Benvenuti nell’ecosistema Toyota Charging
Ricarica domestica
Facile e pratica, la ricarica domestica è il fulcro dell’ecosistema di ricarica Toyota. Insieme, l’app MyToyota e il vostro dispositivo Toyota HomeCharge assicurano che la vostra Toyota completamente elettrica o ibrida plug-in sia sempre pronta all’uso.
Ricarica pubblica
L’ampia rete di ricarica pubblica vi permette di ricaricare facilmente la batteria quando siete in viaggio. L’itinerario EV, incluso nel sistema di navigazione Toyota, vi guiderà fino alla stazione di ricarica più vicina.
Controllate lo stato della batteria
Avere tutte le informazioni necessarie è fondamentale: con l’app MyToyota potete controllare il livello della batteria della vostra auto, l’autonomia residua e lo stato della ricarica in qualsiasi momento e ovunque.
Ricaricare il vostro veicolo Toyota
-
Trovate il dispositivo di ricarica adatto a voi
Toyota HomeCharge
The home charging solution charges your Toyota simply and conveniently. The charger is fully integrated with the MyToyota app & your Toyota. It allows you to do everything that you would expect from a connected charger (manage users, remote charging, track your charging sessions etc.) Additionally, it allows you to smart charge: target a specific vehicle state of charge, set a charging schedule following dynamically* the daily energy tariffs of your location or schedule charging for off-peak hours, allowing you to reduce your energy costs. *Depending on country availability & your energy contract.
Scegliete il vostro Toyota HomeCharge
La gamma di dispositivi di ricarica domestici di Toyota si integra alla perfezione con la vostra Toyota e l’app MyToyota, così potete sfruttare appieno il potenziale del vostro nuovo veicolo completamente elettrico o ibrido plug-in.
- In viaggio
- A bordo
- Sull’auto
-
Moderate la velocità, poiché l’autonomia diminuisce drasticamente alle alte velocità e prestate attenzione al flusso del traffico per evitare frenate e accelerazioni improvvise. Quando rallentate, anticipate il rilascio dell’acceleratore e sfruttate la rigenerazione di energia per rallentare. In questo modo l’elettricità verrà reimmessa nella batteria.
-
-
Consigli per aumentare l’autonomia
Tenete d’occhio i sistemi che consumano energia, come i retrovisori riscaldabili, e spegneteli quando potete. Anche la ricarica di telefoni e altri dispositivi elettronici consuma elettricità, riducendo l’autonomia.
-
Consigli per aumentare l’autonomia
Controllate la pressione degli pneumatici, poiché una pressione bassa aumenta il consumo di energia e riduce l’autonomia. Per limitare il peso, evitate di trasportare carichi non necessari e rimuovete portapacchi e box da tetto quando non vi servono.
FAQ
- Tutto quello che c’è da sapere sulla ricarica
Tutti i modelli ibridi Toyota sono dotati di una pionieristica tecnologia che ricarica automaticamente la batteria. Sono noti come «veicoli ibridi elettrici» perché hanno due fonti di energia: un motore a benzina e un motore elettrico. Ciò significa che non è necessario collegarli alla presa per ricaricare le batterie, a differenza dei veicoli elettrici puri.
Se la batteria del sistema ibrido non è completamente carica, viene ricaricata utilizzando l’energia in eccesso del motore a benzina. E non è tutto. I nostri veicoli ibridi sono dotati di un sistema di frenata rigenerativa: durante la frenata e in fase di rilascio, il sistema funge da generatore e produce elettricità che viene poi immagazzinata nella batteria ibrida.
Se avete ancora dubbi, potete state tranquilli: un veicolo ibrido Toyota non necessita di una ricarica esterna, non ci sono cavi, prese né restrizioni di sorta!
* I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura WLTP (World Harmonized Light Vehicle Test Procedure) e dipendono dall’equipaggiamento. L’autonomia elettrica del veicolo e i valori relativi al consumo energetico possono variare rispetto ai valori misurati o calcolati, poiché ci sono molti altri fattori che influenzano l’autonomia. Tra questi figurano ad esempio il comportamento di guida (ad es. velocità), la temperatura esterna, il clima (asciutto, umido, ventoso), l’uso di accessori per il comfort/dispositivi ausiliari a elevato consumo energetico, le condizioni della strada, il traffico, le condizioni del veicolo, il tipo di pneumatici (estivi/invernali) e la relativa pressione, il carico utile, il numero di passeggeri, le dotazioni speciali, la temperatura della batteria durante il viaggio.
Per ulteriori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni specifiche ufficiali di CO₂ delle autovetture nuove, consultate la guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO₂ e al consumo di elettricità delle autovetture nuove, disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita e presso Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT) all’indirizzo www.dat.de .
I tempi di ricarica indicati possono variare in base alle condizioni di ricarica locali (ad es. tipo e condizione della stazione di ricarica, temperatura della batteria o temperatura ambiente).
◊ Un’auto elettrificata è un veicolo azionato in una certa misura da uno o più motori elettrici. Alcune auto elettrificate, incluse le ibride e le ibride plug-in, sono dotate anche di un motore a benzina. Altri modelli, come il Toyota bZ4X, sono completamente elettrici.