* Grazie alla combinazione tra la potenza di un motore a benzina altamente efficiente e uno o più motori elettrici, le auto ibride autoricaricanti Toyota sono in grado di ricaricarsi durante la guida, le decelerazioni o le frenate. È inoltre possibile percorrere una certa distanza in modalità elettrica senza dover mai ricaricare il veicolo né doversi preoccupare dell’autonomia della batteria perché il motore a benzina subentra quando la batteria si scarica.
§ Le emissioni possono essere associate ad altri aspetti del ciclo di vita dell’auto, come l’usura di pneumatici e freni.
◊ Vale il primo criterio raggiunto.
** Un’auto elettrificata è un veicolo azionato in una certa misura da uno o più motori elettrici. Alcune auto elettrificate, incluse le ibride e le ibride plug-in, sono dotate anche di un motore a benzina, mentre altri modelli, come il Toyota bZ4X, sono completamente elettrici.
§§ La disponibilità dei prodotti può variare in base al Paese e le offerte locali possono essere diverse in ciascun mercato. I clienti sono invitati a verificare presso il proprio centro Toyota locale.
*** Le emissioni possono essere associate ad altri aspetti del ciclo di vita dell’auto (compresa la fabbricazione), dalla produzione di elettricità all’uso quotidiano, che implica anche l’usura di pneumatici e freni.