Desidero

Suggerimenti per massimizzare l'autonomia della vostra Toyota elettrificata*

  • Guida fluida

    L'uso accorto dell'acceleratore, che comprende la guida a velocità ridotte e l'accelerazione dolce, aumenterà l'autonomia. La guida con i piedi per terra consuma la batteria dell'auto in modo accelerato. I veicoli elettrificati* sono caratterizzati da una forte coppia, per cui è facile guidare seguendo il flusso del traffico e non esagerando con l'acceleratore. L'autonomia si riduce leggermente in caso di pioggia e vento.

  • La selezione della modalità Eco vi aiuterà a guidare in modo più fluido. Sfruttate la funzione di frenata a recupero di energia dell'auto per massimizzare l'autonomia. A tal fine, selezionate l'impostazione massima di rigenerazione dell'auto. In questo modo, in fase di decelerazione, si invia energia supplementare alle batterie del veicolo, aumentandone l'autonomia.

  • L'uso estremo del riscaldamento e dell'aria condizionata comporta un notevole consumo di energia della batteria. In inverno, abbassate il climatizzatore e utilizzate i sedili e il volante riscaldati per mantenere una temperatura confortevole in modo più efficiente. In estate, guidare con i finestrini abbassati è più efficiente che impostare l'aria condizionata al massimo. In entrambi i casi, riscaldare o raffreddare l'auto mentre è ancora in carica, prima di un viaggio, aumenterà l'autonomia della guida elettrica.

FAQS

  1. Tutti

La cifra dell'autonomia WLTP è una stima basata sulle norme WLTP (Worldwide harmonised Light vehicle Test Procedure). Si tratta di uno standard globale che Toyota segue rigorosamente. Questi dati sono forniti esclusivamente a scopo di confronto. Confrontateli solo con altri veicoli testati secondo le stesse procedure tecniche. Il valore effettivo dell'autonomia elettrica del vostro veicolo varierà rispetto a questi valori calcolati, poiché molti fattori influiscono sull'autonomia elettrica di un'auto. Tali fattori includono: classe di appartenenza selezionata, equipaggiamento opzionale e accessori montati, stile di guida, velocità, condizioni stradali, traffico, condizioni del veicolo, tipo di pneumatici (estivi/invernali) e pressione, carico del veicolo, numero di passeggeri, temperatura esterna, temperatura della batteria, ecc. Per maggiori informazioni sul WLTP visitate il nostro sito web o contattate il vostro Centro Toyota di fiducia.

La selezione della modalità di guida Eco aumenterà l'efficienza e massimizzerà l'autonomia di utilizzo, così come l'attivazione della modalità Eco automatica per il riscaldamento. Considerate anche la possibilità di spegnere l'aria condizionata quando non è necessaria e ricordate che i sedili e il volante riscaldati sono un modo più efficiente di stare al caldo rispetto all'accensione del riscaldamento. Assicuratevi che la pressione degli pneumatici sia regolata correttamente. Una pressione bassa riduce l'autonomia di utilizzo. Su strade asciutte, inoltre, i pneumatici invernali consumano più elettricità di quelli estivi. Il trasporto di peso superfluo aumenta il consumo di energia, quindi assicuratevi di rimuovere gli oggetti in eccesso dall'auto. Infine, considerate la possibilità di modificare il vostro comportamento alla guida. guidare a una velocità costante e moderata ogni volta che è possibile, evitando accelerazioni e frenate inutili, vi aiuterà a fare più strada con una carica. quando è necessario modificare la velocità, fatelo in modo fluido per ridurre il consumo di energia.

I nostri veicoli elettrici a batteria sono costruiti secondo gli stessi standard di qualità, durata e affidabilità di qualsiasi altra Toyota e le loro batterie sono progettate per durare nel tempo. Ognuna di esse è coperta dal nostro programma Extended Battery Care, che garantisce almeno il 70% di capacità per i primi 10 anni o 1.000.000 km del veicolo **** in modo da garantirvi la massima tranquillità.

 

**** Garanzia in Europa. Controllare la garanzia locale per maggiori dettagli.

* Un'auto elettrificata è un'auto spinta in qualche misura da uno o più motori elettrici. Alcune auto elettrificate, tra cui le ibride e le ibride plug-in, hanno anche un motore a benzina. Altre, come la Toyota bZ4X, sono interamente elettriche. 

§ Questi dati di autonomia sono stime basate su dati ufficiali di omologazione in ambiente controllato (WLTP). Questi dati sono forniti esclusivamente a scopo di confronto. Confrontateli solo con altre vetture testate secondo le stesse procedure tecniche. Il valore effettivo dell'autonomia elettrica del vostro veicolo varierà rispetto a questi valori calcolati, poiché molti fattori influiscono sull'autonomia elettrica di un'auto. Tali fattori includono: classe di appartenenza selezionata, equipaggiamento opzionale e accessori montati, stile di guida, velocità, condizioni stradali, traffico, condizioni del veicolo, tipo di pneumatici (estivi/invernali) e pressione, carico del veicolo, numero di passeggeri, temperatura esterna, temperatura della batteria, ecc.

Soggetto alle condizioni locali. Per garantire una ricarica efficace e preservare la salute della batteria per tutta la durata del veicolo, la potenza di ricarica rapida DC di bZ4X può essere ridotta temporaneamente (circa 24 ore) dopo due sessioni al giorno (equivalenti a quattro volte da 10% a 80% di stato di carica).

** Dati WLTP combinati. Questi dati sull'autonomia sono stime basate su dati ufficiali di omologazione in ambiente controllato (WLTP). Questi dati sono forniti esclusivamente a scopo di confronto. Confrontarli solo con altri veicoli testati secondo le stesse procedure tecniche. Il valore effettivo dell'autonomia elettrica del vostro veicolo varierà rispetto a questi valori calcolati, poiché molti fattori influiscono sull'autonomia elettrica di un'auto. Tali fattori includono: classe di appartenenza selezionata, equipaggiamento opzionale e accessori montati, stile di guida, velocità, condizioni stradali, traffico, condizioni del veicolo, tipo di pneumatici (estivi/invernali) e pressione, carico del veicolo, numero di passeggeri, temperatura esterna, temperatura della batteria, ecc. Per maggiori informazioni sul WLTP visitate il nostro sito web o contattate il vostro Centro Toyota di fiducia.

§§ Combinando la potenza di un motore a benzina ad alta efficienza e di uno o più motori elettrici, gli ibridi Toyota a ricarica automatica possono ricaricarsi mentre si guida, si rallenta o si frena. È possibile percorrere alcune distanze in modalità EV solo elettrica e non dover mai collegare la spina o preoccuparsi dell'autonomia della batteria, poiché il motore a benzina subentra quando la batteria è scarica.

Le emissioni possono essere associate ad altri aspetti del ciclo di vita dell'auto (compresa la sua produzione), alla produzione di idrogeno e all'uso quotidiano, come ad esempio i pneumatici e i freni.

*** Soggetto a controlli annuali presso un centro di assistenza autorizzato Toyota.

§§§ Sul ciclo WLTP per la Toyota bZ4X. Questi dati sull'autonomia sono stime basate su dati ufficiali di omologazione in ambiente controllato (WLTP). Questi dati sono forniti esclusivamente a scopo di confronto. Confrontateli solo con altre vetture testate secondo le stesse procedure tecniche. Il valore effettivo dell'autonomia elettrica del vostro veicolo varierà rispetto a questi valori calcolati, poiché molti fattori influiscono sull'autonomia elettrica di un'auto. Tali fattori includono: classe di appartenenza selezionata, equipaggiamento opzionale e accessori montati, stile di guida, velocità, condizioni stradali, traffico, condizioni del veicolo, tipo di pneumatici (estivi/invernali) e pressione, carico del veicolo, numero di passeggeri, temperatura esterna, temperatura della batteria, ecc. Per maggiori informazioni sul WLTP visitate il nostro sito web o contattate il vostro Centro Toyota di fiducia.

Le emissioni possono essere associate ad altri aspetti del ciclo di vita dell'auto (compresa la sua produzione), alla produzione di energia elettrica e all'uso quotidiano, come ad esempio i pneumatici e i freni. 

**** Garanzia in Europa. Controllare la garanzia locale per maggiori dettagli.

§§§§ Ciclo WLTP. L'autonomia è soggetta alle classi selezionate, ai propulsori e alle condizioni di guida locali.