1. Electrified
  2. Plug-In Hybrid Electric
Desidero...
Desidero...

Alla scoperta dell’elettrico ibrido plug-in

PERCHÉ ELETTRICO IBRIDO PLUG-IN?

Le auto ibride plug-in di Toyota hanno gli stessi vantaggi dei veicoli ibridi completi, ma possono continuare a viaggiare puramente in elettrico (fino a 75 km). Nei tragitti più lunghi sono alimentate dal motore a benzina. I nuovi modelli Toyota sfruttano la tecnologia ibrida più potente di sempre per prestazioni dinamiche e un’eccellente efficienza elettrica.

Fare rifornimento come di consueto

È facile rifornire il vostro ibrido plug-in. Fate il pieno come di consueto alla stazione di servizio e sarete pronti per affrontare un lungo viaggio con il motore a benzina.

Plug-in

Installate una wallbox nel garage o all’esterno, oppure utilizzate le colonnine di ricarica rapida pubbliche per ricaricare la batteria in poco tempo. I modelli ibridi plug-in di Toyota possono anche essere ricaricati tramite prese domestiche da 10 A, preferibilmente durante la notte.

Riduzione delle emissioni

Grazie alla batteria più grande usufruite di un’autonomia puramente elettrica: fino a 75 km senza consumo di carburante né emissioni.

Come funziona?

Gli ibridi plug-in colmano il vuoto tra i veicoli ibridi e quelli puramente elettrici.

Basta un clic sull’animazione per scoprire di più sul funzionamento dell’ibrido plug-in.

Ricaricare in tutta semplicità

A casa, in azienda o a una delle colonnine di ricarica rapida pubbliche: ci sono molti modi per ricaricare le batterie di un veicolo ibrido plug-in.
Scopri di più

ENERGIA PURA. EFFICIENZA ELETTRICA

La nuova gamma di ibridi plug-in di Toyota è il risultato di un’innovazione coerente, per un’accelerazione reattiva e una maggiore autonomia elettrica grazie alle nuove tecnologie ibride e alle batterie agli ioni di litio di grande capacità.
Scopri di più

GUIDARE UN IBRIDO PLUG-IN

Nell’ibrido plug-in, il motore elettrico e quello a combustione interna funzionano in perfetta armonia. Offrono la stessa dinamica di guida di un veicolo convenzionale, ma con una maggiore efficienza nel consumo di carburante. Gli ibridi plug-in Toyota vantano una maggiore autonomia puramente elettrica: durante la guida sperimentate il meglio di entrambi i mondi.
Scopri di più

Guidare in modo più pulito e più ecologico

Nel momento in cui un’auto è in circolazione, il suo impatto sull’ambiente è maggiore. Toyota lavora costantemente a nuovi e più efficienti modi per ridurre al minimo questo impatto e, in ultima analisi, soddisfare i requisiti della sfida Toyota Zero CO2. L'ibrido plug-in di Toyota si avvale delle più recenti tecnologie a beneficio dell’ambiente e di una mobilità a basso impatto.

FAQ

Tutto quello che c’è da sapere sui veicoli ibridi elettrici plug-in, le differenze rispetto ai veicoli convenzionali e molto altro ancora.

Tecnologicamente, le ibride e le ibride plug-in sono molto simili. Una Toyota Hybrid commuta senza interruzione tra due fonti propulsive; un efficiente motore a benzina e un motore elettrico con batteria ibrida autoricaricante. Le ibride plug-in sono identiche dal profilo costruttivo, ma possiedono una batteria di capacità maggiore.
Un'ibrida plug-in come il Toyota RAV4 percorre fino a 75 km in modalità elettrica e priva di emissioni. Nei tragitti più lunghi, quando la batteria si scarica, il sistema commuta senza interruzione sul funzionamento come veicolo ibrido: combina il motore a benzina e l'elettricità recuperata durante la guida per portarvi in tutta sicurezza a destinazione: affidabilmente e in totale relax.
A casa, sul lavoro o alle colonnine di ricarica pubbliche: esistono molte possibilità per ricaricare un'ibrida plug-in. Ad esempio il RAV4 Plug-in Hybrid si ricarica in 7,5 ore a una presa domestica (10 A), idealmente durante la notte quando i costi dell'elettricità sono inferiori. Il wallbox con cavo apposito fornisce una velocità di ricarica ottimale e sicurezza: la ricarica completa dura 2,5 ore, all'incirca quanto occorre per ricaricare un cellulare.
Un'ibrida plug-in fa risparmiare denaro in vari modi. Innanzitutto grazie alla notevole efficienza nel consumo di carburante: con la batteria completamente carica (alla presa domestica per pochi franchi) il Toyota RAV4 Plug-in Hybrid percorre fino a 100 km con un solo litro di carburante.

In molte località le basse emissioni di CO2 sono ricompensate con riduzioni delle imposte e bonus oppure in alcune città con l'esenzione dal pagamento del pedaggio urbano. La resistenza all'usura di determinati componenti (ad es. pastiglie e dischi dei freni) riduce inoltre i costi di manutenzione.
Le batterie delle ibride plug-in di Toyota sono concepite per l’intera durata di vita del veicolo. Infatti sono coperte da una garanzia di 5 anni/100 000 km*. L'Hybrid Health Check annuale prolunga la copertura fino a dieci anni.

Quando una batteria arriva alla fine del suo ciclo di vita, il nostro sistema di ritiro provvede al recupero sicuro e responsabile.

* Vale il primo criterio raggiunto