Desidero

Cooperazioni di Toyota

Filosofie che si completano

Lo scopo di Toyota è collaborare con partner le cui filosofie sono complementari alla nostra. Questo crea molti punti di contatto che entrambi i partner utilizzano e che generano vantaggi comuni. Toyota e i suoi partner di cooperazione curano rapporti da pari a pari.

COOPERAZIONI

  • Comitato Olimpico Internazionale

    Lo scopo del movimento olimpico è educare i giovani all'amicizia, alla solidarietà e al fairplay senza alcun tipo di discriminazione nell'ambito sportivo. I principi del movimento sono definiti nella Carta Olimpica. Sulla base di tali principi i seguenti tre concetti si sono affermati come capisaldi dei valori olimpici: eccellenza – amicizia – rispetto.

    Toyota s'impegna a favore della mobilità sostenibile senza penalizzare le prestazioni e ha eletto il rispetto a uno dei principi aziendali fondamentali. Sotto questo aspetto Toyota e il CIO si completano in modo ideale. Per questo motivo Toyota e il CIO hanno sottoscritto una partnership di lunga durata.

  • Comitato Olimpico Nazionale della Svizzera (Swiss Olympic)

    Una condotta rispettosa nei confronti della natura e del prossimo – questo è uno dei principi della Carta etica di Swiss Olympic. Anche Toyota ha a cuore questi valori. Il sostegno di Toyota all’attività di Swiss Olympic ne è un logica conseguenza.

  • Comitato Olimpico del Liechtenstein (LOC)

    Uno dei principi del LOC è: «Per tutelare le generazioni future promuoviamo uno sviluppo sostenibile dello sport che salvaguardi le risorse naturali e protegga l'ambiente.» La salvaguardia delle risorse naturali e la sostenibilità sono da anni tra i principi fondamentali di Toyota nella sua «missione emissioni zero».

  • Special Olympics

    Special Olympics è il più grande programma sportivo internazionale dedicato a persone con disabilità intellettiva o pluridisabilità e organizza allenamenti e competizioni in tutto il mondo. Obiettivo e scopo di Special Olympics è promuovere il benessere fisico e la mobilità mediante programmi di sport di massa che contribuiscono a rafforzare la sicurezza in sé stessi, il piacere di muoversi e la prestazione sportiva. Toyota sostiene Special Olympics Switzerland sin dal 2011.

  • Toyota e Urbansurf

    Da quattro anni Toyota è partner orgoglioso di Urbansurf; il più grande impianto svizzero di surf con onde stazionarie nel cuore della città di Zurigo. Quale piattaforma esperienziale a 360 gradi, è il centro della scena svizzera del surf e integra una scuola di surf, il centro di competenza per la promozione dei giovani nonché un’offerta gastronomica.

  • Toyota e Swiss Surfing

    Toyota è il partner principale della Swiss Surfing e della squadra nazionale svizzera. L’associazione svizzera di surfing si sposta in modo puramente elettrico con il Toyota Proace EV. La sostenibilità è uno dei principali pilastri della SSA, valori offerti da Toyota con soluzioni di mobilità sostenibili per una mobilità sicura ed efficiente. Questo impegno integra la nostra strategia nazionale di sostegno dell’ideale olimpico.

  • Surf Center Alaia Bay

    Toyota si impegna come partner di mobilità del centro surf Alaïa Bay di Sion. Toyota garantirà inoltre sul posto una presenza suggestiva con vari punti di comunicazione online e offline. In questo modo, la casa giapponese amplia ulteriormente il proprio impegno nei confronti del surf svizzero, integrando la collaborazione già esistente con Swiss Surfing e Urban Surf di Zurigo.
    Nonostante l’assenza di mare e spiagge, in Svizzera si contano ormai più di 50’000 surfisti attivi che ricorrono a possibilità alternative, come il surf sul fiume o le strutture all’aperto come Alaïa Bay.
    Toyota è già entrata a far parte del programma Olympic Partner come partner di mobilità a livello globale nel 2015 e collaborando con Alaïa Bay estende il suo impegno nazionale per il surf, disciplina olimpica dal 2021.

  • Festival del film Locarno

    Nato nel 1947, il Festival di Locarno è tra i principali festival di cinema d'autore al mondo. Da molti anni Toyota è partner di mobilità del Festival del Film Locarno e con le sue automobili ibride assicura gli spostamenti sostenibili e rispettosi dell'ambiente delle star cinematografiche, dei cineasti nonché degli ospiti VIP durante il festival.

  • The Drift Force

    Yves Meyer, Responsabile del progetto e Joshua Reynolds sono attivi come amministratori delegati di Drift Force GmbH e organizzano regolarmente eventi/corsi di drift in Svizzera e in Europa. Inoltre, i due imprenditori appassionati di corse sono piloti di successo e hanno già ottenuto notevoli risultati in varie serie agonistiche. Nel 2019 hanno fondato il Drift Force Racing Team e un anno dopo il progetto Formula Drift.