Skip to Main Content (Press Enter)
Desidero

TOYOTA C-HR PROLOGUE: L’audace SUV diventa ancora più audace

Sin dal lancio, l’aspetto di C-HR suscita entusiasmo per merito del suo audace design rivoluzionario e della sua inconfondibile identità. Ora Toyota mostra una visione di come tutto può essere elevato a un nuovo livello, infondendo nel nuovo C-SUV ancora più emozioni e audacia.

Al Salone dell’auto di Parigi di ottobre 2014 furono dati i primi segnali dell’intenzione di Toyota di lanciare una tipologia di auto completamente nuova nel segmento C: il mondo rimase senza parole davanti al «Toyota C-HR Concept». Meno di due anni dopo il concept divenne realtà. Con C-HR Toyota introdusse un’auto che non lasciava spazio a compromessi e che si allontanava da tutte le convenzioni, proprio come le persone che l’avrebbero guidata.

Ora, nel 2022, si è posta una nuova sfida: come è possibile elevare Toyota C-HR a un livello ancora più alto? In che modo si può ridare gioia ed entusiasmo alle persone che hanno scelto C-HR per la sua audacia, la sua provocazione e la sua natura divertente? Vi presentiamo il nuovo Toyota C-HR Prologue. La dimostrazione che Toyota ci è riuscita anche questa volta. E punta ancora più in alto.

 

Una storia di sviluppo europea

L’attuale Toyota C-HR è nato nel centro di sviluppo Toyota Europe Design (ED2) situato nel sud della Francia. Qui verrà alla luce anche il nuovo C-HR Prologue. La sfida per l’ED² era chiara e ambiziosa: andare oltre i risultati già raggiunti.    


Promessa fatta, promessa mantenuta

«La nostra missione era non lasciare nulla come prima, per andare più lontano di quanto non siamo mai andati. Siamo davvero entusiasti di poter dare vita al nostro nuovo Toyota C-HR.» Lance Scott, Design Director/Co-Gerant Toyota European Design Development (ED2)

 

Il futuro sta arrivando. Con un look fuori dagli schemi

Toyota C-HR Prologue è la prima visione molto realistica di un’auto che ben presto attirerà su di sé gli sguardi di tutta Europa. È chiaro che si tratterà molto più di un semplice concept: Toyota intende proseguire con coerenza la strada che ha portato C-HR al successo. Un’auto straordinaria è pronta a essere ammirata ancora di più.

 

Sempre ribelle, ma con un’eleganza superiore

Uno sguardo a C-HR Prologue mostra che l’auto è cresciuta dal suo DNA originale. Ma per la nuova generazione qualcosa è stato chiaramente aggiunto.

Intrepido come non mai, dalle forme probabilmente polarizzanti, C-HR Prologue rivela un’espressione raffinata di coraggio e audacia. Provocante e votato al divertimento come sempre, C-HR dimostra un doppio carattere che raramente si trova nella stessa vettura. Le ruote grandi e gli sbalzi ridotti gli donano un aspetto imponente da ogni angolazione lo si guardi. E proprio come Toyota C-HR Prologue appare più sportivo, anche i suoi pratici interni risultano più spaziosi.

 

Progettato in modo preciso e organico

Toyota C-HR Prologue abbandona le linee statiche passando impercettibilmente da elementi incisivi a parti sinuose. Il linguaggio del design preciso e organico parte da due valori apparentemente contrapposti e lascia che le superfici assumano nuove forme e fluttuino sulla carrozzeria. Questo dinamismo ottico crea un contrasto tra le forme scorrevoli e quelle spigolose che non si era mai visto prima. Al contempo, si aggiungono linee laterali più nette che emanano una maggiore raffinatezza. Grazie alle superfici che esprimono sia un movimento organico sia una precisione estrema, Toyota C-HR si rivela un’auto dal design estremamente moderno ma sempre accattivante.

 

Un frontale inconfondibile

Il frontale a testa di martello fa parte dell’architettura 3D, caratterizzata da forme interconnesse e da una firma luminosa di forte impatto. I fori della calandra sono stati rimpiccioliti, mentre i fari più slanciati accentuano l’identità high-tech. L’auto ha un aspetto orientato in avanti, penetrante come uno squalo e sempre pronto a partire alla carica. Il tema delle superfici diversificate prosegue lungo l’intera carrozzeria, tagliata come un diamante in due forme che si fondono l’una nell’altra e conferiscono all’auto un aspetto assolutamente inconfondibile.

 

Prima era bicolore. E ora…

Toyota C-HR Prologue mette in gioco un terzo colore: una finitura giallo zolfo su argento e nero carbone riciclato. L’opzione a tre colori lo farà distinguere dalla massa. Con grande decisione.

 

Programma di elettrificazione esteso con propulsori ibridi e ibridi plug-in dal duplice DNA

Toyota C-HR Prologue dimostra anche l’impegno di Toyota nei confronti della neutralità carbonica, con un’offerta di modelli elettrificati estesa per il segmento di mercato più ampio e competitivo d’Europa: SUV nel segmento C. Il nuovo Toyota C-HR plug-in con batterie prodotte in Europa rafforzerà, insieme alla normale versione ibrida, la gamma multitecnologica di Toyota.