Scegliere l'attrezzatura
Il Toyota Highlander Ë una vettura ibrida che offre davvero di tutto: uníauto che non scende a compromessi, che mantiene velocit‡ elevate costanti in autostrada garantendo al contempo viaggi in citt‡ con basse emissioni di CO2.
Il Toyota Highlander Ë uníauto per tutti: offre spazio e libert‡ di movimento per un massimo di sette persone, un comfort eccezionale e tanto stile. Diversi vani portaoggetti e prese USB garantiscono a tutti gli occupanti un intrattenimento senza interruzioni.
Highlander Hybrid Ë progettato per offrire la massima flessibilità. Quando sono a bordo sette occupanti, il bagagliaio da 332 l* offre spazio a sufficienza per tutti gli effetti personali. * Fino al tetto
Ribaltando la fila dei sedili posteriori delToyota Highlander, si ottiene uno spazio utile di fino a 865 l* dietro ai 5 sedili. CosÏ lo spazio non mancherà mai, indipendentemente dalla destinazione e dalla compagnia del vostro viaggio. * Fino al tetto
Serve piû spazio dove riporre oggetti? Highlander vi sorprenderà con la sua smisurata capacità. Nella configurazione a due sedili, con la seconda fila ribaltata, avete a disposizione qualcosa come 1909 l* di spazio dove riporre tutti i vostri oggetti - quasi come i
Il sistema pre-collisione è in grado di rilevare ed evitare le collisioni con pedoni, motociclisti, ciclisti e altri veicoli. Avvisa il conducente con segnali acustici e visivi e lo assiste in frenata. Se il conducente non reagisce tempestivamente, i freni intervengono automaticamente per prevenire o attenuare la collisione. Durante il giorno, l’assistenza agli incroci e alla sterzata d’emergenza vi assiste durante la svolta agli incroci e le manovre di evasione.
Questo sistema mantiene una distanza minima prestabilita costante dal veicolo che precede. Se questa distanza si accorcia, il sistema riduce la velocità. Se necessario, frena automaticamente il veicolo e attiva il sistema di segnalazione luminosa. Se il veicolo è dotato di un sistema di riconoscimento dei segnali stradali (RSA), quest’ultimo riconosce anche i limiti di velocità e, se necessario, propone modifiche.
Il sistema sorveglia l’angolo morto e avvisa il conducente della presenza di veicoli che rimangono nascosti alla vista nello specchietto retrovisore laterale. Ciò è particolarmente utile durante i sorpassi.
Questo sistema segnala al conducente pericoli locali come incidenti sul percorso o fondi stradali scivolosi. Raccoglie informazioni da altri conducenti e le visualizza sullo schermo multimediale. In base al sistema multimediale, è anche possibile segnalare i potenziali pericoli: un contributo importante per migliorare la sicurezza stradale.
Quando uscite in retromarcia da un parcheggio, il sistema rileva i veicoli in avvicinamento da sinistra o da destra. Vi avvisa e frena per evitare un’eventuale collisione.
Con questo sistema parcheggiare è ancora più semplice e sicuro. Il monitor panoramico combina le immagini di quattro telecamere per ottenere una visione quasi a 360°.
Se persone od oggetti vengono lasciati sul sedile posteriore, il sistema avvisa il conducente sulla strumentazione combinata digitale e, quando scende e blocca le porte, in base al modello attiva i lampeggiatori d’emergenza e un segnale acustico.