Desidero

FAQ Servizi Connessi

ABBIAMO LE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE SUI SERVIZI CONNESSI MYTOYOTA.

  1. Tutti

No, è possibile utilizzare il login e la password usati per connettersi all'applicazione precedente.

Sì, la cronologia dei viaggi sarà visibile per lo stesso account una volta attivati i servizi connessi.

Sì, la cronologia dei servizi sarà visibile per lo stesso account una volta attivati i servizi collegati.

Rivolgersi a un concessionario autorizzato o consultare le informazioni sul sito web locale di Toyota/Lexus.

Per utilizzare i servizi connessi: creare un account, aggiungere l'auto all'applicazione, selezionare i servizi che si desidera attivare e accettare le condizioni di utilizzo.

Attualmente è in corso il lancio della nuova applicazione MyToyota, che coprirà gradualmente tutti i modelli della nostra gamma. Sarete informati quando la nuova applicazione MyToyota sarà disponibile per il vostro veicolo.

Attualmente stiamo introducendo la nuova applicazione MyToyota, che coprirà gradualmente tutti i modelli della nostra gamma. Riceverete una notifica quando la nuova applicazione MyToyota sarà disponibile per il vostro veicolo. Se avete ricevuto la notifica e non riuscite ancora ad aggiungere il vostro veicolo al nuovo account dell'applicazione, rivolgetevi al vostro concessionario o contattateci tramite la sezione di supporto dell'applicazione.

Una volta aggiunto un veicolo all'account, non è più possibile utilizzare la vecchia versione dell'applicazione MyToyota per lo stesso veicolo. Tuttavia, se si possiede più di un veicolo Lexus, è ancora possibile utilizzare la vecchia applicazione per i modelli che non sono ancora stati aggiornati alla nuova versione dell'applicazione.

A un certo punto, l'attuale applicazione MyToyota non sarà più disponibile. Per continuare a usufruire dei servizi connessi, si consiglia di effettuare l'aggiornamento alla nuova applicazione MyToyota. Per evitare qualsiasi interruzione del servizio, si prega di farlo quando si preferisce.

Passare alla nuova applicazione MyToyota è facile e veloce. Troverete tutti gli ottimi servizi a cui siete abituati e ancora di più in futuro.  

Il testo delle condizioni di utilizzo della nuova applicazione MyToyota è stato leggermente aggiornato, per questo motivo vi viene chiesto di accettarlo nuovamente. La durata dell'abbonamento è legata a un periodo di garanzia e non è quindi interessata da questo processo di migrazione.

Attualmente stiamo introducendo la nuova applicazione MyToyota, che coprirà gradualmente tutti i clienti, Paese per Paese e modello per modello. Se non avete ancora ricevuto l'ontificazione ma desiderate migrare subito alla nuova applicazione MyToyota, potete scaricarla tramite l'application store e iniziare la vostra nuova esperienza applicativa.

I dati dell'account sono gli stessi per l'applicazione MyToyota e per il portale clienti. Su entrambe le piattaforme, la password può essere modificata. 

Per modificare la password, accedere alla schermata di accesso e selezionare Password dimenticata. 

È necessario inserire i dati di identificazione nell'unità multimediale dell'auto. È quindi necessario collegare l'unità multimediale al numero di identificazione del veicolo (VIN). Successivamente, è necessario collegare il Bluetooth per connettere l'auto a Internet. La funzione "Le mie destinazioni" sarà quindi operativa.

È possibile utilizzare la funzione Le mie destinazioni nell'app MyToyota per pianificare il percorso. Per attivare questa funzione, è necessario collegare l'auto al proprio account MyToyota.  

Una volta fatto questo, andare alla schermata iniziale di MyToyota e selezionare la scheda di servizio Le mie destinazioni. Fare clic su Dove andare e inserire l'indirizzo di destinazione. Quindi premere Invia all'auto.

 

Una volta in auto, assicurarsi di avere una connessione wi-fi (il modo più semplice è collegare il Bluetooth allo smartphone). Una volta che si dispone di una connessione Internet in auto, è possibile scaricare il viaggio. 

Il viaggio pre-programmato sarà disponibile nella sezione Preferiti/Destinazioni preferite dell'unità multimediale. 

 

Per ulteriori informazioni, consultare le nostre guide pratiche. 

Si tratta di veicoli equipaggiati con Toyota Smart Connect, il nostro sistema multimediale e di connettività più recente e avanzato. Questo dispositivo supporta funzioni di connettività aggiuntive che offrono ulteriori livelli di comfort e controllo (ad esempio, il blocco/sblocco delle porte, l'accensione delle luci di emergenza, il controllo dell'aria condizionata a distanza, ...).

 

Per il momento, Toyota Smart Connect è disponibile solo sulle nuove Yaris e Yaris Cross.

I servizi intelligenti comprendono l'applicazione MyToyota e i servizi multimediali. Ciascuna suite ospita una serie di funzioni che migliorano la sicurezza del conducente e l'arrivo a destinazione in tempo utile.

 

L'applicazione MyToyota consente di comunicare con la propria auto, ovunque ci si trovi. A seconda del veicolo Smart Connect posseduto, è possibile usufruire di una o più di queste funzioni: cercare un parcheggio in strada o fuori strada, trovare una stazione di servizio, navigare venendo informati in tempo reale degli eventi sulla strada o dei comandi vocali al veicolo.

 

Per il momento, gli Smart Services sono disponibili solo sulle nuove Yaris e Yaris Cross.

I Servizi Smart dell'applicazione MyToyota sono attivi per 4 anni. Toyota coprirà il costo dei dati utilizzati per fornire gli Smart Services per 4 anni. L'applicazione MyToyota funziona anche se gli Smart Services non sono più attivi.

È sufficiente utilizzare l'applicazione MyToyota per scansionare il codice QR generato sull'unità multimediale dell'auto o inserirlo manualmente nell'applicazione.

I dati dell'account sono gli stessi per l'applicazione MyToyota e per il portale clienti. Su entrambe le piattaforme, la password può essere modificata. 

Per modificare la password, accedere alla schermata di accesso e selezionare Password dimenticata. 

È necessario inserire i dati di identificazione nell'unità multimediale dell'auto. È quindi necessario collegare l'unità multimediale al numero di identificazione del veicolo (VIN). Successivamente, è necessario collegare il Bluetooth per connettere l'auto a Internet. La funzione "Le mie destinazioni" sarà quindi operativa.

È possibile utilizzare la funzione Le mie destinazioni nell'app MyToyota per pianificare il percorso. Per attivare questa funzione, è necessario collegare l'auto al proprio account MyToyota.  

Una volta fatto questo, andare alla schermata iniziale di MyToyota e selezionare la scheda di servizio Le mie destinazioni. Fare clic su Dove andare e inserire l'indirizzo di destinazione. Quindi premere Invia all'auto.

 

Una volta in auto, assicurarsi di avere una connessione wi-fi (il modo più semplice è collegare il Bluetooth allo smartphone). Una volta che si dispone di una connessione Internet in auto, è possibile scaricare il viaggio. 

Il viaggio pre-programmato sarà disponibile nella sezione Preferiti/Destinazioni preferite dell'unità multimediale. 

 

Per ulteriori informazioni, consultare le nostre guide pratiche. 

Si tratta di veicoli equipaggiati con Toyota Smart Connect, il nostro sistema multimediale e di connettività più recente e avanzato. Questo dispositivo supporta funzioni di connettività aggiuntive che offrono ulteriori livelli di comfort e controllo (ad esempio, il blocco/sblocco delle porte, l'accensione delle luci di emergenza, il controllo dell'aria condizionata a distanza, ...).

 

Per il momento, Toyota Smart Connect è disponibile solo sulle nuove Yaris e Yaris Cross.

I servizi intelligenti comprendono l'applicazione MyToyota e i servizi multimediali. Ciascuna suite ospita una serie di funzioni che migliorano la sicurezza del conducente e l'arrivo a destinazione in tempo utile.

 

L'applicazione MyToyota consente di comunicare con la propria auto, ovunque ci si trovi. A seconda del veicolo Smart Connect posseduto, è possibile usufruire di una o più di queste funzioni: cercare un parcheggio in strada o fuori strada, trovare una stazione di servizio, navigare venendo informati in tempo reale degli eventi sulla strada o dei comandi vocali al veicolo.

 

Per il momento, gli Smart Services sono disponibili solo sulle nuove Yaris e Yaris Cross.

I Servizi Smart dell'applicazione MyToyota sono attivi per 4 anni. Toyota coprirà il costo dei dati utilizzati per fornire gli Smart Services per 4 anni. L'applicazione MyToyota funziona anche se gli Smart Services non sono più attivi.

È sufficiente utilizzare l'applicazione MyToyota per scansionare il codice QR generato sull'unità multimediale dell'auto o inserirlo manualmente nell'applicazione.

Se non riuscite ad avviare una sessione di ricarica, prendete in considerazione i consigli seguenti:

 

Controllate preventivamente dall’app se il punto di ricarica è disponibile o fuori servizio.

 

Se desiderate autenticarvi tramite app, controllate prima se la stazione di ricarica supporta l’autenticazione tramite app o codice QR. Potete scoprirlo facendo clic sulla stazione di ricarica all’interno dell’app. Se l’opzione è supportata, consigliamo di utilizzare il pulsante «Start» (Avvia) all’interno dell’app invece di scansionare il codice QR posto sulla stazione di ricarica.

 

In caso di problemi tecnici o fisici, contattate innanzitutto il gestore della colonnina di ricarica. Potete trovare il servizio clienti del gestore sulla stazione di ricarica.

 

Se il problema persiste, contattate il servizio clienti che trovate nella pagina dell’assistenza «contact support» (Contatta l’assistenza) sul sito web.

Potete ricaricare la vostra auto in tutta Europa. La rete di ricarica vanta oltre 600 000 stazioni di ricarica e si espande quotidianamente.

 

Nell’app MyToyota trovate facilmente un elenco delle stazioni di ricarica nelle vostre vicinanze. Potete verificare la disponibilità delle colonnine, filtrare la presa necessaria e ottenere le indicazioni per raggiungere le stazioni di ricarica.

Se avete già a disposizione una carta RFID, potete inserire il numero della vostra carta di ricarica. Se non disponete di una carta RFID, potete richiederne una, che vi sarà spedita entro 5-7 giorni lavorativi.

La carta RFID deve essere connessa al vostro account, ma una volta associata, chiunque può usarla, poiché non è collegata all’app. Qualsiasi auto può essere ricaricata con la carta RFID.

I costi della ricarica dipendono dal fornitore della stazione presso la quale si sta ricaricando. Inoltre, a seconda della tariffa scelta, il prezzo per la sessione di ricarica può variare perché si può usufruire di un determinato sconto non collegato alla tariffa scelta.

 

Per maggiori informazioni, consultate le informazioni sulle tariffe. Verificate anche i costi aggiuntivi correlati alle stazioni di ricarica (ad es. la tariffa di sosta).

La velocità di ricarica dipende da vari fattori, come la vostra auto, l’infrastruttura di ricarica e a quale livello desiderate ricaricare la vostra auto.

Attualmente non è possibile prenotare una colonnina presso una stazione di ricarica.

 

Potete verificare la disponibilità delle colonnine della stazione di ricarica desiderata direttamente nell’app MyToyota.

Consultate le istruzioni per la ricarica presso la stazione di ricarica e seguite i passaggi.

Sì. Potete effettuare una sessione di ricarica per le vostre auto. Tuttavia, se desiderate programmare una sessione di ricarica smart, potete farlo solo tramite l’app MyToyota. Una volta aggiunte le auto alla vostra app MyToyota, potete selezionare quella che desiderate ricaricare. Poi, seguite i passaggi nell’app MyToyota per effettuare una sessione di ricarica smart.

Aprite l’app MyToyota e selezionate l’auto che desiderate ricaricare.

 

Poi scegliete il modo in cui desiderate ricaricare e seguite i passaggi nella vostra app MyToyota.

Le carte RFID vengono aggiunte al caricatore. Se entrambi usate lo stesso caricatore, dovrete aggiungerla solo una volta.

Sì, è possibile. Il primo utente sarà il proprietario che gode dell’accesso completo alle funzioni e impostazioni, mentre gli utenti seguenti saranno ospiti in possesso solo di diritti di ricarica. Seguite questi passaggi per aggiungere Toyota HomeCharge all’app MyToyota:

 

1) Aprire l’app e selezionare «My Garage» (Il mio garage).

 

2) Selezionare «Chargers» (Caricatori) e «Add chargers» (Aggiungi caricatori).

 

3) Digitare o scansionare il numero di serie di Toyota HomeCharge.

 

4) Inserire il codice PIN e un appellativo.

 

5) Toccare «Access & Sharing» (Accesso e condivisione) per aggiungere o rimuovere utenti.

 

5) Tap 'Access & Sharing' to add or remove users

Potete usare il vostro smartphone come una chiave per accedere al veicolo e guidarlo. Alcuni modelli di veicoli sono equipaggiati con la funzione chiave digitale intelligente (consultate il vostro concessionario autorizzato per maggiori informazioni), che vi consente di registrare la funzione tramite il Bluetooth dello smartphone utilizzando l’app MyToyota.

 

Uno smartphone impostato per la chiave digitale intelligente, con Bluetooth abilitato e l’app MyToyota aperta o in esecuzione in background, viene rilevato e connesso al veicolo quando si trova nelle sue vicinanze. In questo modo si può sbloccare, avviare e bloccare il veicolo semplicemente tenendo lo smartphone nella borsa o in tasca.

 

 

Nota: tenete comunque la chiave intelligente/chiave fisica o la chiave formato tessera come chiave di riserva per accedere al veicolo.

 

La chiave digitale intelligente necessita di un periodo di prova/abbonamento attivo al servizio di chiave digitale intelligente di Toyota.

Registrate un account tramite l’app MyToyota per iniziare la configurazione della vostra chiave digitale*. Assicuratevi di avere attivato la connettività standard con il periodo di prova/l’abbonamento della chiave digitale intelligente.

 

 

Seguite i passaggi nell’app MyToyota per configurare la chiave digitale intelligente nel vostro smartphone e nel vostro veicolo. Provate le funzioni di sblocco, avvio e blocco per confermare che la procedura di configurazione ha avuto esito positivo.

 

 

Potete controllare le funzioni e le capacità del vostro veicolo nell’app MyToyota o consultare il vostro concessionario autorizzato per maggiori informazioni.

Per iniziare la configurazione della chiave digitale, tenete a portata di mano la chiave fisica e accedete al veicolo.

 

 

1) Accertatevi che nell’app MyToyota sia attivo un abbonamento di prova o a pagamento per la chiave digitale intelligente e che sia in funzione la connettività standard.

 

2) Premete «Set Up My Digital Key» (Configura chiave digitale) nella schermata principale dell’app MyToyota.

 

3) Attivate il Bluetooth e l’autenticazione biometrica nel vostro smartphone. Questo passaggio sarà saltato se il Bluetooth e l’autenticazione biometrica sono stati attivati in precedenza.

 

4) Verificate il numero del vostro smartphone inserendo il codice a 6 cifre ricevuto via SMS. Questo passaggio sarà saltato se il numero dello smartphone è stato verificato in precedenza.

 

5) Attivate solo una connessione dati, Wi-Fi o dati mobili, prima del passaggio successivo.

 

6) Scaricate la chiave digitale sul vostro smartphone.

 

7) Controllate le informazioni fornite nell’app MyToyota relative al processo di abbinamento.

 

8) Accendete il veicolo, posizionate la chiave fisica sopra il pulsante «Start» (Avvio) finché non vengono emessi due segnali acustici.

 

9) Autorizzate l’app Toyota ad accedere al Bluetooth, premete «Pair» (Associa).

 

10) Attendete il completamento della connessione.

 

11) L’esito positivo della configurazione viene indicato dal messaggio «Digital Key setup complete» (Configurazione chiave digitale completata).

 

 

Consultate le guide per ottenere informazioni più dettagliate.

Ensure a trial or paid subscription to Smart Digital Key is active.

 

1)  Press ‘Digital Key Settings’ on the MyToyota app home screen. You can share up to 4 Digital Keys using the Toyota app.

2)  Press ‘Share Digital Key’

3)  Input the new user’s first name, last name, and phone number or add from the smartphone contacts

4)  Press ‘Share’ and confirm ‘Share Key’

 

You will receive a notification regarding the response to the Digital Key invitation. At any time, you may remove the shared Digital Key access.

 

Please consult the 'How to' material for more detailed information.

Utilizzando l’app MyToyota potete condividere fino a 4 chiavi digitali (oltre all’accesso del proprietario).

Gli inviti per le chiavi digitali intelligenti vengono inviati come SMS, con un link all’app MyToyota.

 

 

1) Premete il link contenuto nell’SMS.

 

2) L’app MyToyota si aprirà e chiederà di accettare («Accept») o rifiutare («Decline») l’invito per la chiave digitale.*

 

3) Premete «Accept» (Accetto) per ricevere la chiave digitale condivisa.

 

4) Attivate il Bluetooth e l’autenticazione biometrica nel vostro smartphone. Questo passaggio sarà saltato se il Bluetooth e l’autenticazione biometrica sono stati attivati in precedenza.

 

5) Verificate il numero del vostro smartphone inserendo il codice a 6 cifre ricevuto via SMS. Questo passaggio sarà saltato se il numero dello smartphone è stato verificato in precedenza.

 

6) Attivate solo una connessione dati, Wi-Fi o dati mobili, prima del passaggio successivo.

 

7) Scaricate la chiave digitale nel vostro smartphone.

 

8) Una volta completata correttamente la configurazione, viene visualizzato il messaggio «Digital Key setup is complete» (Configurazione chiave digitale completata).

 

*NOTA: i nuovi utenti dell’app MyToyota devono completare il processo di registrazione per creare un account prima di accettare un invito per una chiave digitale.

Contattate il vostro servizio di assistenza clienti locale.

La chiave digitale intelligente fornisce due metodi di blocco/sblocco:

 

 

i) Blocco/sblocco remoto --> disponibile quando lo smartphone si trova entro un raggio di 10 m dal veicolo.

 

Premete l’icona «unlock» (sblocca) o «lock» (blocca) nella pagina principale dell’app MyToyota.

 

 

ii) Blocco/sblocco passivo* --> disponibile quando lo smartphone si trova entro un raggio di 3 m dal veicolo.

 

Toccate la maniglia della portiera per bloccare e sbloccare il veicolo.

 

 

 

*NOTA: se il telefono è rimasto all’interno del veicolo, non è possibile bloccarlo e viene emesso un segnale acustico di notifica.

 

Se si lascia intenzionalmente il telefono all’interno dell’auto e la chiave digitale intelligente è attiva, assicurarsi di avere con sé la chiave fisica e di disattivare il Bluetooth dello smartphone prima di bloccare il veicolo.

La tecnologia di comunicazione BLE utilizzata per la chiave digitale intelligente è più moderna e, pertanto, più sicura contro attacchi di malintenzionati rispetto alle chiavi fisiche classiche:

 

- comunicazione cifrata per una connessione sicura;

 

- chiavi casuali temporanee utilizzate per proteggere ogni scambio di comunicazione.

 

Inoltre, è stata introdotta l’autenticazione biometrica a 48 ore per verificare che lo smartphone si trovi sempre nelle mani del proprietario.

Se il vostro veicolo è equipaggiato con la chiave digitale intelligente, la funzione sarà disponibile come servizio nell’app MyToyota/Lexus Link+.

 

Tenete presente che la disponibilità delle funzioni può variare a seconda dei modelli, delle versioni e della disponibilità del mercato. Per maggiori informazioni, consultate il vostro concessionario Toyota/Lexus locale.

La chiave digitale intelligente ha tre distanze di rilevamento di prossimità:

 

 

1) La funzione di blocco/sblocco remoto è disponibile quando la chiave digitale intelligente viene rilevata entro un raggio di 10 m.

 

2) La funzione di blocco/sblocco passivo* è disponibile quando la chiave digitale intelligente viene rilevata entro un raggio di 3 m. 

 

3) L’avvio del motore è disponibile quando la chiave digitale intelligente viene rilevata all’interno del veicolo.

 

 

*NOTA: è necessario toccare la maniglia della portiera per bloccare e sbloccare il veicolo.

La chiave digitale intelligente è supportata da:

 

- dispositivi iOS con versione 15.0 o successiva;

 

- dispositivi Android con versione 11.0 o successiva ma non di marca Huawei (Huawei ha lanciato il proprio sistema operativo HarmonyOS nel giugno 2021).

La chiave digitale intelligente utilizza la connettività Bluetooth con l’app MyToyota in esecuzione in background ed entro il raggio d’azione attorno al veicolo per garantire l’accesso. Il controllo remoto tramite l’app MyToyota, invece, consente di bloccare/sbloccare il veicolo a distanza tramite Internet, ma necessita di una chiave fisica per le funzionalità di guida.

No*. Uno smartphone impostato per la chiave digitale intelligente, con Bluetooth abilitato e l’app MyToyota aperta o in esecuzione in background, viene rilevato e connesso al veicolo quando si trova nelle sue vicinanze. In questo modo si può sbloccare, avviare e bloccare il veicolo semplicemente tenendo lo smartphone nella borsa o in tasca.

 

 

*NOTA: per motivi di sicurezza è richiesta l’autenticazione biometrica a 48 ore.

 

 

È possibile eseguire l’autenticazione biometrica accedendo all’app MyToyota.

 

Se l’autenticazione biometrica non viene eseguita dopo 48 ore, le funzioni della chiave digitale intelligente saranno bloccate. Per sbloccarle basterà procedere all’autenticazione biometrica.

Installate l’app MyToyota sul vostro nuovo smartphone ed effettuate l’accesso con il vostro account esistente.

 

Vedrete che sulla pagina principale dell’app MyToyota al posto del pulsante «Digital Key Settings» (Impostazioni chiave digitale) è presente «Set Up My Digital Key» (Configura chiave digitale).

 

Premete «Set Up My Digital Key» (Configura chiave digitale) e seguite gli stessi passaggi che avete eseguito per la prima configurazione della chiave digitale intelligente.

 

NOTA: per poter trasferire la vostra chiave digitale intelligente a un nuovo smartphone, non potete disattivare la chiave digitale intelligente dal vostro smartphone precedente e l’abbonamento in prova o a pagamento deve essere attivo.

i) Rimozione dell’accesso di un conducente invitato* da parte del proprietario della chiave digitale intelligente:

 

1) Premete «Digital Key Settings» (Impostazioni chiave digitale) nella schermata principale dell’app MyToyota.

 

2) Scorrete verso sinistra il nome del conducente invitato che desiderate rimuovere, quindi premete l’icona del cestino.

 

3) Confermate l’operazione con «Remove» (Rimuovi).

 

Voi e il conducente invitato riceverete una notifica relativa alla rimozione della chiave digitale.

 

*NOTA: se il conducente invitato sta guidando durante la rimozione dell’accesso, il veicolo non si arresterà. La rimozione dell’accesso del conducente invitato diventerà effettiva appena il veicolo verrà spento.

 

i) Rimozione dell’accesso di un conducente invitato da parte del conducente invitato per la chiave digitale intelligente:

 

1) Premete «Digital Key Settings» (Impostazioni chiave digitale) nella schermata principale dell’app MyToyota.

 

2) Premete «Remove Digital Key» (Rimuovi chiave digitale) e confermate l’operazione con «Remove» (Rimuovi).

 

Voi e il proprietario riceverete una notifica relativa alla rimozione della chiave digitale.

 

Consultate le guide per ottenere informazioni più dettagliate.

Per iniziare la disattivazione della chiave, tenete a portata di mano la chiave fisica e accedete al veicolo.

 

 

1) Premete «Digital Key Settings» (Impostazioni chiave digitale) nella schermata principale dell’app MyToyota.

 

2) Premete «Deactivate Digital Key» (Disattiva chiave digitale) e confermate l’operazione con «Deactivate» (Disattiva).

 

3) Controllate le informazioni fornite nell’app MyToyota relative al processo di disattivazione.

 

4) L’esito positivo della disattivazione viene indicato dal messaggio «Digital Key Deactivated» (Chiave digitale disattivata).

 

 

Consultate le guide per ottenere informazioni più dettagliate.

La richiesta di autorizzazione per il veicolo, in quanto conducente invitato per la chiave digitale intelligente, disattiverà la chiave digitale intelligente e rimuoverà tutte le chiavi digitali (quella del proprietario e quelle condivise)!

 

Se lo fate per errore o intenzionalmente, dovete seguire il processo di installazione per riattivare la vostra chiave digitale intelligente.

Le funzioni della chiave digitale intelligente non sono operative se la batteria del telefono è scarica.

Le funzioni di blocco e sblocco della chiave digitale intelligente funzionano regolarmente anche se l’auto è dotata di un immobilizzatore aftermarket.

 

Con questo dispositivo installato, tuttavia, non è possibile utilizzare la funzione di avvio del motore della chiave digitale intelligente.

 

Se desiderate utilizzare la chiave digitale intelligente insieme al vostro immobilizzatore aftermarket, assicuratevi di avere con voi anche il transponder dell’immobilizzatore.