Beyond Zero

Oltre gli ostacoli e avanti

Lo zero non è la meta finale, ma solo un passo nel nostro viaggio verso l'elettrificazione, che abbiamo iniziato nel 1997 e che proseguiamo con le ibride plug-in e con le auto elettriche. Abbiamo costruito auto, autobus, autocarri e addirittura barche alimentati a idrogeno e che lasciano dietro di sé null'altro che acqua. Dalle emissioni zero alle limitazioni zero, da più mobilità a una società migliore per tutti.

Senza alcuna emissione

Emissioni zero: oltre 20 anni fa questo obiettivo ci ha motivati a lanciare la prima auto ibrida di serie al mondo. Obiettivo che abbiamo continuato a perseguire con le ibride plug-in e le auto elettriche alimentate a batteria e a idrogeno prive di emissioni. Ma tutto ciò non ci basta. Entro il 2025 intendiamo portare sul mercato 40 auto elettriche nuove e più moderne proponendo la più vasta gamma di veicoli elettrici. In questo modo tutti potranno utilizzare la tecnologia giusta, al momento giusto e in base alle proprie esigenze.

/
Ibrido. Leader incontestato. Con i nostri modelli ibridi di quarta generazione potete effettuare fino al 70% dei vostri spostamenti in città senza emissioni e senza ricaricare alla presa di corrente.
/
Ibrido plug-in. Un passo avanti verso le emissioni zero. I nostri veicoli ibridi plug-in con una singola carica percorrono fino a 75 km in modalità totalmente elettrica. E sulle tratte più lunghe offrono tutti i vantaggi dei nostri modelli ibridi elettrici.
/
Elettrico a batteria. Emissioni zero al 100%. Con il furgone PROACE Elettrico in veste di apripista, la nostra nuova generazione di veicoli elettrici privi di emissioni offre brevi tempi di ricarica e prestazioni, autonomia e affidabilità senza compromessi.
/
Celle a combustibile a idrogeno. Unica emissione: acqua. La rivoluzionaria Mirai alimentata a idrogeno ha un'autonomia di oltre 500 km con un pieno e il rifornimento dura pochi minuti. Le celle a combustibile generano energia pulita e performante con l'acqua come unica emissione.
Oltre ogni ostacolo

Ci sviluppiamo da azienda automobilistica ad azienda di mobilità: è la nostra risposta alle nuove e mutate esigenze di mobilità della società. Tuttavia andiamo oltre e ci impegniamo per la mobilità di tutti, a prescindere dalle loro possibilità fisiche; dagli anziani ai paralimpici. Perché tutti noi progrediamo solo se non lasciamo nessuno indietro.

/
La libertà di godersi ogni viaggio Concept-i RIDE è un veicolo elettrico adatto alle sedie a rotelle che si gestisce con un joystick. La sua particolare configurazione dei sedili e le funzioni di guida automatizzate offrono a tutti la libertà di una mobilità rilassata.
/
Libertà per l'ultimo miglio In piedi, seduti o in sedia a rotelle: il nostro divertente ed ecologico veicolo elettrico a batteria (BEV) consente a tutti una mobilità confortevole per l'ultimo miglio del proprio tragitto in città.
/
La libertà di misurarsi con tutti Tutto è possibile se possiamo muoverci liberamente. In veste di partner di mobilità mondiale dei Giochi olimpici e paralimpici realizziamo la nostra visione di offrire la mobilità a tutte le persone.
/
Libertà per tutti APM (Accessible People Mover) è stato sviluppato per i partecipanti a Tokyo 2020 con esigenze di mobilità particolari: agevola gli spostamenti da e per i campi di gara come ad es. lo stadio olimpico.
Oltre a tutte le aspettative

Cosa c'è oltre lo zero? Forse esperienze davvero indimenticabili per tutti, in auto, nella vita quotidiana oppure online. Oppure tecnologie di sicurezza innovative che ci avvicinano all'obiettivo di ridurre a zero il numero di incidenti della circolazione. Combiniamo la qualità e l'affidabilità dei nostri veicoli con servizi esattamente allineati alle vostre esigenze: oltre lo zero ogni esperienza diventa più sicura e più appagante.

/
Viaggiare e sentirsi compresi Il prototipo completamente automatizzato LQ include il performante assistente «Yui» dotato di intelligenza artificiale. Impara da voi, vi offre un'esperienza più personalizzata e vi aiuta a costruire un legame più forte con la vostra auto.
/
Viaggiare e sentirsi sicuri Le tecnologie di sicurezza attive di Toyota Safety Sense contribuiscono a evitare o ad attenuare le conseguenze degli incidenti. Ci avviciniamo pertanto all'ambizioso obiettivo di una circolazione stradale priva di incidenti.
/
Viaggiare e sentirsi connessi Dalla funzione Hybrid Coaching a Trova la mia vettura, l'app per smartphone MyT offre il pieno controllo sulla vostra Toyota, allo scopo di rendere la guida più sicura e piacevole.
/
Viaggiare e sentirsi bene Con tecnologia Active Lean e sterzo sulla ruota posteriore l'i-ROAD elettrico totale coniuga l'agilità di una motocicletta con il comfort e la sicurezza di un'automobile. Perfetto per i primi o gli ultimi chilometri nelle trasferte urbane.
Oltre ogni ostacolo

Viaggiare a emissioni zero è una delle nostre fide ambientali per il 2050. L'obiettivo finale a cui puntiamo è una società a emissioni zero: l'idrogeno come vettore energetico pulito e sostenibile ci aiuterà a ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti e delle nostre attività. Per viaggiare, per riscaldare o per approvvigionare di elettricità intere città – le innovazioni dovrebbero portarci a un mondo migliore. Un mondo in cui non lasciare alcuna impronta ambientale.

/
Oltre i trasporti pubblici La nostra tecnologia a idrogeno priva di emissioni alimenta in Europa la prima flotta di autobus a celle a combustibile: Caetanobus costruisce mezzi di trasporto pubblici ecologici, che emettono null'altro che vapore acqueo.
/
Oltre le città Woven City, il prototipo di città di 175 ettari ai piedi del Monte Fuji gestito da Toyota, sarà un ecosistema totalmente connesso e alimentato a celle a combustibile a idrogeno, in cui le persone vivranno, lavoreranno e trascorreranno il tempo libero.
/
Oltre il business Camere d'albergo, negozi, auto condivisa: e-Palette è la nostra visione per il futuro del business mobile. Una piattaforma di servizi priva di emissioni e adattabile individualmente che soddisfa le esigenze di ogni cliente, direttamente fino alla porta di casa.
/
Oltre la società L'idrogeno può sostituire in modo sostenibile e duraturo i combustibili fossili. Dal trasporto su gomma alla navigazione e al riscaldamento assumiamo un ruolo chiave nella transizione verso la società basata sull'idrogeno: una società con acqua come unico sottoprodotto.

Scoprire di più su Toyota

Toyota è nuovo sponsor principale della Swiss Surfing Association Toyota è nuovo sponsor principale della Swiss Surfing Association La stagione del surf urbano inizia al Kreis 5 a Zurigo Toyota testa un motore a combustione a zero emissioni per le corse Toyota testa un motore a combustione a zero emissioni per le corse Al via alla gara di 24 ore di quest’anno in Giappone La serie Toyota GR SPORT La serie Toyota GR SPORT GR SPORT è sinonimo di più emozioni al volante. Disponibile nei colori della casa GAZOO RACING e ispirata ai modelli GR Toyota ad alte prestazioni: date uno sguardo alla serie Toyota GR SPORT, ne vale la pena. LA NUOVA TOYOTA MIRAI PER IL COMITATO OLIMPICO INTERNAZIONALE LA NUOVA TOYOTA MIRAI PER IL COMITATO OLIMPICO INTERNAZIONALE Consegna dell’auto al presidente del CIO Thomas Bach a Losanna