Configurare
Prospetti
Prova su strada
Prenota servizio

Sicurezza attiva

Tecnologia evoluta per prevenire gli incidenti

Il pensiero dominante alla base della nostra tecnologia di sicurezza attiva è far sì che sia più facile evitare gli incidenti e quindi sostenere la sicurezza di conducente e veicolo.

Minimizzare i pericoli

Nella guida ci affidiamo istintivamente a tre capacità: riconoscere, valutare e agire. Eppure sorprendentemente il 70% degli incidenti si verifica poiché il pericolo incombente non viene riconosciuto. Riteniamo quindi importante sviluppare sistemi di sicurezza che riducono il rischio di essere esposti a pericoli e il cui effetto spesso non viene per nulla percepito dal conducente.

/
Orientation of Active Safety
Mantenete il controllo

Il controllo della stabilità (VSC) è parte del nostro concetto di gestione integrata delle dinamiche del veicolo (VDIM) ed è stato concepito per mantenere la stabilità dell'auto attraverso l'impianto frenante. Se in una curva scivolosa la vettura accenna a sbandare, intervengono VSC e VDIM frenando singolarmente le ruote e accompagnando l'azione con un impulso dello sterzo al fine di ripristinare la stabilità.

/
Pre Crash Safety
Evitare le collisioni

Il sistema pre-collisione rileva gli oggetti davanti alla vettura e riduce il rischio di un tamponamento. Se sussiste il pericolo reale di una collisione, il sistema esorta il conducente a frenare mediante spie acustiche e visive. PCS attiva anche la massima pressione frenante non appena il conducente frena. Se questi non reagisce per tempo, il sistema frena automaticamente fino ad arrestare totalmente il veicolo per evitare o attenuare la collsione.

Scoprire di più su Toyota

Le nuove performance del RAV4 Plug-in al Los Angeles Auto Show 2019 Le nuove performance del RAV4 Plug-in al Los Angeles Auto Show 2019 In questi giorni Toyota ha annunciato per il 2021 il RAV4 più potente della storia dell’azienda, ossia il RAV4 Plug-in. La Mirai di seconda generazione. Naturalmente a emissioni zero. La Mirai di seconda generazione. Naturalmente a emissioni zero. Nel 2014 Toyota ha sorpreso il mondo con la prima berlina alimentata a idrogeno. Ora la vettura elettrica a celle a combustibile (FCEV) priva di emissioni nocive sale al livello tecnologico successivo – con il prototipo Mirai di seconda generazione. I nuovi Toyota PROACE CITY e PROACE CITY VERSO. I nuovi Toyota PROACE CITY e PROACE CITY VERSO. Sempre pronti a partire. Il nuovo Toyota C-HR Il nuovo Toyota C-HR Il nuovo Toyota C-HR si presenta con due motorizzazioni ibride a scelta, un nuovo sistema multimediale e un design affinato che conferisce una maggiore raffinatezza alla sua immagine unica.
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.