Il carattere iconico del SUV con tecnologia ibrida plug-in.
Il robusto e raffinato RAV4 con tecnologia Plug-in Hybrid rappresenta un ricco patrimonio di SUV e vi porterà lontano.
Scegliere l'attrezzatura
Da
CHF 61'900.00
CHF 63'900.00
Da
CHF 52'900.00
CHF 54'900.00
Da
CHF 57'500.00
CHF 59'500.00
Da
CHF 62'400.00
CHF 64'400.00
Il robusto e raffinato RAV4 con tecnologia Plug-in Hybrid rappresenta un ricco patrimonio di SUV e vi porterà lontano.
Il RAV4 Plug-in Hybrid è potente, dinamico e polivalente – e in fatto di prestazioni costituisce una classe a sé. Grazie al sistema ibrido con motore a benzina Dynamic Force di 2.5 l e 306 CV nonché all'impressionante trazione dell'intelligente trazione integrale (AWD-i) scatta da 0 a 100 km/h in appena 6,0 secondi.Performance pulita
I cerchi in lega nera lucida da 19” di RAV4 Plug-in Hybrid GR SPORT sono stati realizzati mediante taglio rettilineo di precisione: è la prima volta nella storia di Toyota. La caratteristica modanatura bianca è un dettaglio sofisticato che salta subito all’occhio.
Il comfort dell’abitacolo è importante, certo, ma anche l’occhio vuole la sua parte! La prima impressione è perfetta grazie ai loghi GR SPORT a sbalzo sui poggiatesta, mentre la nuova combinazione di pelle sintetica e scamosciata nera aggiunge un tocco di eleganza e resiste persino alle scariche elettrostatiche.
Nell’abitacolo si respira il retaggio corsaiolo di RAV4 Plug-in Hybrid GR SPORT, con l’iconico logo sul volante e sugli eleganti tappetini. Il cruscotto ha tutto il necessario: un display TFT da 12,3” che mostra le informazioni essenziali (personalizzabili), uno schermo multimediale HD a colori da 10,5”, sistema di navigazione, Apple Carplay senza fili e altre soluzioni per l’intrattenimento.
Chi ha detto che un’auto sportiva non può essere sofisticata? Ispirata al pedigree Gazoo Racing di Toyota, RAV4 Plug-in Hybrid GR SPORT regala un grande piacere di guida e al tempo stesso sfoggia un look straordinario.
Il sistema pre-collisione è in grado di rilevare ed evitare le collisioni con pedoni, motociclisti, ciclisti e altri veicoli. Avvisa il conducente con segnali acustici e visivi e lo assiste in frenata. Se il conducente non reagisce tempestivamente, i freni intervengono automaticamente per prevenire o attenuare la collisione. Durante il giorno, l’assistenza agli incroci e alla sterzata d’emergenza vi assiste durante la svolta agli incroci e le manovre di evasione.
Questo sistema mantiene una distanza minima prestabilita costante dal veicolo che precede. Se questa distanza si accorcia, il sistema riduce la velocità. Se necessario, frena automaticamente il veicolo e attiva il sistema di segnalazione luminosa. Se il veicolo è dotato di un sistema di riconoscimento dei segnali stradali (RSA), quest’ultimo riconosce anche i limiti di velocità e, se necessario, propone modifiche.
Il sistema sorveglia l’angolo morto e avvisa il conducente della presenza di veicoli che rimangono nascosti alla vista nello specchietto retrovisore laterale. Ciò è particolarmente utile durante i sorpassi.
Questo sistema segnala al conducente pericoli locali come incidenti sul percorso o fondi stradali scivolosi. Raccoglie informazioni da altri conducenti e le visualizza sullo schermo multimediale. In base al sistema multimediale, è anche possibile segnalare i potenziali pericoli: un contributo importante per migliorare la sicurezza stradale.
Quando uscite in retromarcia da un parcheggio, il sistema rileva i veicoli in avvicinamento da sinistra o da destra. Vi avvisa e frena per evitare un’eventuale collisione.
Con questo sistema parcheggiare è ancora più semplice e sicuro. Il monitor panoramico combina le immagini di quattro telecamere per ottenere una visione quasi a 360°.
Se persone od oggetti vengono lasciati sul sedile posteriore, il sistema avvisa il conducente sulla strumentazione combinata digitale e, quando scende e blocca le porte, in base al modello attiva i lampeggiatori d’emergenza e un segnale acustico.
La guida al volante del RAV4 Plug-in Hybrid è reattiva, possente e piacevole. Grazie alla potenza esplosiva dei suoi 306 CV, alla coppia elevata e alla trazione perfetta, scattate da 0 a 100 km/h in appena 6,0 secondi.
Con emissioni di CO2 di appena 22 g/km e un consumo di 1,0 l/100 km (guida mista), il RAV4 Plug-in Hybrid ha emissioni più basse, un’efficienza maggiore ed è più economico rispetto a una vettura con motore a combustione tradizionale. Offre inoltre tutti i vantaggi della trazione elettrica pura, dalla coppia potente immediatamente disponibile alla guida praticamente priva di emissioni acustiche.
Viaggiando in modalità elettrica vi spostate senza emissioni ovunque vi pare. Il RAV4 Plug-in Hybrid ha un’autonomia elettrica fino a 75 km (guida mista) o fino a 98 km (guida urbana).
In modalità elettrica (EV) raggiungete la velocità massima di 135 km/h*. Sui tragitti più lunghi dell’autonomia puramente elettrica, il RAV4 Plug-in commuta senza interruzione sul funzionamento come veicolo ibrido, combinando motore a benzina ed energia recuperata.
*Prerequisito: carica sufficiente (State of Charge, SOC)
Presa domestica
Potete ricaricare il vostro RAV4 Plug-in Hybrid molto semplicemente tramite una presa domestica da 10 A.
Wallbox
La ricarica ad una wallbox* a casa o sul lavoro è rapida, affidabile ed efficiente.
*Rivolgetevi al vostro concessionario se unitamente al veicolo desiderate acquistare anche una wallbox.
Colonnine di ricarica pubbliche
Alle colonnine pubbliche, ad esempio in una stazione di servizio o nelle apposite aree di parcheggio, la ricarica è particolarmente rapida. Tramite l’app MyToyota è possibile abbonare il servizio Toyota Charging Network per accedere con la massima semplicità a una colonnina di ricarica rapida nelle vicinanze.
Presa domestica
Una ricarica completa richiede 9,8 ore*. Poiché è possibile pianificare gli orari di ricarica, si può beneficiare di costi inferiori se la tariffa elettrica è più conveniente di notte o al di fuori delle ore di picco di carico.
Wallbox
Più veloce: con una wallbox e un cavo speciale, una ricarica completa richiede 4,9 ore*. Potete controllare e monitorare la ricarica da remoto tramite l’app MyToyota.
Colonnine di ricarica pubbliche
Presso una colonnina di ricarica pubblica, la batteria si ricarica completamente in 4,9 ore*, proprio come a una wallbox.
Con l’app MyToyota potete verificare il tempo di ricarica residuo – il che è particolarmente utile quando si ricarica presso una colonnina pubblica.
*Da 0 a 100%
Ricariche frequenti
La ricarica quotidiana consente di ottenere le massime prestazioni dal vostro ibrido plug-in.
Guida fluida
Ottimizzando il vostro stile di guida, aumentate l’efficienza del veicolo e ottenete prestazioni eccellenti ad ogni viaggio.
Frenata rigenerativa
Quando rilasciate l’acceleratore, il veicolo frena. In fase di decelerazione, l’energia cinetica viene utilizzata per ricaricare la batteria.
Preriscaldare l’abitacolo
Il riscaldamento da remoto porta l’abitacolo alla temperatura ideale. Preriscaldando o preraffreddando l’abitacolo si consuma meno energia della batteria durante il viaggio.
La batteria dell’ibrido plug-in di Toyota è progettata per l’intera durata del veicolo. È dotata di una garanzia di 5 anni / 100'000 km* che con l’Hybrid Check annuale si prolunga fino a 10 anni.
*Vale il primo criterio raggiunto