Configurare
Prospetti
Prova su strada
Prenota servizio

Sicuro è meglio.

Toyota Safety Sense.

Toyota Safety Sense è un pacchetto di nuovo sviluppo che comprende quattro tecnologie attive, sistema Pre-Crash, assistenza al mantenimento di corsia, fari abbaglianti automatici e riconoscimento segnali stradali, il cui obiettivo è evitare per quanto possibile gli incidenti della circolazione, rendere il traffico più sicuro per tutti e assistervi nella guida quotidiana.

La tecnologia Toyota Safety Sense aiuta a scongiurare possibili pericoli per voi e i vostri passeggeri: mediante una telecamera e sensori laser, il sistema pre-collisione registra i veicoli che vi precedono e aiuta a evitare o ad attenuare la collisione; l'assistenza al mantenimento di corsia vi allerta se la vostra automobile tende ad allontanarsi involontariamente dalla corsia; i fari abbaglianti automatici commutano automaticamente tra fari abbaglianti e anabbaglianti; il riconoscimento segnali stradali visualizza i cartelli stradali sul nuovo schermo TFT.


Grazie a tutti questi sistemi di sicurezza attiva, Toyota Safety Sense contribuisce a ridurre i rischi d'incidente, fatto che viene riconosciuto da sempre più assicurazioni mediante una riduzione del premio.

Sistema pre-collisione

Il sistema pre-collisione si avvale di sensori laser e di una telecamera per individuare possibili collisioni con altri veicoli od ostacoli. Se sussiste il pericolo reale di una collisione, il sistema allerta il conducente con spie acustiche e visive e pre-attiva l'assistenza alla frenata. Se il conducente non reagisce, aziona automaticamente i freni per evitare o attenuare la collisione. Denominazione tecnica: sistema di sicurezza Pre-Crash.

Assistenza al mantenimento di corsia

Per mezzo di una telecamera, l'assistenza al mantenimento di corsia registra le demarcazioni della carreggiata e avvisa il conducente con spie acustiche e visive quando la vettura inizia a deviare senza che il conducente abbia attivato l'indicatore di direzione. In tal modo il conducente può correggere la traiettoria.

Fari abbaglianti automatici

I fari abbaglianti automatici migliorano la visibilità di notte per tutti gli utenti della strada. Una telecamera rileva i veicoli che sopraggiungono in senso inverso o che precedono, nonché l'illuminazione stradale. Il sistema commuta automaticamente tra fari abbaglianti e anabbaglianti.

Riconoscimento segnali stradali

Una telecamera registra i cartelli stradali, quali limiti di velocità e divieti di sorpasso, e li visualizza sullo schermo TFT nel cruscotto. Il sistema avvisa inoltre il conducente se non rispetta i segnali.

Scoprite Toyota Safety Sense

Scoprire di più su Toyota

Toyota annuncia i piani di sviluppo per i veicoli commerciali in europa Toyota annuncia i piani di sviluppo per i veicoli commerciali in europa La Toyota ha annunciato oggi un ambizioso piano di crescita per il business dei veicoli commerciali leggeri (LCV) in Europa. Questo obiettivo sarà supportato da una gamma di modelli LCV rafforzata e da un nuovo marchio, Toyota Professional. Nel 2020 TOYOTA GAZOO Racing lancia la GR Supra GT4 per clienti sportivi Nel 2020 TOYOTA GAZOO Racing lancia la GR Supra GT4 per clienti sportivi TOYOTA GAZOO Racing ha confermato per il 2020 il lancio della GR Supra GT4 in versione corsa per i team dei clienti. TOYOTA GAZOO Racing partecipa alle gare di durata WEC TOYOTA GAZOO Racing partecipa alle gare di durata WEC TOYOTA GAZOO Racing parteciperà al campionato del mondo di durata FIA World Endurance Championship (WEC) anche nella stagione 2019-2020. Il cio riceve da Toyota I veicoli a celle a combustibile a idrogeno privi di emissioni Il cio riceve da Toyota I veicoli a celle a combustibile a idrogeno privi di emissioni Come parte importante del loro piano di mobilità, oggi una flotta di Toyota Mirai è stata consegnata al Comitato Olimpico Internazionale (CIO).
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.