Il sistema pre-collisione rileva ed evita le collisioni con altri veicoli, pedoni e ciclisti. Avvisa il conducente con segnali acustici e visivi e lo assiste in frenata. Se il conducente non frena per tempo, i freni si azionano automaticamente al fine di evitare o attenuare la collisione.
La funzione di riconoscimento dei segnali stradali monitora la segnaletica in direzione di marcia e visualizza sullo schermo del quadro strumenti informazioni come i limiti di velocità o i divieti di sorpasso. Se il conducente non osserva i segnali stradali, il sistema lo avvisa anche con spie acustiche e visive.
ACC mantiene una distanza minima prestabilita dal veicolo che lo precede. Se la distanza diminuisce, riduce la velocità e, se necessario, aziona i freni e attiva le luci di stop. Nei modelli dotati di riconoscimento dei segnali stradali, ACC rileva anche i limiti di velocità e suggerisce di adeguarsi.
L’assistenza al mantenimento di corsia rende più sicura la guida in autostrada. Vi tiene al sicuro nella vostra corsia e se deviate involontariamente da essa, interviene controsterzando leggermente per correggere la traiettoria.
I fari abbaglianti automatici rilevano le luci dei veicoli che sopraggiungono in senso contrario, commutando automaticamente da abbaglianti ad anabbaglianti. Quando non si corre più il rischio di abbagliare, il sistema riaccende nuovamente gli abbaglianti. Il risultato? Più sicurezza di notte per voi e gli altri utenti della strada.
Questo sistema controlla accelerazione, sterzo, freni e cambio* per parcheggiare in sicurezza. Prende nota anche dei vostri spazi di parcheggio preferiti che non sono delimitati da linee od oggetti limitrofi.
*Non disponibile per veicoli con cambio manuale.
Con questo sistema parcheggiare è più semplice e più sicuro. Combina le immagini di quattro telecamere e crea una visuale di quasi 360° dell’ambiente che vi sta attorno.
Quando uscite in retromarcia da un parcheggio, il sistema rileva i veicoli in avvicinamento da sinistra o da destra. Vi avvisa e frena per evitare un’eventuale collisione.
Funzione intelligente, concepita con ingegno: il sistema avvisa il conducente di ostacoli davanti o dietro l’auto e frena automaticamente per evitare una collisione.
Il sistema sorveglia l’angolo morto e avvisa il conducente della presenza di veicoli che rimangono nascosti alla vista nello specchietto retrovisore laterale: un fattore decisivo per la sicurezza nei sorpassi.
Questo sistema garantisce la migliore visuale possibile di notte a tutti gli utenti della strada. Regola automaticamente la proiezione della luce dei fari: oscura la zona con traffico in senso inverso per non abbagliare gli altri conducenti continuando a illuminare in modo ottimale la strada.