Desidero

Sensazione 100% elettrica

bZ4X cattura il piacere di guida più puro. Il baricentro basso, la batteria nel pianale e l’eccellente trazione integrale assicurano una stabilità e una manovrabilità eccezionali per avere il pieno controllo del bZ4X. Progettato per sfidare le aspettative, il bZ4X offre un’esperienza di guida sempre fluida, a prescindere dalle condizioni stradali.

Alcune specifiche o versioni possono variare rispetto al video qui sotto in base all’offerta locale.

Tutte le superfici. Infinite possibilità.

La nuova modalità di trazione AWD X-MODE migliora prestazioni e sicurezza per permettere al bZ4X di affrontare senza problemi qualunque superficie con la forza della sua trazione integrale.

La modalità X-MODE gestisce agevolmente qualunque tipo di superficie che percorre.

Alcune specifiche o versioni possono variare rispetto al video in base all’offerta locale.

Manovrabilità eccezionale

Agile ed estremamente reattivo, il bZ4X offre prestazioni elettriche mai viste prima. Grazie al baricentro basso e alla rigidità della scocca, garantisce una tenuta di strada particolarmente stabile per i veicoli elettrici, ma anche per tutti gli altri modelli. E con la modalità di guida a un solo pedale è possibile aumentare e ridurre la velocità utilizzando solo l’acceleratore per raggiungere un’efficienza ancora maggiore.

Alcune specifiche o versioni possono variare rispetto al video in base all’offerta locale.

Gestione efficiente del calore

L’innovativo sistema di riscaldamento a pompa di calore del bZ4X offre una straordinaria efficienza e riduce ulteriormente i consumi elettrici. Utilizza un sistema a pompa di calore che consuma poca corrente favorendo in tal modo l’elevata autonomia. Assorbe il calore dall’aria esterna e lo utilizza per riscaldare l’abitacolo in inverno. Anche a temperature estreme quindi, sia l’aria condizionata che il riscaldamento possono garantire la perfetta climatizzazione con un consumo nettamente inferiore ai sistemi tradizionali.

Efficienza della batteria

Grazie agli oltre 25 anni di esperienza di Toyota nella tecnologia delle batterie dei veicoli elettrificati, la nuova unità agli ioni di litio del bZ4X offre qualità, durata e affidabilità impareggiabili.

Inoltre, la fiducia di Toyota nella qualità delle proprie batterie si riflette nella garanzia: garantiamo che mantenga almeno il 70% della propria capacità fino a 10 anni. La garanzia di fabbrica per i veicoli elettrici è valida fino a 8 anni e si estende fino a 10 anni (si applicano le CG) con la manutenzione aggiuntiva estesa della batteria nell’ambito del controllo annuale EV.

Alcune specifiche o versioni possono variare rispetto al video in base all’offerta locale.

Una batteria progettata per durare

Da sempre, Toyota è sinonimo di affidabilità e le batterie dei suoi veicoli elettrici sono state sviluppate dando priorità a questo aspetto fondamentale. Oltre a offrire un comfort e una dinamica di guida eccezionali, le batterie Toyota sono progettate per durare a lungo. Ed è proprio questo approccio che consente a Toyota di offrire un programma esteso di manutenzione della batteria da leader del settore, che arriva fino a 10 anni.

Le batterie Toyota sono sviluppate per bilanciare cinque elementi chiave.

Sicurezza

La sicurezza è sempre la nostra priorità e le batterie Toyota sono state progettate per farvi viaggiare sempre serenamente.

Durata

Progettate per durare e sottoposte a rigidi test, le batterie Toyota mantengono alte prestazioni nel corso del tempo.

Qualità

Le batterie dei veicoli elettrici Toyota sono costruite rispettando gli standard più elevati.

Convenienza

Il cliente viene prima di tutto e le batterie Toyota sono realizzate per garantire la convenienza dei suoi veicoli elettrici.

Prestazioni

Oltre a offrire eccezionali miglioramenti con costi d’esercizio bassi, le batterie che equipaggiano le vetture Toyota regalano grandi emozioni alla guida.

Andare più lontano

Ci sono due aspetti chiave per aumentare al massimo l’autonomia di guida. Il primo consiste nell’ottimizzare la vettura prima della partenza, controllando la pressione degli pneumatici, rimuovendo oggetti non necessari per ridurre il peso e, se fa freddo, preriscaldando l’abitacolo mentre l’auto è ancora in carica. Una volta in viaggio, è importante selezionare la modalità di guida più appropriata e prestare attenzione al proprio comportamento al volante. Seguite questi semplici accorgimenti per aumentare l’autonomia.
  • Impostate la modalità di guida Eco

    Evitate inoltre frequenti accelerazioni e decelerazioni brusche.

  • Così facendo l’autonomia reale può aumentare del 5%.

  • Potete farlo dall’app MyToyota o tramite il display multimediale dell’auto.

  • Mantenete una velocità moderata, soprattutto in autostrada.

  • Le gomme sgonfie fanno consumare di più e riducono l’autonomia.

  • Trasportare pesi in eccesso aumenta il consumo energetico.