1. Toyota T-MATE
Desidero...
Desidero...

TOYOTA T-MATE

VIAGGIARE SICURI INSIEME
T-Mate consiste di vari sistemi che vi assistono e vi proteggono, nelle manovre di parcheggio, in autostrada e in città. Come elementi essenziali che contribuiscono a proteggere conducente, passeggeri e altri utenti della strada, sono parte integrante dell’impegno di Toyota per la sicurezza nel traffico e della missione che mira a evitare per quanto possibile gli incidenti.

TOYOTA SAFETY SENSE

SISTEMA PRE-COLLISIONE (PCS) 

Il sistema pre-collisione rileva ed evita le collisioni con altri veicoli, pedoni e ciclisti. Avvisa il conducente con segnali acustici e visivi e lo assiste in frenata. Se il conducente non frena per tempo, i freni si azionano automaticamente al fine di evitare o attenuare la collisione.

RICONOSCIMENTO SEGNALI STRADALI (RSA)

La funzione di riconoscimento dei segnali stradali monitora la segnaletica in direzione di marcia e visualizza sullo schermo del quadro strumenti informazioni come i limiti di velocità o i divieti di sorpasso. Se il conducente non osserva i segnali stradali, il sistema lo avvisa anche con spie acustiche e visive.

REGOLATORE DI VELOCITÀ ADATTIVO (ACC)

ACC mantiene una distanza minima prestabilita dal veicolo che lo precede. Se la distanza diminuisce, riduce la velocità e, se necessario, aziona i freni e attiva le luci di stop. Nei modelli dotati di riconoscimento dei segnali stradali, ACC rileva anche i limiti di velocità e suggerisce di adeguarsi.

ASSISTENZA AL MANTENIMENTO DI CORSIA (LTA)

L’assistenza al mantenimento di corsia rende più sicura la guida in autostrada. Vi tiene al sicuro nella vostra corsia e se deviate involontariamente da essa, interviene controsterzando leggermente per correggere la traiettoria.

FARI ABBAGLIANTI AUTOMATICI (AHB)

I fari abbaglianti automatici rilevano le luci dei veicoli che sopraggiungono in senso contrario, commutando automaticamente da abbaglianti ad anabbaglianti. Quando non si corre più il rischio di abbagliare, il sistema riaccende nuovamente gli abbaglianti. Il risultato? Più sicurezza di notte per voi e gli altri utenti della strada.

ASSISTENZA AL PARCHEGGIO

TOYOTA TEAMMATE ADVANCED PARK (ADC)

Questo sistema controlla accelerazione, sterzo, freni e cambio* per parcheggiare in sicurezza. Prende nota anche dei vostri spazi di parcheggio preferiti che non sono delimitati da linee od oggetti limitrofi.

*Non disponibile per veicoli con cambio manuale.

SCHERMO CON VISTA PANORAMICA (PVM)

Con questo sistema parcheggiare è più semplice e più sicuro. Combina le immagini di quattro telecamere e crea una visuale di quasi 360° dell’ambiente che vi sta attorno.

ALLERTA TRAFFICO TRASVERSALE POSTERIORE CON FUNZIONE FRENO AUTOMATICA (RCTAB)

Quando uscite in retromarcia da un parcheggio, il sistema rileva i veicoli in avvicinamento da sinistra o da destra. Vi avvisa e frena per evitare un’eventuale collisione.

SENSORE DI DISTANZA INTELLIGENTE (ICS)

Funzione intelligente, concepita con ingegno: il sistema avvisa il conducente di ostacoli davanti o dietro l’auto e frena automaticamente per evitare una collisione.

SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

VISUALIZZATORE ANGOLO MORTO (BSM)

Il sistema sorveglia l’angolo morto e avvisa il conducente della presenza di veicoli che rimangono nascosti alla vista nello specchietto retrovisore laterale: un fattore decisivo per la sicurezza nei sorpassi.

FARI ABBAGLIANTI ADATTIVI (AHS) 

Questo sistema garantisce la migliore visuale possibile di notte a tutti gli utenti della strada. Regola automaticamente la proiezione della luce dei fari: oscura la zona con traffico in senso inverso per non abbagliare gli altri conducenti continuando a illuminare in modo ottimale la strada.

Il conducente è sempre responsabile di una condotta di guida sicura.
Il funzionamento di questo sistema dipende dalle condizioni operative e dai limiti tecnici del sistema stesso.
Trovate ulteriori informazioni nel manuale d’uso. La disponibilità di determinate funzioni può variare da paese, modello e categoria.