Richiesta di prova Ordinare prospetto Trova un concessionario Configurate la vostra Toyota Iscrizione newsletter

Sicurezza attiva

Tecnologia evoluta per prevenire gli incidenti

Il pensiero dominante alla base della nostra tecnologia di sicurezza attiva è far sì che sia più facile evitare gli incidenti e quindi sostenere la sicurezza di conducente e veicolo.

Minimizzare i pericoli

Nella guida ci affidiamo istintivamente a tre capacità: riconoscere, valutare e agire. Eppure sorprendentemente il 70% degli incidenti si verifica poiché il pericolo incombente non viene riconosciuto. Riteniamo quindi importante sviluppare sistemi di sicurezza che riducono il rischio di essere esposti a pericoli e il cui effetto spesso non viene per nulla percepito dal conducente.

/
Orientation of Active Safety
Mantenete il controllo

Il controllo della stabilità (VSC) è parte del nostro concetto di gestione integrata delle dinamiche del veicolo (VDIM) ed è stato concepito per mantenere la stabilità dell'auto attraverso l'impianto frenante. Se in una curva scivolosa la vettura accenna a sbandare, intervengono VSC e VDIM frenando singolarmente le ruote e accompagnando l'azione con un impulso dello sterzo al fine di ripristinare la stabilità.

/
Pre Crash Safety
Evitare le collisioni

Il sistema pre-collisione rileva gli oggetti davanti alla vettura e riduce il rischio di un tamponamento. Se sussiste il pericolo reale di una collisione, il sistema esorta il conducente a frenare mediante spie acustiche e visive. PCS attiva anche la massima pressione frenante non appena il conducente frena. Se questi non reagisce per tempo, il sistema frena automaticamente fino ad arrestare totalmente il veicolo per evitare o attenuare la collsione.

Scoprire di più su Toyota

Mostra tutto (8)
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.