- La Toyota Yaris continua a cavalcare l’onda del successo e nel primo quadrimestre del 2022, con la variante Yaris Cross, è in testa alla classifica delle vendite in Svizzera nel segmento dei SUV compatti.
- Con una quota ibrida di circa il 94%, l’elettrificazione sistematica della gamma di modelli Toyota è pienamente supportata anche dai clienti.
- La Toyota Yaris Cross conquista il primo posto nella categoria «World Urban Car of the Year» dei World Car Awards, assegnati nell’ambito del salone internazionale dell’auto di New York.
- La Toyota Yaris Cross offre inoltre una promessa al cliente unica nell’industria automobilistica con la nuova garanzia gratuita di 10 anni attivata dal servizio.
La Yaris Cross è un nuovo modello, che riunisce la pluriennale esperienza e il grande know-how di progettazione e di costruzione di city car e SUV di Toyota. Inoltre è stata sviluppata appositamente per la clientela europea sin dalla prima fase concettuale.
La Yaris Cross propone il sistema ibrido di quarta generazione, i massimi standard di sicurezza della seconda generazione dei sistemi Toyota Safety Sense nonché il tipico design da «grande piccola» che coniuga un abitacolo spazioso e pratico con dimensioni esterne compatte.
Queste peculiarità sono combinate con le tipiche caratteristiche di un SUV. In questa categoria di veicoli diventata ormai il segmento principale, Toyota possiede una lunga tradizione che risale al primo RAV4, modello che oltre 25 anni fa è stato tra i fondatori di questo segmento.
SUV compatto preferito in Svizzera
Nel primo quadrimestre dell’anno, la Toyota Yaris Cross è il SUV compatto preferito in Svizzera con un totale di 792 veicoli venduti. Il nuovo modello appena introdotto si è quindi imposto su una concorrenza agguerrita, già presente sul mercato con modelli consolidati.
La versione 1,5 l Hybrid con cambio automatico a variazione continua è disponibile presso i concessionari già a partire da CHF 28’900.
La Toyota Yaris Cross è «World Urban Car of the Year» 2022
Una giuria internazionale ha scelto il SUV compatto come vincitore dei World Car Awards 2022, nell’ambito del salone internazionale dell’auto di New York. La Yaris Cross è stata infatti eletta «World Urban Car of the Year». I World Car Awards sono attribuiti ogni anno, la scelta è effettuata da una giuria composta da 102 membri di 33 paesi e quest’anno l’evento si è tenuto ad aprile. Con il premio «World Urban Car of the Year» la Yaris Cross segue le orme del modello Yaris che nel 2021 è stato incoronato Auto dell’anno in Europa.
«Siamo onorati che il nostro modello sia stato elettro World Urban Car», afferma Takatomo Suzuki, ingegnere capo di Toyota Compact Car Company presso Toyota Motor Corporation. «In fase di sviluppo della Yaris Cross abbiamo seguito la nostra filosofia per creare un’auto compatta con un bagagliaio spazioso e un’elevata praticità, ma che offrisse anche prestazioni e consumi ridotti. Questo premio ci sprona a continuare a sviluppare auto qualitativamente di alto livello che soddisfano le esigenze dei nostri clienti e che contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2.»
Maggiori informazioni: https://www.worldcarawards.com
10 anni di garanzia Toyota
La Toyota Yaris Cross offre inoltre una promessa al cliente unica nell’industria automobilistica con la nuova garanzia gratuita di 10 anni attivata dal servizio.
Questa offerta si applica a tutti i veicoli nuovi, ma anche a tutti i veicoli della gamma di modelli Toyota che circolano già sulle strade elvetiche (max 10 anni o 160 000 km). Una volta scaduta la garanzia di fabbrica, entra in vigore la garanzia di 10 anni attivata dal servizio, che si prolunga di un 1 anno o 15 000 km a ogni servizio effettuato. Anche in caso di interruzione del servizio, si applica un periodo di tolleranza di un mese, la garanzia si riattiva non appena il cliente fa eseguire nuovamente il servizio presso il suo partner ufficiale Toyota.
L’offerta è legata al veicolo. La garanzia è quindi trasmissibile anche in caso di vendita del veicolo e rafforza pertanto il già noto elevato valore di rivendita delle automobili Toyota.