Disclaimer: i risultati di questo controllo VIN sono limitati agli airbag lato passeggero e lato conducente Takata. In particolare, riguarda gli airbag che utilizzano nitrato di ammonio stabilizzato in fase (PSAN) senza un agente essiccante come propellente, commercializzati tra il 2000 e il 2014, e per i quali è stata osservata una degradazione del propellente che ha portato a problemi di sicurezza a causa della sua instabilità.
Questo controllo riguarda i richiami dei veicoli emessi per questo motivo dal 2015. Non fornisce informazioni sugli airbag richiamati per altri motivi.
Il controllo indicherà se un airbag lato passeggero o lato conducente è interessato dal richiamo, se è stato riparato o se necessita ancora di riparazione, nonché se è stato emesso un avviso «Non guidare».
Avviso: gli airbag con propellente degradato comportano gravi rischi per la sicurezza, inclusa la possibilità di un’errata attivazione durante un incidente, che può causare lesioni gravi o fatali. È essenziale eseguire immediatamente le riparazioni necessarie per garantire la propria sicurezza e quella dei passeggeri.