1. Toyota News
  2. 2021
  3. Aygo X
Desidero

TOYOTA AYGO X

Questo il nome del prossimo crossover
  • Un nuovissimo crossover urbano compatto – unico nel segmento A.
  • Esclusivamente Toyota, sulla piattaforma GA-B di Toyota New Global Architecture
  • Primo cambio di modello completo sviluppato in Europa
  • Progettata e prodotta in Europa, per clienti europei in zone urbane e periurbane
  • Presentazione della Aygo X a novembre 2021
 

Toyota conferma la nuovissima Aygo X – questo il nome del prossimo crossover nel segmento delle piccole auto. Interpretando la «X» come «Cross», il nuovo modello completa la crescente gamma di offerte crossover firmate Toyota. La X veicola al tempo stesso il look distintivo della Aygo di seconda generazione, lanciata nel 2014. Dal 2005, la Aygo è il modello più accessibile di Toyota, apprezzato per il suo carattere giovanile e divertente.

Con la nuova Aygo X, Toyota ha optato per un progetto puramente interno. Il nuovo modello è stato pianificato, sviluppato, progettato e perfezionato per la produzione nel centro di sviluppo di Toyota Motor Europe.

La più recente vettura compatta di Toyota è basata sulla piattaforma di successo GA-B di Toyota New Global Architecture, lanciata per la prima volta con la nuova Yaris, auto dell'anno 2021 in Europa, recentemente arricchita dalla nuova Yaris Cross.

Sviluppata in Europa per i clienti europei, l’Aygo X integra e soddisfa le esigenze delle condizioni di vita attuali e future, soprattutto nelle aree urbane e periurbane d’Europa. Il risultato è un crossover compatto e autorevole, assolutamente unico nel suo genere nel segmento A. La Aygo X è prodotta a Kolin, negli stabilimenti di Toyota Motor Manufacturing nella Repubblica Ceca.

La nuova Aygo X sarà presentata ufficialmente a novembre.