- I versatili PROACE VERSO e PROACE CITY VERSO spiccano nella categoria dei furgoni per il trasporto di persone grazie al loro nuovo design incisivo
- Le due versioni PROACE Verso offrono le migliori opzioni di propulsione della propria categoria
- Maggiore autonomia per entrambe le versioni completamente elettriche
- Esclusiva nel settore automobilistico: nuova garanzia gratuita di 10 anni attivata dal servizio incluso pacchetto aggiuntivo Assistance 24/7
Praticità al passo coi tempi con Proace Verso e Proace City Verso
I versatili Proace Verso e Proace City Verso spiccano nella categoria dei furgoni per il trasporto di persone grazie al loro nuovo design incisivo e alla tecnologia di ultima generazione. Offrono un’ampia gamma di soluzioni pratiche e la possibilità di scegliere tra diversi concetti propulsivi.
Le due versioni Proace Verso offrono le migliori opzioni di propulsione della propria categoria. Grazie alla più recente tecnologia delle batterie EV di seconda generazione, nel modello completamente elettrico si è riusciti ad aumentare l’autonomia di 20 km, fino a toccare 350 km totali. Il Proace Verso colpisce non solo per le prestazioni, ma anche per l’eccellente carico utile fino a 1.500 kg. Inoltre, il veicolo è in grado di ospitare comodamente fino a nove passeggeri.
Il pratico Proace City Verso si contraddistingue nel trasporto di passeggeri grazie al suo elevato volume di carico, leader della categoria. Con una capacità di carico massima di 1.300 kg, a seconda della tecnologia propulsiva, lo spazio a disposizione in questo veicolo è abilmente sfruttato. L’innovativa tecnologia delle batterie EV, inoltre, garantisce un’avveniristica autonomia di 330 km, ben 50 km in più rispetto all’attuale generazione. In tutti i livelli di equipaggiamento, il Proace City Verso è dotato complessivamente di sette comodi sedili.
Proace City Verso e Proace City Verso Electric
Esterni
La nuova famiglia Proace City Verso ha beneficiato di un aggiornamento molto incisivo a livello di design. Il frontale è stato completamente ridisegnato ed ora vede la presenza di nuovi fari Eco LED, che promettono una migliore efficienza luminosa. Il livello di equipaggiamento LED è già dotato di fari bi-LED con luci di marcia diurna a LED.
Interni
Nell’abitacolo il nuovo Proace City Verso offre varie nuove opzioni di allestimento. Ora tutti i livelli di equipaggiamento sono dotati del nuovo rivestimento in tessuto «Manhattan». A listino sono presenti anche tre nuovi dispositivi multimediali con schermo da 10 pollici, in combinazione con un display multinformazione da 10 pollici (tachimetro) nelle due versioni top. Ora la dotazione di serie comprende sei altoparlanti già a partire dalla versione Comfort. Per completare il tutto è stato introdotto un nuovo elegante volante a 2 razze con pratici comandi integrati dall’ergonomia ottimale. Un display multinformazione monocromatico digitale, in sostituzione del tachimetro analogico, è ora montato di serie. A partire dalla versione Trend è disponibile un nuovo display multinformazione ad alta risoluzione da 10 pollici (a colori) e una telecamera di retromarcia con visuale di 180°, che facilita le manovre di parcheggio con le tre diverse opzioni di prospettiva.
Sistemi di sicurezza
La famiglia Proace City Verso viene offerta con sistemi di sicurezza di ultima generazione. A bordo sono presenti di serie:
· Sistema pre-collisione (PCS): assistenza alla frenata d’emergenza con avviso luminoso/acustico e funzione di frenata d’emergenza
Segnalazione di allontanamento dalla corsia (LDA) con impulso sterzo attivo
· Fari abbaglianti automatici (AHB)
· Riconoscimento segnali stradali (RSA)
· Monitoraggio del conducente: avviso luminoso/acustico in caso di disattenzione
· Intelligent Speed Assist (ISA): avviso luminoso/acustico in caso di superamento del limite di velocità
Assistenza al mantenimento di corsia (LTA)
Per il nuovo Proace City Verso è ora disponibile un sistema di assistenza al mantenimento di corsia (LTA) a partire dal livello di equipaggiamento Style o come optional per la versione Electric. Questa caratteristica comfort, insieme al sistema di segnalazione di allontanamento dalla corsia (LDA), mantiene attivamente il veicolo al centro della corsia e garantisce quindi un’esperienza di guida ancora più confortevole.
Propulsioni Proace City Verso
Le motorizzazioni 1.5 diesel da 130 CV con cambio manuale non saranno più disponibili nella nuova serie di modelli. Rimangono a listino il motore 1.2 benzina da 110 CV con cambio manuale e, a partire dalla versione Comfort, anche il motore 1.5 diesel con cambio automatico a 8 rapporti.
Propulsioni Proace City Verso Electric
La nuova batteria agli ioni di litio di seconda generazione è stata migliorata sotto diversi aspetti ed ora, a fronte di un incremento di 2 kWh, offre una capacità lorda di 52 kWh (netta 50,6 kWh). In combinazione con l’efficiente catena cinematica, il veicolo fa registrare una nuova autonomia massima di 330 km (+50 km) secondo il ciclo WLTP. Un ulteriore miglioramento è rappresentato dalla pompa di calore disponibile a partire dal livello di equipaggiamento Trend, che assicura un riscaldamento più efficiente, quindi minore consumo e maggiore autonomia. La dotazione di bordo include ora anche un sistema di recupero dell’energia, che può essere regolato su 3 livelli con i paddle al volante.
Il Proace City Verso e il Proace City Verso Electric sono disponibili da giugno 2024.
Proace Verso e Proace Verso Electric
Esterni
Il design del nuovo Proace Verso è stato oggetto di un restyling che ha rinnovato il frontale. La calandra inferiore trapezoidale sottolinea il nuovo design del Proace Verso, reso inconfondibile dai nuovi fari e cerchi in lega leggera.
Interni
L’abitacolo del Proace Verso è stato caratterizzato da modifiche alla plancia e da vari nuovi elementi di design. Tra questi vi sono il nuovo volante ridisegnato, un display multinformazione completamente digitale* e un display multimediale ad alta risoluzione da 10 pollici con sistema di navigazione e integrazione wireless per smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto*.
*Dalla versione Trend
Nella dotazione di base la linea di modelli Comfort offre sei posti a sedere. In base alle esigenze dei clienti, il veicolo può essere configurato anche con 8 o 9 sedili.
Sistemi di sicurezza
Il Proace Verso offre una protezione estesa per la guida nel traffico grazie all’ultima generazione del Toyota Safety Sense. La dotazione di sicurezza completa include anche un sistema di assistenza al mantenimento di corsia migliorato, l’allerta calo di attenzione del conducente e un intelligente sistema di assistenza con avviso in caso di superamento dei limiti di velocità.
Propulsioni Proace Verso e Proace Verso Electric
Il nuovo Proace Verso Electric è disponibile con un potente motore elettrico e una batteria da 50 kWh o 75 kWh. La versione con batteria da 50 kWh garantisce un’autonomia elettrica fino a 250 chilometri mentre quella con batteria da 75 kWh permette di percorrere fino a 350 chilometri (secondo il ciclo WLTP). Rispetto all’attuale modello del Proace Verso, entrambe le batterie hanno visto un incremento di autonomia di 20 chilometri. In entrambe le varianti il motore elettrico eroga 100 kW/136 CV.
Accanto alla variante completamente elettrica, il Proace Verso continuerà ad essere disponibile con il motore diesel 2.0 litri da 145 CV con cambio manuale e da 180 CV con cambio automatico.
Il carico rimorchiato frenato del Proace Verso è di 1800 kg, che scendono a 800 kg per il Proace Verso Electric.
Il Proace Verso e il Proace Verso Electric sono disponibili da giugno 2024.
10 anni di garanzia Toyota
La gamma Toyota Proace Verso e Proace City Verso offre inoltre una promessa ai clienti unica nel settore automobilistico per una guida senza preoccupazioni: la nuova garanzia gratuita di 10 anni attivata dal servizio che include il pacchetto aggiuntivo Assistance 24/7. Questa offerta non si applica unicamente ai veicoli nuovi, ma vale anche per tutti i veicoli della gamma di modelli Toyota che già circolano sulle strade elvetiche (max 10 anni o 185 000 km).
Una volta scaduta la garanzia di fabbrica di 3 anni (fino a max 100 000 km), dopo ogni servizio eseguito presso un partner Toyota, la garanzia si prolunga automaticamente fino al servizio successivo secondo il piano di manutenzione (fino a max 185 000 km entro 10 anni). In caso di interruzione del servizio, dopo un periodo di attesa di un mese, la garanzia si riattiva non appena il cliente fa eseguire il servizio presso un partner ufficiale Toyota.