Configurare
Prospetti
Prova su strada
Prenota servizio

Sicurezza passiva

Per proteggervi in caso d'incidente

Le nostre misure volte a evitare o attenuare le lesioni in caso d'incidente costituiscono la sicurezza passiva.

Leader mondiale

Spinti dall’aspirazione ad assumere un ruolo guida nel campo della sicurezza dei veicoli, nel 1995 abbiamo creato il Global Outstanding Assessment (GOA). Questo accertamento interno volontario ci permette, con aggiornamenti regolari, di ottenere i massimi standard di sicurezza e di soddisfare e superare le norme internazionali in vigore.

/
Da dove tutto ha inizio

Dopo aver realizzato il nostro primo impianto per crash test e creato il dipartimento di valutazione della sicurezza nel 1966, ci siamo dedicati a intense ricerche e allo sviluppo costante della sicurezza passiva. Allo scopo di comprendere le immense forze che si sviluppano nelle collisioni e le loro conseguenze per gli occupanti e i pedoni, eseguiamo crash test ininterrottamente.

/
Realtà virtuale

Per favorire sviluppi d'avanguardia sulla sicurezza, utilizziamo una famiglia di modelli umani virtuali che abbiamo chiamato THUMS. Rispetto ai tradizionali manichini conosciuti come Dummies, ci permettono di analizzare in modo molto più dettagliato le lesioni ad articolazioni, tendini, muscoli o addirittura alla pelle sin dal 1997, perché i nostri THUMS sono quasi umani.


La versione 4 del 2012, la più recente, è composta da oltre un milione di elementi. Noi ricostruiamo anche le collisioni sulla base di dati d'incidenti reali al fine di migliorare costantemente elementi quali le strutture ad assorbimento dell'energia d'urto, cellule dell'abitacolo, airbag, cinture di sicurezza e sedili anti colpo di frusta.

Scoprire di più su Toyota

Toyota Proace City Toyota Proace City Il nuovo veicolo commerciale compatto di Toyota, il PROACE City, festeggia la sua prima mondiale il 30 aprile 2019 al Salone dei veicoli commerciali di Birmingham. La nuova Corolla GR SPORT La nuova Corolla GR SPORT Con la nuova Corolla GR SPORT, Toyota lancia il secondo modello GR SPORT rendendo partecipi i clienti dell'impegno nel mondo delle corse di TOYOTA GAZOO RACING. Toyota Environmental Challenge 2050 Toyota Environmental Challenge 2050 Da Toyota vogliamo ridurre al di sotto dello zero le ricadute sull'ambiente e lasciare alle prossime generazioni il mondo in uno stato migliore di come lo abbiamo trovato. A tale scopo, abbiamo definito sei sfide che intendiamo realizzare entro il 2050. Ciascuna comporta delle difficoltà, tuttavia siamo determinati a ottenere degli effetti positivi e duraturi sulla società e sull'ambiente naturale nel loro complesso. Doppia vittoria per Toyota Doppia vittoria per Toyota I lettori di Auto-Illustrierte hanno eletto le migliori marche di automobili in Svizzera 2019 e in ben due casi hanno scelto Toyota.
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.