- Le vendite di autovetture Toyota sono aumentate del 14,6% rispetto all'anno precedente in un mercato svizzero recentemente in calo
- Toyota cresce ancora nei veicoli commerciali leggeri del +18,3% con una quota di mercato attuale in Svizzera del 5,8% (+1,7%)
- La quota dei modelli ibridi nelle autovetture è aumentata del +19,5% nell'ultimo anno, a fronte di un calo complessivo del mercato del -5,3%.
- Con 5.345 veicoli immatricolati (+39,3%), la famiglia Toyota Yaris è al primo posto tra le linee di modelli più vendute in Svizzera nel 2022.
- Unico nel settore automobilistico: nuova garanzia gratuita di 10 anni attivata dal servizio di assistenza e comprensiva di un pacchetto aggiuntivo Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sull'intera gamma di prodotti Toyota.
Toyota guarda all'eccellente anno 2022 nel mercato svizzero ed è stata nuovamente in grado di aumentare significativamente le vendite di autovetture e veicoli commerciali. Nel segmento delle autovetture, la crescita è stata del +14,6% in un mercato che recentemente è stato in declino. Particolarmente soddisfacente è la quota dei motori ibridi, che è aumentata di ben il 19,5% a fronte di un calo complessivo del mercato del -5,3% in questo segmento.
Nel segmento dei veicoli commerciali leggeri, Toyota è l'unico marchio di volume a registrare un ulteriore aumento delle vendite, pari a +18,3%. Questo sviluppo è particolarmente positivo in quanto il mercato svizzero dei veicoli commerciali è diminuito del -14,8% nel 2022. La quota di mercato di Toyota in questa famiglia di prodotti è aumentata dell'1,7% per un totale del 5,8%.