Desidero

Ambiente

Minor consumo e minori emissioni.

Il nostro costante obiettivo.

Minor consumo e minori emissioni. Il nostro costante obiettivo.

Non siete i soli ad avere un obiettivo riguardo alla vostra flotta, anche noi vogliamo ridurre costantemente le emissioni di CO2 e il consumo energetico. Tutti i modelli Toyota adottano pertanto tecnologie propulsive d’avanguardia. Trovate maggiori informazioni su:

N. 1 NEL RISPETTO AMBIENTALE

  • Best Brand 2015

    I lettori delle nota rivista automobilistica svizzera «auto illustrierte» hanno nuovamente eletto Toyota a marca più ecologica.

Motori ecocompatibili di Toyota – la tecnologia ibrida:
  • Semplicemente un modo migliore di viaggiare.

    Hybrid Synergy Drive® è la tecnologia ibrida pura più evoluta di Toyota, che viene adottata su tutti i nostri modelli ibridi puri. Il sistema abbina due motori, uno a benzina e uno elettrico, combinandoli in un unico sistema propulsivo.

    I due motori funzionano efficientemente in sinergia erogando in tal modo prestazioni ottime con valori di consumo minimi. Inoltre la propulsione risulta estremamente raffinata e silenziosa, in particolare viaggiando con la sola alimentazione elettrica. E qui viene il meglio: questa tecnologia è anche in grado di recuperare l’energia. Come? Quando viaggiate generate energia. Ad esempio in frenata. Sulla maggior parte delle automobili questa energia viene sprecata.

    Tuttavia il sistema ibrido puro di Toyota recupera questa energia, immagazzinandola e utilizzandola per alimentare il motore elettrico. Semplice vero? E in effetti è semplicemente un modo più efficiente di viaggiare.

Combustione efficiente

Toyota ha sviluppato una serie completa di tecnologie d’avanguardia volte a massimizzare il rendimento del processo di combustione.
La tecnologia del notevole motore da 1.33 litri prende spunto dal motorismo sportivo e offre pertanto maggior potenza e un’efficienza più elevata nel consumo di carburante. Un ulteriore punto forte è il rapporto di compressione estremamente elevato – tanto quanto un’auto da corsa.

Il rendimento di combustione superiore del nostro rivoluzionario sistema Valvematic si deve alla regolazione simultanea di fasatura e alzata delle valvole. Una tecnologia in grado di fornire prestazioni massime a ogni regime.

Valvematic

Siamo riusciti a ottimizzare efficienza, emissioni, prestazioni e coppia dei nostri motori a benzina adottando la nuova e ultramoderna tecnologia Valvematic, per cui grazie alla fasatura e alzata variabili delle valvole il motore eroga prestazioni massime lungo tutta la fascia di regime.

Valvematic è un innovativo sviluppo successivo della sperimentata doppia fasatura variabile delle valvole di Toyota: la tecnologia intelligente Dual VVT-i. Oltre alla fasatura variabile della valvole di aspirazione e di scarico Valvematic integra un sistema di controllo dell’alzata, che varia costantemente l’alzata delle valvole d’aspirazione, cosicché i volumi e la velocità dell’aria aspirata possono essere ottimizzati. Si crea in tal modo una miscela aria/carburante più efficiente, riducendo il consumo di carburante.

Abbiamo quindi fatto un enorme passo avanti in termini di rendimento di combustione: 10% di potenza in più riducendo il consumo di carburante e le emissioni del 10%.