Configurare
Prospetti
Prova su strada
Prenota servizio

Ottimizzato per voi:

ABS di Toyota

Un tempo capitava spesso guidando su strade bagnate, innevate o addirittura ghiacciate. Oppure quando il conducente si distraeva un attimo e vedeva all'ultimo momento la coda ferma davanti a lui.

Frenava a fondo e le ruote si bloccavano. La vettura scivolava semplicemente in avanti. Lo spazio di frenata si allungava pericolosamente. E se si provava a schivare, l'auto non rispondeva più ai comandi dello sterzo poiché le ruote bloccate non erano più in grado di esercitare alcuna forza laterale.

Allora esisteva un'unica soluzione, una sorta di frenata a intermittenza: togliere leggermente la pressione dal pedale del freno e rischiacciare in rapida successione. I piloti che corrono senza ABS padroneggiano visibilmente bene questa tecnica: gli pneumatici si bloccano e fanno fumo frenando per entrare in curva, il pilota toglie un poco di pressione dal freno e vi pigia di nuovo quel tanto che basta per poter sterzare in curva.

Tuttavia non tutti noi reagiamo alla velocità di un pilota, per questo tutte le Toyota sono equipaggiate con ABS, il sistema antibloccaggio delle ruote.

Se necessario, l'ABS subentra con una frenata intermittente fino a 15 volte al secondo, cosicché potete frenare o evitare un ostacolo anche su fondi scivolosi nello spazio più breve possibile.

Un breve filmato della serie Toyota «Ottimizzato per voi. Costruito da Toyota» vi mostra come funziona il sistema ABS sulla vostra automobile.

Scoprire di più su Toyota

Toyota Proace City Toyota Proace City Il nuovo veicolo commerciale compatto di Toyota, il PROACE City, festeggia la sua prima mondiale il 30 aprile 2019 al Salone dei veicoli commerciali di Birmingham. La nuova Corolla GR SPORT La nuova Corolla GR SPORT Con la nuova Corolla GR SPORT, Toyota lancia il secondo modello GR SPORT rendendo partecipi i clienti dell'impegno nel mondo delle corse di TOYOTA GAZOO RACING. Toyota Environmental Challenge 2050 Toyota Environmental Challenge 2050 Da Toyota vogliamo ridurre al di sotto dello zero le ricadute sull'ambiente e lasciare alle prossime generazioni il mondo in uno stato migliore di come lo abbiamo trovato. A tale scopo, abbiamo definito sei sfide che intendiamo realizzare entro il 2050. Ciascuna comporta delle difficoltà, tuttavia siamo determinati a ottenere degli effetti positivi e duraturi sulla società e sull'ambiente naturale nel loro complesso. Doppia vittoria per Toyota Doppia vittoria per Toyota I lettori di Auto-Illustrierte hanno eletto le migliori marche di automobili in Svizzera 2019 e in ben due casi hanno scelto Toyota.
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.