1. Toyota News
  2. 2021
  3. Urban surf
Desidero

Toyota è nuovo sponsor principale della Swiss Surfing Association

La stagione del surf urbano inizia al Kreis 5 a Zurigo



SSA x Toyota Switzerland

Dal 1° aprile 2021 Toyota è sponsor principale della Swiss Surfing Association. L’associazione è stata fondata nel 1992 e il surf celebrerà la sua prima partecipazione ai Giochi olimpici del 2021 a Tokyo. Da aprile, la Swiss Surfing Association si muove in modo puramente elettrico a bordo del nuovo Toyota Proace EV. La sostenibilità è uno dei principali pilastri della SSA: sono valori che Toyota condivide con soluzioni di mobilità sostenibili per una mobilità sicura ed efficiente.

Oggi sono oltre 50 000 i surfisti attivi in Svizzera, anche se da noi non ci sono né mare né spiaggia. I surfisti sperimentano opzioni alternative, come ad esempio il surf lungo i fiumi. Oppure si avvalgono di offerte indoor come il surf urbano.

Christian Künstler, CEO di Toyota AG, afferma in merito: «Sono molto lieto di collaborare con la Swiss Surfing Association. Condividiamo la visione di contribuire a un mondo migliore attraverso lo sport. L’orientamento alla sostenibilità si adatta perfettamente alla nostra filosofia e siamo molto impegnati a fornire ai nostri partner soluzioni di mobilità orientate al futuro, basate sul rispetto, il lavoro di squadra e la ricerca di un miglioramento continuo. Questo impegno completa la nostra strategia nazionale a sostegno dello spirito olimpico».

Urban Surf Zurigo x Toyota Switzerland

Il più grande impianto svizzero di surf all’aperto e la piattaforma esperienziale si trovano nel centro della città di Zurigo, nel quartiere urbano di Gerold, accanto alla stazione Hardbrücke. Surf urbano significa anche stile di vita, emozioni e divertimento. Dai principianti ai surfisti esperti, dai bambini agli anziani: nel più grande impianto di surf all’aperto della Svizzera, ognuno trova il suo momento personale di felicità con il surf. La tecnologia brevettata Citywave® offre le condizioni perfette per ogni livello. Sotto la guida dei coach di surf urbano, è possibile sperimentare il surf, decisamente trendy, o affinare gli ultimi movimenti per la prossima gara di surf. La struttura di surf urbano è più di un «semplice» impianto di surf e sport. Come piattaforma esperienziale a 360 gradi, è l’hotspot della scena svizzera del surf. Integra infatti una scuola di surf, il centro di competenza per lo sviluppo dei giovani e anche un bar trendy, un ristorante, una piattaforma musicale e una location per eventi dedicati ai team.

Toyota è da quattro anni orgoglioso partner di Urbansurf, il più grande impianto di surf della Svizzera con un’onda permanente nel cuore della città di Zurigo. Oltre a spettacolari esibizioni, surfisti e spettatori possono sorseggiare rinfrescanti drink nella Toyota Lounge. Tra le numerose attrazioni, non poteva mancare il Toyota C-HR, che accoglie gli ospiti all’ingresso dell’impianto su un container. Come partner di mobilità globale, Toyota fa già parte del programma Olympic Partner dal 2015 e sta espandendo il suo impegno nazionale con organizzazioni responsabili attraverso la cooperazione con la SSA.