1. Electrified
  2. Hybrid Electric
Desidero...
Desidero...

Conoscere l’elettrico ibrido

PERCHÉ ELETTRICO IBRIDO?

Toyota sviluppa veicoli ibridi innovativi da 25 anni; attualmente sono oltre 18 milioni i veicoli ibridi Toyota in circolazione. I nostri ibridi di quarta generazione sono ancora più performanti e vantano un’ampia autonomia.

Fare rifornimento come di consueto

Non c’è niente di più facile che fare rifornimento a un veicolo ibrido: fate il pieno alla normale pompa di benzina e il motore a combustione vi porterà lontano.

Un’autonomia eccezionale

Diversamente dalle auto elettriche a batteria, la batteria di una Toyota ibrida viene ricaricata guidando in discesa, in frenata o sfruttando l’eccesso di potenza del motore a benzina. Quindi l’autonomia non è più un problema.

Ricarica automatica

Diversamente dalle auto elettriche a batteria, la batteria di una Toyota ibrida viene ricaricata guidando in discesa, in frenata o sfruttando l’eccesso di potenza del motore a benzina. Quindi l’autonomia non è più un problema.

Come funziona?

Gli ibridi Toyota colmano il vuoto tra i veicoli a benzina e quelli puramente elettrici. Le animazioni qui di seguito mostrano esattamente come funziona l’elettrico ibrido.

Maggiore libertà grazie all’ibrido autocaricante

Con una Toyota ibrida, non dovete preoccuparvi dell’autonomia. Con un pieno di carburante gli ibridi Toyota percorrono una distanza simile ai veicoli convenzionali, ma con un’efficienza nel consumo di gran lunga maggiore. Poiché si ricaricano da soli, non dovete mai collegarli alla presa. Inoltre, tramite la frenata rigenerativa, cioè rallentando, in decelerazione e in discesa, un generatore produce elettricità che viene immagazzinata nella batteria.

ALLA GUIDA DI UNA TOYOTA HYBRID

La combinazione di motore elettrico e a combustione nei veicoli ibridi Toyota crea le condizioni per una guida divertente. Il sistema ricarica automaticamente la batteria: guiderete come al solito, ma consapevoli di produrre meno emissioni.
Scopri di più

Ridurre le emissioni di CO2 in tutta Europa

La missione di Toyota è: emissioni meno di zero. Riduciamo il consumo di risorse naturali e proteggiamo l’ambiente in collaborazione con le autorità locali. I nostri stabilimenti ibridi in Francia definiscono standard globali per la costruzione ecocompatibile. Poiché produciamo i nostri ibridi nei rispettivi mercati e quindi i veicoli non devono essere consegnati su lunghe distanze, riduciamo ulteriormente l’impatto ambientale. Ciò contribuisce a ridurre l’impronta di CO2 e ci permette di raggiungere il nostro obiettivo di ridurre le emissioni durante l’intera durata di vita del veicolo. Nel corso degli anni, i nostri ibridi hanno evitato l’emissione di oltre 118 milioni di tonnellate di CO2 rispetto ai veicoli convenzionali a motore a combustione.

FAQ

Tutto quello che vorreste sapere sui veicoli ibridi elettrici Toyota e sulle differenze rispetto agli altri veicoli.

Come veicoli ibridi elettrici, le ibride Toyota si avvalgono di due fonti di energia: un motore a benzina e uno elettrico. Entrambi funzionano in modo indipendente l’uno dall’altro
In partenza e fino alla velocità di 50 km/h le ibride Toyota si spostano puramente in elettrico. Come veicoli ibridi elettrici combinano due fonti di energia: un motore a benzina e uno elettrico. Tutte le ibride Toyota sono autoricaricanti, per cui non dovete mai allacciarle alla presa di corrente per caricare la batteria. Infatti, non appena la batteria è scarica, viene ricaricata con l’energia in esubero del motore.
Tutte le ibride Toyota sono dotate di tecnologia autoricaricante per la batteria. Come veicoli ibridi elettrici combinano due fonti di energia: un motore a benzina e uno elettrico. A differenza dei veicoli elettrici totali e degli ibridi plug-in, non occorre mai ricaricare la batteria alla presa di corrente.
Vari componenti meccanici come frizione, alternatore e motorino d’avviamento sono del tutto assenti. Ciò riduce il rischio di guasti imprevisti. Inoltre la garanzia di fabbrica Toyota su tutti i componenti del sistema ibrido, batteria inclusa, di 5 anni/100 000 km* fornisce una sicurezza in più. Se fate eseguire ogni anno un Toyota Hybrid Service Check, la copertura si prolunga di un ulteriore anno/15 000 km* fino alla durata complessiva di 10 anni.
*Vale il primo criterio raggiunto.
Ci sono tre tipi di veicoli ibridi elettrici: ibrido medio, ibrido puro e ibrido plug-in. Le auto ibride medie usano il motore elettrico solo per supportare il motore in fase di accelerazione e a velocità costante, ma il motore elettrico non è in grado di far funzionare da solo l’auto. Un’ibrida pura Toyota autoricaricante è in grado di coprire con la sola alimentazione elettrica fino all’80% dei tragitti urbani a velocità fino a 50 km/h. Le ibride plug-in funzionano nello stesso modo delle ibride pure, ma hanno una batteria di maggiore capacità che garantisce maggiori performance in elettrico.