La nuovissima Toyota bz4X, completamente elettrica, viene presentata ai visitatori del Festival del Film di Locarno
Locarno Film Festival è uno dei pochi grandi eventi «clima-neutrali» in Svizzera dal 2010
Il 75° Festival del film di Locarno si svolgerà dal 3 al 13 agosto 2022. Uno dei più grandi e importanti festival cinematografici si affiderà nuovamente alla collaudata tecnologia ibrida di Toyota. Il produttore giapponese fornirà al festival circa 65 veicoli per il trasporto di persone e materiali, con veicoli ibridi che rappresentano oltre l'85% del totale.
Christian Künstler, Managing Director di Toyota AG, in merito all’impegno dell’azienda: "Siamo molto orgogliosi di essere da 17 anni "Official Car Provider" del Film Festival Locarno con la nostra tecnologia ibrida e di poter così dare un importante contributo alla neutralità climatica dell'evento. Inoltre, quest'anno presentiamo una novità assoluta con la nuovissima Toyota bz4X completamente elettrica".
Una partnership a lungo termine che poggia su sostenibilità e innovazione
La partnership tra Toyota e Locarno Film Festival è all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione. Sia il festival sia Toyota sono votati al perfezionamento continuo. In Toyota, la riduzione delle emissioni è da decenni profondamente ancorata nell’azienda. Con il «Toyota Environmental Challenge 2050», la casa automobilistica giapponese fissa gli obiettivi da raggiungere entro il 2050. Tra questi vi sono l'emissione di zero CO2 durante l’intero ciclo di vita del veicolo. Con l’ibrido puro, plug-in o l’idrogeno, Toyota vanta 24 anni di lavoro pionieristico nell’elettrificazione dei veicoli.
75° Festival del film di Locarno / 3 - 13 agosto 2022
Il Festival del film di Locarno è sotto la direzione artistica di Giona A. Nazzaro dal 2021.
Commentando l'allestimento di quest'anno, Nazzaro afferma: "Locarno, il primo anno. Il nostro 75° anniversario è un nuovo inizio. Non una celebrazione, ma un segno che siamo alla linea di partenza per ripartire verso nuove mete, nuove destinazioni. Come sempre, il cinema è saldamente ancorato al presente, ma si spinge inesorabilmente in avanti, verso il "futuro". Solo prendendo oggi decisioni lungimiranti avremo la possibilità di aspirare e pianificare quel futuro che abbiamo lavorato duramente per creare sul campo."
Ancora una volta si prevede la partecipazione di star internazionali e una serie di anteprime mondiali. Quest'anno, il premio alla carriera sarà consegnato anche a Matt Dillon.
Il programma completo
https://www.locarnofestival.ch/LFF/locarno75/program-75.html?type=inlocarno