1. Electrified
  2. Battery electric
  3. Range
Desidero...
Desidero...

AUTONOMIA ECCEZIONALE

I veicoli elettrici a batteria di Toyota vi portano lontanissimo. Godetevi la libertà di arrivare in sicurezza ovunque vi porti la strada. Il tutto con la tranquillità di sapere che state viaggiando a emissioni zero. La Toyota bZ4X è in grado di percorrere fino a 500 km con una sola ricarica, sufficiente praticamente per qualsiasi viaggio. Tutto questo con la tranquillità di sapere che viaggiate completamente a emissioni zero.

Affidabilità in ogni viaggio

Per i veicoli puramente elettrici Toyota potete fare completo affidamento sulle batterie. Per questo vi offriamo 10 anni di garanzia su tutto il percorso. Il programma Extended Care garantisce inoltre che dopo 10 anni o 1 milione di chilometri percorsi il funzionamento della batteria sia ancora pari al 70% della capacità originale.

*Condizione: manutenzione annuale presso un’officina ufficiale Toyota

 

Suggerimenti per una maggiore autonomia elettrica
  • Accelerazione più dolce

    Durante la guida in modalità elettrica, date meno gas per aumentare l’autonomia. Se invece avete il piede pesante sull’acceleratore, la batteria si scarica molto più velocemente. Sebbene un veicolo puramente elettrico fornisca da fermo una coppia potente, è possibile aumentarne l’autonomia premendo il pedale dell’acceleratore in modo più lieve.

  • Velocità ridotta

    Se possibile, per aumentare l’autonomia cercate di viaggiare sotto i 100 km/h. Gli studi dimostrano che una riduzione di 10 km/h abbassa il consumo di energia del 14%. Attivate la modalità Eco per un’accelerazione più dolce.

  • Sfruttate la frenata rigenerativa

    La funzione di frenata rigenerativa aumenta l’autonomia del vostro veicolo elettrico. Attivate la massima rigenerazione per immettere nella batteria quanta più energia possibile durante la decelerazione.

  • Risparmiate riducendo il riscaldamento

    Se accendete completamente il riscaldamento del vostro veicolo elettrico, consumerà più energia del necessario. In inverno riducete il riscaldamento e fate invece affidamento su sedili e volante riscaldati per raggiungere una temperatura gradevole, risparmiando la batteria. Preriscaldare l’abitacolo durante la ricarica aiuta a risparmiare energia durante la guida.

  • Giù le mani dall’aria condizionata

    L’aria condizionata consuma molta energia elettrica. Spesso è sufficiente accendere solo il ventilatore, senza bisogno del compressore. Un condizionatore completamente acceso richiede più energia rispetto alla guida con il finestrino aperto. Se pre-raffreddate l’auto durante la ricarica, in viaggio il condizionatore d’aria consumerà meno energia.

Prestazioni per qualsiasi avventura

Con la bZ4X potete approfittare dell’autonomia straordinaria fino a 500 km con una ricarica della batteria – sufficiente praticamente per qualsiasi viaggio. Tutto questo senza generare emissioni.

Caricare più velocemente con la wallbox Toyota

Con una wallbox di facile utilizzo sfrutterete il potenziale del vostro veicolo elettrico a batteria in modo particolarmente comodo. Montata in garage o all’esterno, ricarica la batteria del veicolo in modo più veloce e affidabile rispetto a una presa domestica. Mettetevi comodi e rilassatevi, con la certezza di essere sempre pronti a partire con la batteria carica. 
Per saperne di più sul procedimento di ricarica