Desidero

Il Toyota Way

Di seguito scoprite in che modo il cambiamento continuo è al centro delle nostre azioni.
  • I nostri valori, il nostro modo di lavorare: la definizione

    Il Toyota Way è una semplice base su cui applicare i principi guida di Toyota per essere l’azienda che vogliamo essere. Come base della nostra cultura aziendale, esso definisce i valori fondamentali e i comportamenti aziendali che tutte le persone che fanno parte di Toyota dovrebbero applicare in ogni aspetto del loro lavoro quotidiano, in tutto il mondo e a tutti i livelli dell’azienda.

    Il Toyota Way è in continua evoluzione per rimanere al passo con i cambiamenti che stanno avvenendo nella nostra società e continuare a essere rilevanti e competitivi. Si basa su due pilastri: il miglioramento continuo attraverso i concetti di Challenge, Kaizen e Genchi Genbutsu, e il rispetto per la persona tramite elementi centrali di riconoscimento e collaborazione.

Challenge

Quando siamo di fronte a una sfida, ci impegniamo a mettere in discussione le nostre conoscenze e le nostre azioni per affrontarla nel migliore dei modi. In altre parole: affrontiamo ogni sfida a testa alta - con creatività e coraggio.

Kaizen

Kaizen è l’essenza del miglioramento continuo. Questo principio consente e incoraggia ognuno a riconoscere dove e in che modo anche i più piccoli cambiamenti aiutano a migliorare l’azienda, il team o le proprie prestazioni.

Genchi Genbutsu

Genchi Genbutsu significa «andare alla fonte». Si tratta di considerare sempre i fatti per essere sicuri che le informazioni necessarie siano corrette.

Rispetto per la persona

Riconoscimento

Nei rapporti con i colleghi o altre persone, è fondamentale che tutti siano rispettati per ciò che sono: per il loro contributo, le loro idee e le loro convinzioni culturali e personali. Con questo riconoscimento, ci assumiamo la personale responsabilità delle nostre azioni, costruiamo fiducia reciproca e facciamo in modo di comprendere i nostri simili. È di fondamentale importanza se vogliamo disporre di personale diversificato e ragionevole che rifletta la nostra società e la nostra clientela in continua evoluzione.

Collaborazione

Collaborazione di successo significa: tutti comprendono i nostri obiettivi e lavorano insieme per raggiungerli. Ogni collaboratore viene incoraggiato a dare il meglio di sé e ad assumersi la responsabilità di ottenere dei buoni risultati - in tutta l’azienda: dalla direzione alla catena di montaggio. Siamo consapevoli dell’enorme importanza che rappresentano i nostri collaboratori e perciò vogliamo offrire loro un posto di lavoro stabile. Con il Toyota Way permettiamo loro, sia come persone che come parte del team, di sviluppare le loro capacità, il loro senso di responsabilità e il loro impegno.