Desidero
Da (IVA incl.)
CHF 68'800.00

Qual è il vostro prossimo passo?

Scegliete il vostro modello

Scegliere l'attrezzatura

3 Options

  • Mirai - Business - Berlina

    Mirai Business

    Berlina

    Selezionare il motore


    Da

    CHF 68'800.00

    Trasmissione a variazione continua a 1 marcia | 4X2
  • Mirai - Premium - Berlina

    Mirai Premium

    Berlina

    Selezionare il motore


    Da

    CHF 69'900.00

    Trasmissione a variazione continua a 1 marcia | 4X2
  • Mirai - Platinum - Berlina

    Mirai Platinum

    Berlina

    Selezionare il motore


    Da

    CHF 76'500.00

    Trasmissione a variazione continua a 1 marcia | 4X2

Superare le barriere per andare oltre

Leader della generazione idrogeno, la Toyota Mirai unisce alla tecnologia d’avanguardia uno stile elegante e una guida dinamica, lasciando solo gocce d’acqua dietro di sé.  

Design sorprendente e prestazioni impeccabili

La nuova Mirai, costruita su una piattaforma caratterizzata da un passo più lungo, è più larga e ha un assetto più basso, per un baricentro più basso e, quindi, la massima stabilità di marcia. Lo sbalzo posteriore lungo ottimizza l’aerodinamica evoluta.

650 km di puro divertimento

Mirai offre una guida straordinariamente silenziosa e un comfort senza pari, permettendo di viaggiare a zero emissioni. La rivoluzionaria tecnologia a celle a combustibile a idrogeno garantisce autonomie fino a 650 km.

Rifornimento semplice e rapido

Fare il pieno a Mirai richiede solo fino a cinque minuti ed è semplice quanto fare rifornimento a un’auto convenzionale: sarà la pompa a fare tutto il lavoro. Basta collegare il bocchettone, premere l’impugnatura e fissarlo in posizione. Il computer di Mirai invia informazioni all’erogatore, consentendo di riempire il serbatoio in modo sicuro e veloce.

Aria pulita, ovunque viaggiate

Il sistema di depurazione dell’aria, un’innovazione di Toyota, elimina gli inquinanti nocivi come il diossido di zolfo e gli ossidi di azoto. Ogni anno un adulto respira circa 4 730 400 litri d’aria. Ogni 10 000 chilometri Mirai purifica lo stesso volume d’aria.

Come funziona?

Con il sistema di depurazione dell’aria di Toyota, l’aria esterna attraversa un filtro a carbone attivo presente nella cella a combustibile, che provvede a trattenere le particelle di polvere e le sostanze nocive come il diossido di zolfo e gli ossidi di azoto. Così, dove passa Mirai l’aria è più pulita di prima: depura l’aria durante la guida.

Innovazione a portata di mano

Che si tratti del percorso di ogni giorno per andare al lavoro o di un viaggio più lungo, Toyota Mirai offre in ogni situazione il completo controllo con una tecnologia di alto livello, curva dopo curva.
  • Basta il tocco di un dito Lo schermo tattile multimediale da 12,3" vi consente di configurare il vostro viaggio in base alle vostre esigenze. Accedete alle funzioni del vostro smartphone tramite Apple CarPlay™ e Android Auto™. Con il visore a testa alta in formato extra-large, potete vedere proiettate sul parabrezza le indicazioni relative all’itinerario, ai segnali stradali, ai limiti di velocità, mentre l’assistente di mantenimento di corsia monitora la vostra posizione nella carreggiata.
  • Tutto sotto controllo Durante i parcheggi, lo schermo con vista panoramica intelligente lavora insieme a quattro telecamere e 12 sensori di distanza per garantire che Mirai rilevi ogni oggetto e persona nel raggio di 360°.
  • Vedere ciò che accade dietro Anche quando bagagli o passeggeri impediscono la vista dal lunotto, lo specchietto retrovisore digitale della Mirai consente di tenere sotto controllo ciò che c’è dietro la vettura grazie all’obiettivo di visualizzazione grandangolare.

Massimo comfort e spazio

Benvenuti nel lusso autentico! Dettagli audaci e vistosi contrastano con le forme e i materiali discreti all’interno dell’abitacolo ampio e spazioso della Toyota Mirai.

Viaggiare sicuri con Toyota T-Mate

Per garantire viaggi particolarmente sicuri, la Mirai è equipaggiata con T-Mate, l’utile compagno di viaggio. Una serie completa di sistemi vi assiste in modo affidabile: con T-Mate siete sempre in buone mani in autostrada, in città o nelle manovre di parcheggio. L’elenco seguente mostra solo alcuni punti forti.
  • Sistema pre-collisione (PCS)

    Il sistema pre-collisione è in grado di rilevare ed evitare le collisioni con pedoni, motociclisti, ciclisti e altri veicoli. Avvisa il conducente con segnali acustici e visivi e lo assiste in frenata. Se il conducente non reagisce tempestivamente, i freni intervengono automaticamente per prevenire o attenuare la collisione. Durante il giorno, l’assistenza agli incroci e alla sterzata d’emergenza vi assiste durante la svolta agli incroci e le manovre di evasione.

  • Questo sistema mantiene una distanza minima prestabilita costante dal veicolo che precede. Se questa distanza si accorcia, il sistema riduce la velocità. Se necessario, frena automaticamente il veicolo e attiva il sistema di segnalazione luminosa. Se il veicolo è dotato di un sistema di riconoscimento dei segnali stradali (RSA), quest’ultimo riconosce anche i limiti di velocità e, se necessario, propone modifiche.

  • Il sistema sorveglia l’angolo morto e avvisa il conducente della presenza di veicoli che rimangono nascosti alla vista nello specchietto retrovisore laterale. Ciò è particolarmente utile durante i sorpassi.

  • Questo sistema segnala al conducente pericoli locali come incidenti sul percorso o fondi stradali scivolosi. Raccoglie informazioni da altri conducenti e le visualizza sullo schermo multimediale. In base al sistema multimediale, è anche possibile segnalare i potenziali pericoli: un contributo importante per migliorare la sicurezza stradale.

  • Quando uscite in retromarcia da un parcheggio, il sistema rileva i veicoli in avvicinamento da sinistra o da destra. Vi avvisa e frena per evitare un’eventuale collisione.

  • Con questo sistema parcheggiare è ancora più semplice e sicuro. Il monitor panoramico combina le immagini di quattro telecamere per ottenere una visione quasi a 360°.

  • Se persone od oggetti vengono lasciati sul sedile posteriore, il sistema avvisa il conducente sulla strumentazione combinata digitale e, quando scende e blocca le porte, in base al modello attiva i lampeggiatori d’emergenza e un segnale acustico.

Servizi Remote

Tecnologia per tutti i giorni Con funzioni digitali avanzate, pratici servizi Remote e numerosi sistemi di sicurezza e assistenza T-Mate, sarete sempre un passo avanti. Con Toyota Connected Services, ogni viaggio si trasforma in uníavventura: navigazione basata su cloud, comando vocale e informazioni in tempo reale sul traffico e sulle condizioni delle strade.
Maggiori informazioni (Opens in new window)

GALLERIA MIRAI 

FAQ IDROGENO

Il rifornimento di idrogeno avviene in modo analogo a quello a una pompa di benzina. In meno di cinque minuti il serbatoio è pieno.

Le auto a celle a combustibile emettono all’incirca la stessa quantità di vapore acqueo al chilometro di un’auto a benzina.

L’idrogeno è una comune materia prima industriale che può essere facilmente ricavata da fonti naturali.

Dal 2007 il prezzo delle celle a combustibile si è dimezzato. Di questo passo, presto potrebbero essere impiegate ovunque.

I serbatoi dell’idrogeno sono realizzati in fibra di carbonio e sono accuratamente testati. L’idrogeno è quindi altrettanto sicuro del diesel o del gas naturale.

L’idrogeno è utilizzato dall’industria già da molti anni; ad es. per autobus, carrelli elevatori, barche e addirittura razzi.