Design Condensed Extrem

«Il mio compito era quello di sviluppare un design che si rivolgesse agli appassionati di auto sportive sia visivamente che fisicamente. Utilizzando il concetto classico a sei cilindri in linea davanti e a trazione posteriore – una rara eccezione sulle auto di oggi - sono riuscito a superare i limiti di Toyota», spiega Nobuo Nakamura, capo design di Toyota.

Oggetto d’arte

Una silhouette sorprendente, curve generose e linee audaci decisamente affascinanti. La GR Supra combina l’aerodinamica degli sport dei motori con forme moderne e potenti: è più di un’auto sportiva, è un autentico capolavoro. Gli imponenti cerchi in lega da 19 pollici* e gli straordinari fari a 6 LED ricordano la sua derivazione sportiva. I punti LED dei retronebbia e delle luci di retromarcia sono raggruppati al centro del paraurti posteriore.

*Modelli 3.0 litri.

Aerodinamica ispirata alle corse

TOYOTA GAZOO Racing ha ottimizzato le prestazioni della Toyota GR Supra. Grazie all’esperienza acquisita nel mondo delle corse internazionale, il veicolo ha assunto una forma che consente di ottenere il miglior rapporto possibile tra resistenza aerodinamica e deportanza.

Sottoscocca aerodinamico

Un sottoscocca piatto appositamente progettato riduce ulteriormente la portanza aerodinamica. Il flusso d’aria sotto la GR Supra è reindirizzato da alette accuratamente posizionate per garantire una guida stabile anche ad alta velocità.