1. Electrified
  2. Fuel Cell Electric
  3. Environment
Desidero...
Desidero...

PER UN MONDO PIÙ PULITO

Toyota si impegna a ridurre a zero l’inquinamento ambientale. In futuro, la mobilità dovrebbe contribuire a lasciare il mondo in condizioni migliori di quelle in cui l’abbiamo trovato e a consegnare alle generazioni future un ambiente sano.

Pulisce l’aria durante la guida

«Vorrei che Toyota sviluppasse la mia auto dei sogni – un veicolo che renda l’aria più pulita durante la guida», ha affermato nel 2007 Katsuaki Watanabe, ex presidente di Toyota.

Con Mirai questo rivoluzionario obiettivo è stato raggiunto. Utilizzando una tecnologia all’avanguardia, purifica l’aria che viene immessa nel sistema delle celle a combustibile durante la marcia. In 10’000 km depura 4’730’400 litri d’aria, la quantità che un adulto respira in un anno. Perché fermarsi a zero quando ci si può spingere oltre?

Dal gas di scarico esce solo vapore acqueo

L’auto alimentata a idrogeno per un futuro migliore: con Mirai, Toyota è il primo produttore a utilizzare un sistema di depurazione dell’aria. L’aria esterna che entra nella cella a combustibile passa attraverso un filtro a carbone attivo che trattiene gli agenti inquinanti e pulisce l’aria durante la marcia.