Passa al contenuto principale (Premi invio)
Desidero

* Potete portare il livello della batteria dal 10% all’80% in circa 28 minuti con la ricarica in CC a 125 kW con una temperatura esterna di 25 °C.
** Dati provvisori in attesa di omologazione.

- Questi dati sull’autonomia sono stime basate su dati di omologazione ufficiali in un ambiente controllato (WLTP).
- Sono forniti solo a fini comparativi e devono essere confrontati solo con altre auto testate con le stesse procedure tecniche.
- Il valore effettivo dell’autonomia elettrica del veicolo è diverso da questi valori calcolati, poiché l’autonomia elettrica dell’auto è condizionata da numerosi fattori. Tali fattori includono versione scelta, equipaggiamento e accessori opzionali montati, stile di guida, velocità, condizioni della strada, traffico, condizioni del veicolo, tipo di pneumatici (estivi/invernali) e relativa pressione, carico del veicolo, numero di passeggeri, temperatura esterna, temperatura della batteria ecc.
- Per maggiori informazioni sulla procedura WLTP, visitate il seguente  link: https://it.toyota.ch/discover-toyota/environment/whl

Bello da guardare e ancor di più da guidare

Progettato per garantire prestazioni a emissioni zero abbinate a praticità e qualità duratura, il nuovo Hilux BEV, con il suo design robusto e agile, conferisce all’iconico pick-up un look nuovo e possente. Il gruppo propulsore completamente elettrico offre un’autonomia WLTP fino a 380 km (ciclo urbano), tempi di ricarica migliori della categoria e l’eccezionale durata che ci si aspetta da un Hilux.

Completamente elettrico in stile Hilux

La batteria da 59,2 kWh dell’Hilux BEV è montata all’interno della struttura rigida con carrozzeria su telaio a longheroni del veicolo, che la protegge dai danni e abbassa il baricentro per ottimizzare la guidabilità e la stabilità. Gli assi elettrici eAxle compatti anteriore e posteriore erogano una coppia e una trazione notevoli, mentre le sospensioni evolute dell’Hilux BEV permettono di viaggiare senza problemi su terreni sconnessi e con carichi di peso variabile.

Controllo sicuro in ogni momento

Progettato per garantire un piacevole comfort quotidiano e un controllo completo, l’abitacolo vanta un sistema multimediale intuitivo, un selettore di guida ergonomico shift-by-wire e numerosi vani portaoggetti. I comandi per trazione integrale e fuoristrada sono raggruppati per facilitare l’accesso alla tecnologia fuoristrada dell’Hilux, compreso il sistema Multi-Terrain Select. Cinque modalità – Rock, Sand, Mud, Dirt e Mogul – ottimizzano le prestazioni nelle condizioni più svariate. L’Hilux BEV si adatta automaticamente, erogando prestazioni fuoristrada con grande semplicità e naturalezza.

Potenza elettrica: risposte alle vostre domande

L’indicazione dell’autonomia secondo il ciclo WLTP è una stima basata sulla procedura di prova WLTP (Worldwide harmonised Light vehicle Test Procedure) armonizzata a livello globale, a cui Toyota si attiene rigorosamente. A causa di fattori chiave come velocità, manto stradale, stile di guida e temperatura ambiente, l’autonomia effettiva può differire dai valori rilevati dal ciclo di prova WLTP. Scoprite l’autonomia effettiva con il nostro calcolatore di autonomia tenendo conto di fattori quali temperatura esterna, dimensioni delle ruote, modalità di guida e impostazione del climatizzatore.

La marcia nella modalità di guida Eco e l’attivazione della modalità Auto Eco per il riscaldamento aumentano l’efficienza e massimizzano l’autonomia. Spegnete il climatizzatore se non è necessario. Per mantenersi al caldo, il riscaldamento dei sedili e del volante rappresenta un metodo più efficiente dal punto di vista energetico rispetto al riscaldamento tradizionale. Anche riscaldare o raffreddare l’abitacolo mentre l’auto è in carica è una buona abitudine e potete farlo dall’app MyToyota o tramite lo schermo multimediale dell’auto. Controllate regolarmente la pressione degli pneumatici: una pressione troppo bassa riduce l’autonomia. Gli pneumatici invernali, inoltre, consumano più energia degli pneumatici estivi anche su strada asciutta. Rimuovete gli oggetti superflui dall’auto, perché un peso inutile aumenta il consumo di energia. Anche lo stile di guida contribuisce ad aumentare la durata di una carica: guidate mantenendo una velocità costante e moderata ed evitate accelerazioni e frenate inutili. Variazioni della velocità graduali aiutano a ridurre il consumo di energia.

I nostri veicoli elettrici a batteria vengono costruiti applicando gli stessi elevati standard di qualità, durata e affidabilità di tutte le altre auto Toyota. Le batterie sono progettate per garantire una lunga durata utile. La batteria del Toyota Hilux BEV è coperta dalla garanzia di otto anni o 160 000 km* contro il deterioramento, per almeno il 70% della capacità di carica originale. È inoltre coperta contro i difetti funzionali per cinque anni o 100 000 km e, per la vostra tranquillità, l’EV Health Check periodico estende la copertura della batteria fino a 10 anni o un milione di chilometri (vale il primo criterio raggiunto).

Un veicolo elettrico a batteria non ha un motore a combustione interna e funziona esclusivamente con l’energia elettrica; la batteria alimenta uno o più motori elettrici. I veicoli ibridi combinano un motore tradizionale e un gruppo propulsore elettrico, formato generalmente da una batteria autoricaricante e da un motore elettrico. Nel caso di un’auto ibrida, il motore a combustione, il motore elettrico e la batteria lavorano in sinergia. Il motore elettrico aumenta le prestazioni e funge al contempo da generatore trasformando l’energia in eccesso in carica elettrica, riducendo il consumo di carburante.

Il valore effettivo dell’autonomia del vostro veicolo è condizionato da numerosi fattori come temperatura esterna, stile di guida e utilizzo del climatizzatore.

Caricare il vostro veicolo elettrico è un’operazione semplice e pratica. Ricaricate quando preferite: a casa, nei parcheggi pubblici e sul posto di lavoro o in viaggio con le stazioni di ricarica rapida pubbliche in tutta Europa. Per la ricarica domestica potete utilizzare il cavo fornito e un dispositivo di ricarica tramite Toyota HomeCharge che ricarica l’auto dal 0 all’100% in 6.5 ore (10 kW). Collegate il veicolo alla sera e vi svegliate con la batteria carica. Per la ricarica rapida in viaggio, la rete in costante espansione di oltre 850 000 stazioni pubbliche è a vostra disposizione in tutta Europa nell’ambito di Toyota Charging Network. In 30 minuti portate il livello della batteria da 10 all’80% utilizzando la ricarica rapida a 125 kW.