1. Toyota News
  2. Toyota RAV4 ADVENTURE
Desidero...
Desidero...

Il nuovo Toyota RAV4 ADVENTURE

Toyota rafforza le autentiche qualità SUV del RAV4 con il nuovo RAV4 ADVENTURE
  • Stile solido con un nuovo look del frontale, protezione sottoscocca anteriore e posteriore e tetto grigio a contrasto

  • Propulsione ibrida con trazione integrale intelligente (AWD-i) di serie

  • Il RAV4 ADVENTURE guida un aggiornamento dell’intera gamma RAV4: nuovi fari a proiezione LED, nuova forma incisiva per le luci di marcia diurna, nuove caratteristiche dell’abitacolo per più comfort e comodità

Toyota rafforza l’autentico carattere SUV del RAV4 con il lancio del RAV4 ADVENTURE, che completa la gamma del modello con un aspetto ancora più caratteristico e uno stile solido per la vita nel vasto mondo.

Questa nuova versione estenderà il potenziale di mercato del modello e attirerà persone che amano vivere la loro vita automobilistica al di fuori dei sentieri battuti; il tutto con i vantaggi della tecnologia ibrida di Toyota in fatto di prestazioni ed efficienza.

Il RAV4 ADVENTURE dichiara esplicitamente la sua ambizione con il design del frontale. La nuova griglia della calandra, completamente nera, balza immediatamente agli occhi. Anziché sul bordo del cofano motore, lo stemma Toyota fa bella mostra di sé al centro della griglia, sulla doppia barra che attraversa tutta la larghezza. La presenza volitiva e il carattere SUV sono rafforzati dalle cornici nere dei fari fendinebbia e dalla protezione sottoscocca in colore argento chiaro.

Ad esaltare ulteriormente l’aspetto pensano i passaruota più larghi e le nuove ruote da 19 pollici con finitura grigio opaco. Anche il posteriore sfoggia una protezione sottoscocca color argento. Il RAV4 ADVENTURE sarà disponibile nell’esclusiva verniciatura bicolore: carrozzeria in Urban Khaki; tetto, montanti anteriori e spoiler posteriore in Dynamic Grey – un’evocazione del caratteristico tetto leggero del classico Land Cruiser FJ40.

L’abitacolo si presenta con un particolare rivestimento dei sedili, una combinazione di morbida similpelle nera e superfici della seduta e dello schienale con trapuntatura profonda e impunture arancioni in contrasto.

Il RAV4 ADVENTURE è motorizzato con il sistema propulsivo ibrido di quarta generazione ed equipaggiato di serie con la trazione integrale intelligente, garantita da un compatto motore elettrico aggiuntivo sull’asse posteriore. I motori elettrici sono combinati con un motore a benzina da 2.5 litri, dotato di uno dei migliori rendimenti termici al mondo, per una potenza complessiva del sistema di 222 CV. AWD-i permette carichi rimorchiati (frenati) fino a 1650 kg.

La nuova versione presenta modifiche di dettaglio introdotte nell’intera gamma del modello, tra cui i nuovi fari proiettori a LED e i fari fendinebbia a LED. Il nuovo design dei cerchi a 10 razze è riservato ai modelli ibridi e a benzina, nei colori argento o nero lucido in base alla versione d’equipaggiamento. A bordo ci si è concentrati su un comfort maggiore e più comodità: nuova illuminazione LED, regolazione elettrica del sedile lato passeggero, tasti di comando dei finestrini illuminati e nuove prese USB-C per ricaricare gli smartphone o altri dispositivi durante il tragitto.

Le recenti modifiche mantengono super attuale il SUV più venduto al mondo. Nel 1994, il primo RAV4 creò un nuovo mercato per i SUV del tempo libero, proponendo l’agilità di un’auto normale. Una svolta che ha portato al RAV4 oltre dieci milioni di unità vendute nel mondo fino a oggi. Innovativo fino in fondo, è anche il primo del suo genere con sistema propulsivo ibrido; oggi il RAV4 è chiaramente il top seller tra tutti i SUV elettrificati.

Il Toyota RAV4 ADVENTURE sarà disponibile in Svizzera a partire da febbraio 2022.