Toyota GR Supra

Specifiche

Incentrata sulle sensazioni

In fase di sviluppo della nuova Toyota GR Supra non ci siamo limitati a conseguire determinati valori della performance o dei tempi sul giro, ma ci siamo concentrati in modo mirato sulle sensazioni di guida. L'affascinante mix di potenza, equilibrio e agilità trasmette agli appassionati della guida sportiva esattamente il divertimento al volante che si aspettano.

/

Guidabilità

La nuova Toyota GR Supra è un'auto sportiva allo stato puro. La combinazione di passo corto e carreggiata larga, peso contenuto, baricentro basso e carrozzeria altamente rigida trasmettono a tutti gli appassionati del volante un mix emozionante di potenza, agilità e precisione - una sensazione che si ottiene unicamente rifiutando i compromessi.
Scopri di più

Pronta a mettersi in gioco

La nuova Toyota GR Supra adotta l'architettura con sospensioni adattive variabili (AVS) – anteriori di tipo McPherson a doppio snodo, posteriori con sistema multilink. Il tutto per offrirvi un comfort elevato in viaggio e controllo perfetto quando decidete di divertirvi!

50:50 – senza compromessi.

Grazie al concetto con motore anteriore e trazione posteriore, si ottiene la ripartizione perfetta del peso per la nuova Toyota GR Supra: 50:50 sull'asse anteriore e posteriore. Il telaio leggero e rigido in alluminio e acciaio composito garantisce un'elevata stabilità di guida, aderenza straordinaria e guidabilità neutrale ed equilibrata.

Rigidità elevata, massima precisione

Il telaio ausiliario della sospensione anteriore e i punti di fissaggio dei bracci trasversali sono estremamente stabili e assicurano la massima precisione in curva. L'impiego di alluminio per i bracci trasversali e i cuscinetti orientabili riduce le masse non sospese della vettura accrescendo l'agilità e migliorando l'efficienza.

Il rapporto aureo

L'equilibrio ideale tra agilità e stabilità si ottiene con un rapporto di 1,5 - 1,6 tra passo e carreggiata. La costruzione e il design corrispondono ai requisiti adottati dal mondo delle corse e sulla Toyota GR Supra si traducono nel «rapporto aureo» ideale di 1,55 – ossia una maneggevolezza e stabilità eccellenti anche in situazioni di guida al limite.

Performance

Il motore da 3.0 litri a 6 cilindri in linea che pulsa sotto il cofano della nuova Toyota GR Supra, stimola tutti i sensi, in viaggio sulle strade e in pista. Grazie al turbocompressore double scroll, all'iniezione diretta di alta precisione della benzina e alla fasatura variabile delle valvole, eroga 340 CV e 500 Nm di coppia per un inebriante scatto da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e una velocità massima di 250 km/h.
Scopri di più

Modalità di guida

La nuova Toyota GR Supra asseconda perfettamente le vostre intenzioni mediante due modalità di guida. Quando commutate da Normal a Sport, in una frazione di secondo cambiano sound del motore, risposta, schema dei passaggi di marcia, ammortizzatori, sterzo e caratteristiche del differenziale attivo. Inoltre un'apposita impostazione corsa riduce gli interventi del sistema di stabilità del veicolo.

Differenziale attivo

Il differenziale attivo di serie della nuova Toyota GR Supra assicura stabilità ed efficienza supplementari quando gli pneumatici raggiungono il proprio limite. Questo effetto diventa percepibile in tutte le fasi di percorrenza della curva, con maggiore stabilità in frenata e sterzata nonché massima aderenza in fase di accelerazione in uscita dalla curva.

Cambio automatico a otto rapporti

Il moderno cambio automatico a otto rapporti della nuova Toyota GR Supra è perfettamente sincronizzato con lo scattante motore a sei cilindri. Si gestisce tramite i comandi del cambio al volante e assicura passaggi di marcia più brevi e controllo preciso in curva, quando le condizioni lo permettono.

Freni ad alte prestazioni

L'impianto frenante ad alte prestazioni con pinze freno Brembo a quattro pistoncini permette al conducente di sfruttare l'intero potenziale dinamico della nuova Toyota GR Supra; i cerchi in lega leggera forgiati da 19" montano gli pneumatici Michelin Pilot Super Sport dall'ottima aderenza.

Accelerazione da fermo

La funzione «Launch Control» permette la massima trazione e una potente accelerazione da fermo. La Toyota GR Supra scatta da 0 a 100 km/h in appena 4,3 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h.

/
Design

Cofano motore lungo, dimensioni compatte e tetto a «doppia onda»: la nuova Toyota GR Supra sorprende con il suo design peculiare e conquista i cuori degli appassionati di auto sportive classiche. Il concetto di design «Condensed Extreme», presentato per la prima volta da Toyota con il prototipo enfatizzato FT-1 del californiano CALTY Studio, coniuga aerodinamica da corsa con un look moderno e possente che esprime il piacere della performance autentica.
Scopri di più

Concetto «Condensed Extreme»

Il concetto di design «Condensed Extreme» della nuova Toyota GR Supra è sportività manifesta: «Condensed» si riferisce alle ruote di grandi dimensioni, al passo corto e a sbalzi piccoli; «Extreme» si palesa nella larghezza muscolosa, nell'abitacolo compatto e nella carreggiata larga per una maggiore agilità e una stabilità elevata.

Aerodinamica, derivata da GAZOO Racing

La tecnologia di prim'ordine del mondo delle corse conferisce alla nuova Toyota GR Supra valori di resistenza aerodinamica e deportanza ottimali nonché una ripartizione ideale del peso tra asse anteriore e posteriore. L'incisivo tetto a «doppia onda» riduce la resistenza aerodinamica senza limitare lo spazio per la testa, mentre lo spoiler posteriore ricurvo assicura la deportanza.

Dettagli incisivi

Carreggiata larga e passo corto, imponenti cerchi in lega leggera da 19" e fari LED con 6 proiettori caratterizzano l'aspetto della nuova Toyota GR Supra. Fedele alle proprie origini corsaiole, le luci retronebbia e di retromarcia sono costituite da LED a matrice di punti, posizionati al centro del paraurti.

Comfort

Il cockpit incentrato sul conducente, i sedili derivati dal mondo delle corse e la tecnologia d'avanguardia rendono la Toyota GR Supra una polivalente ideale con il comfort di una GT e le prestazioni di un'auto sportiva quando lo si desidera. Il sistema multimediale con schermo centrale da 8.8" offre l'accesso a navigatore, Supra Connect (nei rispettivi mercati), musica e dispositivo vivavoce; il sistema Smart Entry con pulsante di avvio e l'ampio bagagliaio ampliabile agevolano la guida nella quotidianità.
Scopri di più.

/

Sedili ispirati al mondo delle corse

I sedili sportivi riscaldabili della nuova Toyota GR Supra sono regolabili elettricamente (incl. sostegno lombare); le impostazioni possono essere memorizzate. Rivestiti in Alcantara (versione Active) o in pelle (versioni Premium e A90 Edition), offrono un comfort elevato e contenimento laterale perfetto, soprattutto in pista.

Fari adattivi

Al volante della nuova Toyota GR Supra avete sempre un'ottima visuale: grazie ai fari adattivi, alle luci posteriori e di marcia diurna con tecnologia LED nonché alla funzione auto-oscurante di tutti gli specchietti. Tergicristalli con sensore pioggia e telecamera di retromarcia offrono un tocco di comfort da berlina.

Infotainment eccellente

Quando desiderate mettervi comodi e rilassarvi: fatevi coccolare dal sistema audio della nuova Toyota GR Supra Active. È dotato di connessione Bluetooth® e USB nonché di uno schermo centrale da 8,8 pollici per la navigazione con Supra Connect. La Toyota GR Supra Premium propone il sistema audio di qualità JBL con 12 altoparlanti e caricatore senza fili per il cellulare.

Sicurezza innanzitutto

In un'auto ad alte prestazioni come la nuova Toyota GR Supra la sicurezza è fondamentale. Il pacchetto di sicurezza Supra + include visualizzatore dell'angolo morto, segnalazione di allontanamento dalla corsia, allerta traffico trasversale posteriore, allerta tamponamento, sensori di parcheggio intelligenti con frenata automatica e funzione chiamata d'emergenza, che in caso di una collisione grave invia ai servizi di soccorso una segnalazione automatica della posizione. Tutte le Toyota GR Supra sono equipaggiate di regolatore di velocità adattivo con funzione arresto.

Cockpit

Il cockpit della nuova Toyota GR Supra rivela l'influenza delle auto da corsa monoposto: mette il conducente al centro di tutta l'azione. Altri elementi sportivi: imbottiture laterali dei sedili regolabili, imbottiture per le ginocchia di sostegno nelle curve veloci, strumentazione digitale combinata e visore a testa alta (Premium), che proietta nel campo visivo tutti i dati principali su velocità, infotainment e navigazione.
Scopri di più

Console centrale asimmetrica

La console centrale asimmetrica della nuova Toyota GR Supra delimita chiaramente l'area del cockpit incentrato sul conducente e quella più aperta del passeggero anteriore. I tasti tattili con funzione memoria del climatizzatore automatico bi-zona sono posizionati a portata di mano sulla console, mentre lo schermo multimediale centrale da 8,8" si gestisce con lo schermo tattile o il selettore rotativo.

Active Sound Design

La nuova Toyota GR Supra è dotata di Active Sound Design: potete scegliere tra due sound in base alle preferenze. La modalità normale offre il rumore tranquillo e raffinato del motore in sottofondo per la guida quotidiana, mentre la modalità Sport diffonde uno spettacolare sound da corsa, con il tipico rombo e scoppiettare del ritorno di fiamma di quando si scala marcia.

Prestazioni

Potenza del motore 340 CV @ 5 000 - 6 500 r/min
Coppia 500 Nm @ 1 600 – 4 500 r/min
Accelerazione
(0-100km/h)
4,3 secondi
Velocità massima
(limitata elettronicamente)
250 km/h
Emissioni di CO2
(ciclo misto
secondo ciclo di guida NEDC)
170 g/km
/
La gamma Toyota GR Supra 2019

Una versione ad alte prestazioni con motore da 3.0 litri e disponibile a partire dal lancio: Toyota Supra Premium.

/
La nuova Toyota GR Supra Premium
Comfort eccellente in sintonia con le alte prestazioni:
cerchi in lega leggera 19"
impianto frenante sportivo
differenziale attivo
regolatore di velocità adattivo
Smart Entry/Start
sistema di navigazione
Supra Connect
sistema di sicurezza Supra+
sospensioni adattive variabili
sedili regolabili elettricamente e riscaldabili
fari adattivi
 
Caratteristiche di spicco Premium:
sedili sportivi in pelle nera
sistema audio di qualità JBL (12 altoparlanti)
visore a testa alta
caricatore senza fili per cellulare
pacchetto Storage
pacchetto Luci
prezzo da
CHF 79'900.-

Prominence Red

Di più su TOYOTA GAZOO Racing

Toyota annuncia i piani di sviluppo per i veicoli commerciali in europa Toyota annuncia i piani di sviluppo per i veicoli commerciali in europa La Toyota ha annunciato oggi un ambizioso piano di crescita per il business dei veicoli commerciali leggeri (LCV) in Europa. Questo obiettivo sarà supportato da una gamma di modelli LCV rafforzata e da un nuovo marchio, Toyota Professional. Nel 2020 TOYOTA GAZOO Racing lancia la GR Supra GT4 per clienti sportivi Nel 2020 TOYOTA GAZOO Racing lancia la GR Supra GT4 per clienti sportivi TOYOTA GAZOO Racing ha confermato per il 2020 il lancio della GR Supra GT4 in versione corsa per i team dei clienti. TOYOTA GAZOO Racing partecipa alle gare di durata WEC TOYOTA GAZOO Racing partecipa alle gare di durata WEC TOYOTA GAZOO Racing parteciperà al campionato del mondo di durata FIA World Endurance Championship (WEC) anche nella stagione 2019-2020. TOYOTA GAZOO Racing TOYOTA GAZOO Racing Attraverso deserti e dune, su pietrisco e neve, di giorno e di notte: noi superiamo i limiti per costruire auto migliori. Scoprite di più sulle attività motoristiche di TOYOTA GAZOO Racing.
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.