Caratteristiche eccezionali incluse di serie
Diamo il benvenuto al Toyota bZ4X: un potente design da SUV sposa le prestazioni a trazione integrale per una guida elettrizzante.
Forced client side injection based on cached strategy
POST https://aph-webcarconfig.toyota-europe.com/v1/grade-selector/ch/it?modelId=7fb7f6d1-dbbc-4886-98ea-d1856e3815db&utm_campaign=2405BZ4XSpringCampaign&utm_source=capture&utm_medium=cpm&utm_content=site-engagement&campaign_ID=13642299&fdAdId=lmHjnpOV2w&fdSiteId=uFiUDBf7tz
FAQ
- Tutti
- Electric car performance
- Veicoli elettrici a batteria
- Ricarica
I nostri veicoli elettrici a batteria vengono costruiti applicando gli stessi elevati standard di qualità, durata e affidabilità di tutte le altre auto Toyota. Le batterie sono progettate per garantire una lunga durata utile. La batteria del Toyota bZ4X è coperta dalla garanzia di otto anni o 160 000 km* contro il deterioramento, per almeno il 70% della capacità di carica originale. È inoltre coperta contro i difetti funzionali per cinque anni o 100 000 km* e, per la vostra tranquillità, l’EV Health Check periodico estende la copertura della batteria fino a 10 anni o 1 milione di chilometri*.
*Vale il primo criterio raggiunto
I moderni veicoli elettrici a batteria hanno un’autonomia molto più estesa di quanto possiate pensare. Il Toyota bZ4X può percorrere fino a 504 km* con una singola ricarica.
*Questi dati sull’autonomia sono stime basate su dati di omologazione ufficiali in un ambiente controllato (WLTP). Sono forniti solo a fini comparativi e devono essere confrontati solo con altre auto testate con le stesse procedure tecniche. L’autonomia stimata presuppone che la batteria sia completamente carica (100%) e completamente scarica (0%).
Il valore effettivo dell’autonomia elettrica del veicolo è diverso da questi valori calcolati, poiché l’autonomia elettrica dell’auto è condizionata da numerosi fattori, tra cui versione scelta, equipaggiamento e accessori opzionali montati, stile di guida, velocità, condizioni della strada, traffico, condizioni del veicolo, tipo di pneumatici (estivi/invernali) e relativa pressione, carico del veicolo, numero di passeggeri, temperatura esterna, temperatura della batteria, ecc.
Lo strumento stima l’impatto indicativo delle variazioni di alcuni di questi fattori, ma ciò non rifletterà l’uso effettivo. Per maggiori informazioni su WLTP contattate il vostro centro Toyota locale.
Caricare il vostro veicolo elettrico è un’operazione semplice e pratica. Potete farlo quando preferite utilizzando il cavo in dotazione e una presa domestica oppure l’apposito dispositivo Toyota HomeCharge. Per una ricarica rapida quando si è in viaggio, la rete in continua espansione di colonnine disponibili in luoghi come stazioni di servizio autostradali e parcheggi dei supermercati vi consente di rimettervi in viaggio in appena 30 minuti*.
*Potete portare il livello della batteria dal 10% all’80% in appena 30 minuti grazie alla ricarica CC da 150 kW in condizioni ottimali, come una temperatura attorno ai 25 °C. Per assicurare una ricarica efficace e preservare il buono stato della batteria nel corso della vita del veicolo, la potenza di ricarica rapida in corrente continua del Toyota bZ4X può essere ridotta temporaneamente (per circa 24 ore) dopo 3,8 sessioni al giorno (equivalente a 3,8 ricariche dal 10% all’80%).
Gli sgravi fiscali previsti in molti Paesi rendono più allettante il passaggio a un’auto elettrica a batteria, in particolare per chi guida un veicolo aziendale. I veicoli elettrici a batteria sono spesso esenti dalla tassa di circolazione e dai pedaggi stradali per l’accesso in zone a traffico limitato e a basse emissioni, il che permette di risparmiare denaro. Ricaricare un’auto elettrificata può essere più economico del rifornimento di un’auto a benzina o diesel*. Anche la ricarica domestica di notte può essere più conveniente rispetto alle stazioni di rifornimento.
*Durante la ricarica domestica a una tariffa energetica non di punta
Potete portare il livello della batteria dal 10% all’80% in appena 30 minuti* grazie alla ricarica CC da 150 kW in condizioni ottimali, come una temperatura attorno ai 25 °C. Per proteggere la batteria e aumentare la sua longevità, le prestazioni di ricarica rapida CC si riducono non appena il suo livello raggiunge l’80%**. Vi invitiamo a consultare il nostro calcolatore per avere una stima del tempo di ricarica necessario. Vi basterà inserire le condizioni specifiche, come il tipo di caricabatterie utilizzato o la temperatura ambiente.
*Potete portare il livello della batteria dal 10% all’80% in appena 30 minuti grazie alla ricarica CC da 150 kW in condizioni ottimali, come una temperatura attorno ai 25 °C.
**Per preservare il buono stato della batteria nel corso della vita del veicolo, la potenza di ricarica rapida in corrente continua del Toyota bZ4X può essere ridotta temporaneamente (per circa 24 ore) dopo 3,8 sessioni al giorno (equivalente a 3,8 ricariche dal 10% all’80%).
Le auto costruite prima di gennaio 2023 sono dotate di un caricabatteria di bordo (OBC) da 7 kW. Con una corrente di 32 A, il tempo minimo per una ricarica completa è 9,5 ore*. Le auto prodotte a partire da febbraio 2023 sono dotate di un OBC da 11 kW, che consente di ricaricare completamente l’auto in 6,5 ore* con una stazione di ricarica da 11 kW. Vi invitiamo a consultare il nostro calcolatore per avere una stima del tempo di ricarica necessario in base alle condizioni specifiche, come il tipo di caricabatterie e la temperatura ambiente.
*In condizioni ottimali, come una temperatura attorno ai 25 °C.