1. Toyota News
  2. Corolla 2024
Desidero

Toyota si concentra sulle nuove tecnologie per la gamma Corolla 2024

  • Toyota svela i dettagli delle versioni due volumi e Touring Sports della Corolla 2024
 
  • Presentazione della nuova chiave digitale intelligente, compatibile con smartphone Apple e Android
 
  • Attenzione puntata sul benessere di guidatore e passeggero con la tecnologia di purificazione dell’aria nanoe-X™ per la prima volta in un modello Toyota in Europa
 
  • Nuovi colori vivaci e sofisticati
 
  • Esclusiva nel settore automobilistico: nuova garanzia gratuita di 10 anni attivata dal servizio incluso pacchetto aggiuntivo Assistance 24/7

 

Nel programma di aggiornamenti per la gamma 2024 della Corolla, Toyota si è concentrata su tecnologie nuove e avanzate, aggiungendo comodità e raffinatezza alla sua fortunata vettura di segmento C nelle versioni due volumi e Touring Sports.

La nuova gamma offre la praticità della chiave digitale basata su smartphone e introduce il sistema di qualità dell’aria nanoe-X™, che elimina virus, batteri, allergeni e cattivi odori all’interno del veicolo. Sono disponibili anche nuove opzioni di colori, come il trendy Super Green metallizzato.

Queste nuove caratteristiche affiancano il maggiore fascino dato dall’introduzione, nella Corolla, della tecnologia ibrida elettrica Toyota di quinta generazione, che garantisce prestazioni più elevate e una maggiore autonomia in elettrico riducendo consumo di carburante ed emissioni.

 

Accesso semplice con la chiave digitale intelligente

I proprietari della Corolla possono ora sfruttare tutta la comodità della nuova chiave digitale intelligente, che consente di accedere all’auto e guidarla con uno smartphone in alternativa a un portachiavi fisico.

La chiave digitale intelligente è compatibile con i telefoni Apple e Android e consente di memorizzare fino a cinque profili individuali per ogni veicolo. L’utente autorizzato deve solo avere con sé il proprio cellulare per sbloccare la portiera e avviare l’auto; non è necessario utilizzare un’app per accedere.

La tecnologia semplifica la condivisione dell’accesso tra i componenti di una famiglia, e permette di autorizzare terzi all’uso del veicolo, come tecnici dell’assistenza o squadre di soccorso/recupero. Il sistema è utile anche nei casi in cui l’auto è utilizzata da più guidatori, come nelle piattaforme di car sharing.

Nel prezzo chiavi in mano della Corolla è incluso l’abbonamento di un anno; la chiave digitale è fornita di serie a partire dalla versione Mid+ ed è opzionale per i modelli Mid.

 

Garanzia della qualità dell’aria con nanoe-X™

Il climatizzatore della nuova Corolla fa molto di più per prendersi cura del benessere di tutti i passeggeri grazie all’introduzione della tecnologia di purificazione dell’aria nanoe-X™.

Sviluppato da Panasonic e installato per la prima volta in un modello Toyota in Europa, il sistema immette trilioni di particelle d’acqua atomizzate di dimensioni nanometriche nel flusso dell’aria di ventilazione. Test di laboratorio indipendenti* hanno dimostrato che questi radicali ossidrilici hanno ampi effetti benefici se utilizzati in spazi chiusi. All’interno di veicoli come la nuova Corolla, i benefici possono includere: -

•          Inibizione dell’attività di batteri e virus diffusi nell’aria

•          Prevenzione della diffusione di muffe

•          Inibizione di pollini e altri allergeni, come quelli degli animali domestici

•          Abbattimento di sostanze pericolose presenti nei particolati (PM2.5)

•          Eliminazione dei comuni odori sgradevoli

L’uso della tecnologia nanoe-X™ consente anche di mantenere un buon livello di umidità nell’atmosfera dell’abitacolo, con un effetto positivo su pelle e capelli.

Questi benefici sono riscontrabili ogni volta che si usa il climatizzatore ma sono particolarmente apprezzati durante la guida in zone urbane dove l’inquinamento atmosferico è maggiore o dove l’auto viene regolarmente utilizzata da guidatori e passeggeri diversi. Il sistema è fornito di serie sulla nuova Corolla, a partire dalla versione Mid+.

*I dettagli del programma di test sono disponibili all’indirizzo https://www.panasonic.com/global/hvac/nanoe/all/verification.html

 

Nuove opzioni di colori

In sintonia con le ultime tendenze, Toyota ha introdotto il nuovo colore metallizzato Super Green alle opzioni di verniciatura esterna per le versioni due volumi e Touring Sports della Corolla. Questo colore dall’elevata saturazione è disponibile esclusivamente con finitura bicolore, che abbina tetto e montanti neri lucidi a contrasto per creare un look raffinato e sportivo al tempo stesso.

I modelli GR SPORT della Corolla presentano una nuova finitura Liquid Black per i dettagli esterni delle versioni top di gamma, che creano un sofisticato effetto cromo satinato scuro, per i retrovisori esterni, gli inserti sottoporta e il rivestimento inferiore dello spoiler anteriore.

 

10 anni di garanzia Toyota

La Toyota Corolla offre inoltre una promessa ai clienti unica nel settore automobilistico per una guida senza preoccupazioni: la nuova garanzia gratuita di 10 anni attivata dal servizio che include il pacchetto aggiuntivo Assistance 24/7.

Questa offerta non si applica unicamente ai veicoli nuovi, ma vale anche per tutti i veicoli della gamma di modelli Toyota che già circolano sulle strade elvetiche (max 10 anni o 185 000 km).

Una volta scaduta la garanzia di fabbrica di 3 anni (fino a max 100 000 km), dopo ogni servizio eseguito presso un partner Toyota, la garanzia si prolunga automaticamente fino al servizio successivo secondo il piano di manutenzione (fino a max 185 000 km entro 10 anni). In caso di interruzione del servizio, dopo un periodo di attesa di un mese, la garanzia si riattiva non appena il cliente fa eseguire il servizio presso un partner ufficiale Toyota.