Da
61200.0
637.15/mese
637.15/mese
Il consumo di carburante e le emissioni di CO₂ sono stati misurati conformemente alla procedura WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure). Il consumo di carburante e le emissioni di CO₂ del vostro veicolo possono divergere dai dati indicati. Lo stile di guida e altri fattori (stato della strada, condizioni del traffico, stato del veicolo, equipaggiamento montato, carico, numero di passeggeri ecc.) influenzano i valori di consumo e di emissione dei veicoli. Valore medio delle emissioni di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati in Svizzera: 149 g/km.
Pile a combustibile Idrogeno
Trasmissione a variazione continua a 1 marcia | 4X2
La nuova Mirai è costruita su di una piattaforma totalmente nuova con passo più lungo. È quindi più larga e più bassa – con un baricentro basso e massima stabilità. Lo sbalzo posteriore più lungo migliora l’aerodinamica.
La Mirai viaggia in modo incredibilmente silenzioso e offre un comfort impareggiabile. La rivoluzionaria tecnologia a celle a combustibile a idrogeno consente di viaggiare senza emissioni con un’autonomia fino a 650 km*.
* Autononia secondo il ciclo di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). Lo stile di guida individuale, la velocità, la temperatura esterna, la topografia e il grado di utilizzo delle funzioni elettriche incidono sull'autonomia effettiva.
Grazie alla tecnologia di alto livello della Toyota Mirai, avete sempre il pieno controllo. Il grande visore a testa alta proietta sul parabrezza le indicazioni per la prossima svolta, i segnali stradali e i limiti di velocità, mentre l’assistenza al mantenimento di corsia sorveglia la vostro posizione sulla strada.
Il rifornimento di idrogeno avviene in modo analogo a quello a una pompa di benzina. In meno di cinque minuti il serbatoio è pieno.
Le auto a celle a combustibile emettono all’incirca la stessa quantità di vapore acqueo al chilometro di un’auto a benzina.
L’idrogeno è una comune materia prima industriale che può essere facilmente ricavata da fonti naturali.
Dal 2007 il prezzo delle celle a combustibile si è dimezzato. Di questo passo, presto potrebbero essere impiegate ovunque.
I serbatoi dell’idrogeno sono realizzati in fibra di carbonio e sono accuratamente testati. L’idrogeno è quindi altrettanto sicuro del diesel o del gas naturale.
L’idrogeno è utilizzato dall’industria già da molti anni; ad es. per autobus, carrelli elevatori, barche e addirittura razzi.