1. Toyota News
  2. 2021
  3. Toyota Mirai Herold Taxi AG
Desidero

LA HEROLD TAXI AG DI SAN GALLO TRASPORTA I CLIENTI CON LA NUOVA TOYOTA MIRAI A EMISSIONI ZERO

  • La Herold Taxi AG di San Gallo compie un ulteriore passo per ridurre le emissioni della sua flotta di veicoli.

  • La seconda generazione della Toyota Mirai con propulsione a celle a combustibile a idrogeno è stata consegnata a Herold Taxi nella sede della Emil Frey AG San Gallo.
 

Venerdì, 3 dicembre Markus Schumacher, responsabile vendite di Emil Frey AG a San Gallo, ha avuto il piacere di consegnare due Toyota Mirai alla Herold Taxi AG. Le chiavi sono state affidate a David Holenstein e Samuel Holenstein, direttori della Herold Taxi AG. 

L’azienda Herold Taxi AG è attiva da oltre 100 anni nel settore del trasporto di persone a San Gallo. L’azienda a conduzione familiare, giunta ormai alla quinta generazione, è sinonimo di tradizione, qualità e orientamento ai clienti. L’esperienza di lunga data, un team di autisti ottimamente formati e collaboratori motivati e impegnati costituiscono le solide basi dell’azienda che a San Gallo gode di un’ottima reputazione. 

Con l’acquisto di due Toyota Mirai a idrogeno, la Herold Taxi si impegna attivamente a ridurre le emissioni nel trasporto passeggeri. Samuel Holenstein, direttore della Herold Taxi AG commenta: «Soprattutto in città, dove vivono molte persone, la riduzione delle emissioni è lungimirante. In veste di azienda di trasporto di persone, che ogni anno percorre milioni di chilometri, siamo consapevoli della nostra responsabilità. L’idrogeno offre una combinazione interessante: rifornimento rapido e rispetto ambientale. O in breve: il modello del futuro.» 

La Emil Frey AG di San Gallo ha alle spalle una collaborazione di lunga data e ricca di storia con la Herold Taxi AG. Markus Schumacher, responsabile vendite di Emil Frey AG San Gallo, ricorda: «un autista di taxi era particolarmente orgoglioso di aver portato una sua cliente in ospedale, in tempo per la nascita del bambino. Il team di Herold Taxi AG è al servizio dei clienti 365 giorni all’anno a qualsiasi ora del giorno e della notte, per questo l’affidabilità dei veicoli Toyota è molto importante.» 

La seconda generazione dell’elettrica Mirai con sistema propulsivo privo di emissioni a celle a combustibile e idrogeno è stata costruita sulla nuova piattaforma modulare GA-L, che consente la realizzazione di un abitacolo spazioso a 5 posti. La nuova piattaforma ha permesso l’integrazione di un terzo serbatoio di idrogeno e quindi un’autonomia accresciuta del 30%, ora di ca. 650 km. I vantaggi ecologici della Mirai si spingono oltre la guida priva di emissioni, infatti l’auto depura anche l’aria mentre viaggia. Un filtro di tipo catalizzatore, un’innovazione di Toyota, è integrato nella presa d’aria. Quando l’aria viene immessa all’interno della vettura e incanalata verso le celle a combustibile, una carica elettrica nell’elemento del filtro in tessuto cattura le particelle microscopiche inquinanti. Oltre alle indubbie qualità ecologiche, la Mirai è incentrata sull’attrattività del design e sulle caratteristiche di guida. Il sistema a celle a combustibile di nuova concezione funziona con componenti più piccoli e leggeri, integra i più severi standard energetici, di materiali e acqua e al tempo stesso ottimizza il benessere e la salute di chi lo usa. 

Ci congratuliamo con la Herold Taxi AG per questo passo in direzione del futuro e auguriamo agli autisti e ai loro clienti viaggi sereni.