1. Toyota News
  2. 2022
  3. Special Olympics
Desidero...
Desidero...

Toyota è partner Premium di Special Olympics Switzerland

Nell’ambito delle sponsorizzazioni Toyota punta su partenariati di lunga durata e dal 2012 è impegnata come partner nazionale di Special Olympics. Ora l’importatore di auto di Safenwil estende la collaborazione e da subito è partner Premium.

Toyota sostiene le organizzazioni la cui visione è compatibile con la propria filosofia e in veste di partner del Comitato olimpico internazionale e di Swiss Olympic oltre a sostenere gli atleti e le atlete di punta, promuove anche gli atleti e le atlete di Special Olympics.

Toyota realizza con molto impegno questo partenariato già da 12 anni e ora, come nuovo partner Premium, lo porta a livello massimo. In questi tempi incerti, Special Olympics Switzerland apprezza ancora di più questo sostegno così affidabile. Toyota invia in tal modo un segnale importante per l’apprezzamento e l’inclusione delle persone con disabilità nel mondo dello sport.

«Vogliamo promuovere e sostenere il piacere dello sport tra le persone con disabilità intellettiva. Dovrebbero avere la stessa possibilità di allenarsi regolarmente e di partecipare alle competizioni come tutti gli altri. Siamo molto lieti di intensificare la nostra cooperazione» afferma Christian Künstler, Managing Director di Toyota AG.

Bruno Barth, direttore di Special Olympics Switzerland, si dice molto felice che Toyota rafforzi il

suo impegno per Special Olympics. «Apprezziamo tantissimo il fatto di poter contare su partner affidabili e a lungo termine, che s’impegnano insieme a noi per permettere a bambini, giovani e adulti disabili di accedere alle offerte sportive e di esercizio. Al riguardo Toyota sta fornendo un prezioso contributo per rendere il mondo un posto più inclusivo.»

Special Olympics
Special Olympics è il più grande movimento sportivo internazionale dedicato a persone con disabilità intellettiva o pluridisabilità e organizza allenamenti e competizioni in tutto il mondo. Special Olympics è stata fondata nel 1968 e riconosciuta ufficialmente dal Comitato olimpico internazionale nel 1992. Obiettivo e scopo di Special Olympics è promuovere il benessere fisico e la mobilità mediante programmi di sport di massa che contribuiscono a rafforzare la sicurezza in sé stessi, il piacere di muoversi e la prestazione sportiva. La fondazione persegue i seguenti obiettivi principali: promozione dello sport per persone con disabilità intellettiva o pluridisabilità; preparazione, organizzazione ed esecuzione di eventi Special Olympics; sostegno finanziario e concettuale di organizzatori svizzeri di programmi Special Olympics; partecipazione a eventi Special Olympics locali, regionali, nazionali e internazionali; accettazione e riconoscimento degli sportivi e delle sportive disabili intellettivi e pluridisabili. Special Olympics Switzerland è attiva in Svizzera come fondazione dal 1995