeno e ossigeno in uno stack di celle a combustibile. Bastano meno di cinque minuti per fare rifornimento di idrogeno presso un distributore. Potrete quindi rimettervi subito in viaggio e godervi il piacere di guidare.

Un’incredibile autonomia

Gli innovativi veicoli elettrici Toyota a celle a combustibile a idrogeno sono pensati per esperienze di guida straordinarie. La nostra ultima generazione di veicoli elettrici a celle a combustibile a idrogeno, come ad esempio la Toyota Mirai, offre un’esperienza di guida ineguagliabile con la sua autonomia fino a 650 km con un solo rifornimento.

Pulire l’aria ambientale, guidando

Guidare in modalità elettrica a emissioni zero: la rivoluzionaria tecnologia delle celle a combustibile Toyota emette solo poche gocce d’acqua. I veicoli elettrici con celle a combustibile a idrogeno hanno il potenziale di rivoluzionare la mobilità e di ridurre efficacemente l’inquinamento del nostro pianeta.

Come funziona?

L’idrogeno è la fonte di energia del futuro. Negli ultimi dieci anni si è affermato come un efficace propulsore per i veicoli, che contribuisce a preservare il nostro pianeta per le prossime generazioni. L’animazione vi mostra come funziona.

Basta un clic per saperne di più sulla tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno

FAR PROGREDIRE IL MONDO

Da quando abbiamo lanciato il primo veicolo a idrogeno nel 2014, sono sempre più numerose le autovetture che utilizzano la tecnologia delle celle a combustibile che emettono solo vapore acqueo. Con questo tipo di mobilità pulita stiamo già realizzando la nostra filosofia del «Beyond Zero».
Scopri di più

Guidare è affascinante. Fino a 650 km con un pieno.

Con la rivoluzionaria tecnologia delle celle a combustibile all’idrogeno viaggiate a emissioni zero con un’autonomia fino a 650 km. Godetevi il viaggio, senza pensieri.

I veicoli elettrici Toyota a celle a combustibile offrono un raffinato piacere di guida, il massimo comfort e tempi di reazione rapidi. Ogni viaggio significa nuova ispirazione, entusiasmo e piacere di guida. 

 

IDROGENO FUTURISTICO

Essendo una valida alternativa ai combustibili fossili, l’idrogeno può ridurre drasticamente le emissioni globali nei trasporti pubblici e commerciali, permettendoci di compiere un passo avanti verso una società interamente basata sull’idrogeno.
Scopri di più

FAQ

Tutto quello che c’è da sapere sui veicoli elettrici a celle a combustibile, le differenze rispetto ai veicoli convenzionali e molto altro ancora.

La nuovissima generazione di veicoli a celle a combustibile a idrogeno copre ora distanze maggiori rispetto a molti altri veicoli elettrici: con un singolo pieno di idrogeno, la nuova Toyota Mirai percorre fino a 650 km* a emissioni zero.

Il rifornimento si effettua in meno di cinque minuti, per cui potete subito continuare a godervi la sua impareggiabile combinazione di prestazioni elevate e lunghi viaggi privi di emissioni.

* Autonomia secondo ciclo di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). Stile di guida, velocità, temperatura esterna, topografia e uso dei consumatori elettrici influiscono sull’autonomia reale.

L’autonomia della più recente generazione di veicoli elettrici a celle a combustibile è superiore a quella della maggior parte dei veicoli elettrificati. Ad esempio la nuova Toyota Mirai copre fino a 650 km* senza emissioni con un singolo rifornimento di idrogeno.

I serbatoi dell’idrogeno si riempiono in meno di cinque minuti. Ciò significa: grazie all’idrogeno beneficiate di una combinazione imbattibile di prestazioni elevate e guida senza emissioni su lunghi tragitti.

* Autonomia secondo ciclo di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). Stile di guida, velocità, temperatura esterna, topografia e uso dei consumatori elettrici influiscono sull’autonomia reale.

I veicoli elettrici a celle a combustibile alimentati a idrogeno non devono essere ricaricati come i veicoli elettrici a batteria, ma si effettua un rifornimento di idrogeno analogamente a un tradizionale veicolo a benzina o diesel. Per un pieno si impiega lo stesso tempo: da 3 a 5 minuti.
I costi di carburante, assicurazione e d'esercizio dei veicoli elettrici a idrogeno sono paragonabili a quelli dei veicoli a benzina o diesel. Le auto a emissioni zero come la Toyota Mirai beneficiano di incentivi statali come sconti flotta e sulle imposte di circolazione oppure di autorizzazione a circolare nelle zone a bassa emissione e nei centri urbani. I costi di manutenzione sono inferiori e presto il costo dell'idrogeno dovrebbe ridursi. Un’auto elettrica a celle a combustibile aiuta a risparmiare.

In termini di durata, un'auto a idrogeno è equivalente a un veicolo tradizionale a benzina o diesel. La pila a celle a combustibile della Toyota Mirai è stata progettata per durare quanto la vita dell'auto stessa e possiede la medesima qualità, durata e affidabilità di qualsiasi altro componente Toyota.

Ricevete una rassicurante garanzia di 100 000 km. Il sistema di ripresa di Toyota garantisce che le celle a combustibile a idrogeno siano riutilizzate per altre applicazioni alla fine della loro durata di vita oppure che vengano smaltite in modo responsabile.

Le auto elettriche a celle a combustibile sono altrettanto sicure dei veicoli tradizionali. Toyota ha testato la sicurezza delle auto a idrogeno per molti anni in condizioni ambientali e a temperature estreme. I serbatoi a più strati dell’idrogeno sono così stabili da poter resistere anche a un proiettile sparato a distanza ravvicinata. Questa è autentica sicurezza.

L’idrogeno è pulito, sicuro e disponibile ovunque in grandi quantità: costituisce il 70% della materia dell'universo. È persino più sicuro da usare della benzina o del diesel.