Desidero

Sostenibilità

Al centro di tutto ciò che facciamo
Noi di Toyota ci consideriamo molto più che un’azienda che fornisce soluzioni di mobilità a 360°. Siamo cittadini del mondo e, in quanto tali, abbiamo la responsabilità nei confronti del pianeta di lasciarlo in uno stato migliore di come lo abbiamo trovato.
  • Sostenibilità in Toyota

    La sostenibilità è fondamentale per il nostro modo di fare impresa. Il nostro contributo alla sostenibilità della Terra e allo sviluppo della società avviene attraverso le attività aziendali in collaborazione con la società globale. Toyota cerca di garantire che l’ordine pubblico, le esigenze della società, lo sviluppo tecnologico e i bisogni dei consumatori siano allineati il più possibile. Il desiderio di rendere il futuro più luminoso e adoperarsi per gli altri sono i principi alla base della nostra filosofia, a sostegno del nostro impegno costante verso il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite che mirano ad assicurare che «nessuno venga lasciato indietro».

  • Toyota Environmental Challenge 2050

    È nostro dovere preservare le risorse e gestire la nostra impronta ecologica per le generazioni future. Portiamo avanti iniziative ambientali sin dagli anni sessanta. Nel 1992 abbiamo adottato la Toyota Earth Charter, mentre nel 2015 abbiamo sviluppato le nostre iniziative globali a lungo termine come la Toyota Environmental Challenge 2050, con la quale ci impegniamo a ridurre le emissioni di CO2 e raggiungere la neutralità carbonica a livello globale entro il 2050, per i nostri veicoli e le nostre attività. In Europa, ci impegniamo a raggiungere la piena neutralità carbonica entro il 2040. Il nostro impegno si spinge ancora più in là, ottimizzando il consumo di acqua, promuovendo tecnologie di fine vita e riciclaggio e realizzando una società in armonia con la natura.

  • Il nostro approccio «incentrato sull’uomo»

    Sin dalla fondazione, il valore fondamentale di Toyota è sempre stato quello di contribuire alla società in maniera significativa, cercando modi più semplici per fare le cose. Un approccio nato dal desiderio del fondatore dell’azienda di creare un telaio automatico per alleviare il lavoro di sua madre. Toyota applica ancora oggi questa filosofia «incentrata sull’uomo». Alla base c’è il concetto secondo il quale la tecnologia deve contribuire alla felicità e salute delle persone. Toyota si impegna a promuovere e sviluppare un’occupazione di qualità, un luogo di lavoro vario e inclusivo nonché a migliorare la società attraverso l’innovazione sostenibile.