* Ciclo combinato. Valori in fase di omologazione.
loading content
Caratteristiche eccezionali incluse di serie
Pensata per la città e oltre, la nuova Yaris dinamica presenta funzionalità straordinarie in tutte le versioni.
Forced client side injection based on cached strategy
POST https://aph-webcarconfig.toyota-europe.com/v1/grade-selector/ch/it?modelId=09a6531a-c3f1-4d2d-b4d3-eb45cbb35478&pp=1
-
HYBRID 116
MotorizzazioneFull HybridPotenza116 CVConsumo di carburante3.8–4.1 l/100 km*Emissioni CO₂92 g/km*Accelerazione 0–100 km/h9.7 sec -
HYBRID 130
MotorizzazioneFull HybridPotenza130 CVConsumo di carburante4.2–4.3l/100 km*Emissioni di CO296 g/km*Accelerazione 0–100 km/h9.2 sec* Ciclo combinato. Valori in fase di omologazione.
Domande frequenti
- Hybrid
Alimentazione elettrificata: le risposte a tutte le vostre domande
Toyota ha avviato la rivoluzione ibrida più di 25 anni fa e continua a perseguire un mondo con minori emissioni. I veicoli ibridi combinano la trazione elettrica con potenti motori a benzina per prestazioni e comodità senza sforzo.
I veicoli ibridi incorporano due fonti di energia: un motore a benzina e uno elettrico, commutando senza soluzione di continuità tra il propulsore a combustione e l’efficiente trazione EV.
Le auto ibride possono viaggiare con la sola energia elettrica per gran parte della loro percorrenza e fino alla velocità di circa 50 km/h. Poiché la maggior parte delle ibride Toyota sono autoricaricanti, quando la batteria si scarica, la potenza in eccesso dal motore le carica di nuovo.
I veicoli ibridi sono dotati di una pionieristica tecnologia che ricarica automaticamente la batteria. Sono noti come veicoli «ibridi elettrici» perché hanno due fonti di energia. Ciò significa che, a differenza dei veicoli elettrici puri e delle ibride plug-in, non è necessario collegarli alla presa per ricaricare le batterie.
La tecnologia pionieristica della batteria di una Toyota Hybrid è progettata per durare per l’intera durata di vita dell’auto. Infatti alcuni elementi meccanici come la frizione, l’alternatore e il motorino di avviamento sono stati completamente rimossi, riducendo ulteriormente il rischio di costi imprevisti in futuro. Non solo, tutti i componenti del sistema ibrido, inclusa la batteria ibrida, sono coperti dalla garanzia Toyota di 5 anni/100 000 km* da nuovi. *In base al criterio che si verifica per primo.
Esistono tre tipi di veicoli ibridi: Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid. Nei veicoli Mild Hybrid il motore elettrico serve solo di supporto a quello termico durante l’accelerazione e a velocità costante, in quanto il motore elettrico non può spingere l’auto da solo. Le Toyota Full Hybrid o autoricaricanti consentono di coprire fino all’80% degli spostamenti in città con la sola energia elettrica, a velocità di crociera fino a 50 km/h. I veicoli Plug-in Hybrid funzionano come i veicoli ibridi, ma con una batteria di maggiore capacità che garantisce maggiori prestazioni elettriche.
-
-
Yaris Premiere Edition 1,5 HSD, 96 kW/130 CV, cons. Ø 4,3 l/100 km, CO₂ 96 g/ km, eff. en. B.