* Un’auto elettrificata è un veicolo azionato in una certa misura da uno o più motori elettrici. Alcune auto elettrificate, incluse le ibride e le ibride plug-in, sono dotate anche di un motore a benzina. Altri modelli, come il Toyota bZ4X, sono completamente elettrici.
** Dati WLTP combinati. Questi dati sull’autonomia sono stime basate su dati di omologazione ufficiali in un ambiente controllato (WLTP). Questi dati vengono forniti solo a fini comparativi e devono essere confrontati solo con altre auto testate con le stesse procedure tecniche. Il valore effettivo dell’autonomia elettrica del veicolo è diverso da questi valori calcolati, poiché l’autonomia elettrica dell’auto è condizionata da numerosi fattori.
Tali fattori includono versione scelta, equipaggiamento e accessori opzionali montati, stile di guida, velocità, condizioni della strada, traffico, condizioni del veicolo, tipo di pneumatici (estivi/invernali) e relativa pressione, carico del veicolo, numero di passeggeri, temperatura esterna, temperatura della batteria ecc.
Per maggiori informazioni sulla procedura WLTP, visitate il nostro sito web o contattate il vostro centro Toyota locale.
§§ Grazie alla combinazione tra la potenza di un motore a benzina altamente efficiente e uno o più motori elettrici, i veicoli ibridi autoricaricanti Toyota sono in grado di ricaricarsi durante la guida, i rallentamenti o le frenate. È inoltre possibile percorrere una distanza discreta in modalità EV esclusivamente elettrica senza dover mai ricaricare il veicolo né doversi preoccupare dell’autonomia della batteria, perché il motore a benzina subentra quando la batteria si scarica.
◊◊ Le emissioni possono essere associate ad altri aspetti del ciclo di vita dell’auto (compresa la fabbricazione), dalla produzione di combustibile a idrogeno all’uso quotidiano, che implica anche l’usura di pneumatici e freni.
*** Soggetto a controlli annuali presso un’officina autorizzata Toyota.
§§§ Nel ciclo WLTP per il Toyota bZ4X. Questi dati sull’autonomia sono stime basate su dati di omologazione ufficiali in un ambiente controllato (WLTP). Questi dati vengono forniti solo a fini comparativi e devono essere confrontati solo con altre auto testate con le stesse procedure tecniche.
Il valore effettivo dell’autonomia elettrica del veicolo è diverso da questi valori calcolati, poiché l’autonomia elettrica dell’auto è condizionata da numerosi fattori, tra cui versione scelta, equipaggiamento e accessori opzionali montati, stile di guida, velocità, condizioni della strada, traffico, condizioni del veicolo, tipo di pneumatici (estivi/invernali) e relativa pressione, carico del veicolo, numero di passeggeri, temperatura esterna, temperatura della batteria ecc. Per maggiori informazioni sulla procedura WLTP, visitate il nostro sito web o contattate il vostro centro Toyota locale.
§§§§ Ciclo WLTP. L’autonomia è soggetta alla versione scelta, al gruppo propulsore e alle condizioni di guida locali.