- Toyota rivisita e valorizza il SUV sette posti Highlander
- Nuova tonalità Cypress Green Metallic, cerchi in lega leggera da 20 pollici in nero lucido
- Le principali novità: Toyota Smart Connect e sistemi multimediali Smart Connect+ nonché visualizzazione personalizzabile nel quadro strumenti digitale
L’Highlander, il SUV ibrido più grande di Toyota, si arricchisce di diverse opzioni proponendo un look rinnovato e nuove tecnologie per una maggiore connettività e possibilità d’uso personalizzate.*
Introdotto in Europa occidentale nel 2021, l’Highlander si distingue per la flessibilità dell’abitacolo a sette posti e la trazione integrale intelligente (AWD-i). La nuova verniciatura opzionale Cypress Green Metallic enfatizza lo stile unico dell’Highlander rendendolo ancora più incisivo. I cerchi in lega da 20 pollici in nero lucido creano un contrasto brillante che sottolinea maggiormente la sensazione di lusso.
Ora anche l’Highlander è dotato del nuovo sistema multimediale Toyota Smart Connect. Gli elementi centrali sono lo schermo tattile HD da 12,3 pollici e le funzioni aggiuntive come la navigazione basata su cloud con infotraffico in tempo reale e i comandi vocali integrati. La navigazione cloud funziona senza collegamento tramite smartphone e quindi senza relativi costi per la trasmissione dati, infatti l’Highlander include un abbonamento dati di quattro anni che consente i pratici aggiornamenti over-the-air. Le versioni d’equipaggiamento superiori sono equipaggiate con Toyota Smart Connect+, con la navigazione integrata in grado di funzionare anche quando non è possibile la connessione cloud. Visualizza inoltre le mappe delle città in 3D, i segnali stradali e i radar fissi (dove permesso).
Il nuovo sistema offre diverse funzioni da remoto come il bloccaggio e sbloccaggio delle portiere oppure l’attivazione dei lampeggiatori d’emergenza per trovare più facilmente l’auto. Un’altra pratica funzione è il collegamento senza fili dello smartphone tramite Apple CarPlay e il collegamento con cavo per Android Auto. Tutti i modelli Highlander sono dotati di un apposito vano per appoggiare lo smartphone e ricaricarlo senza fili, posizionato comodamente nella console anteriore.
La visualizzazione delle funzioni del veicolo è stata totalmente rinnovata e offre ora una strumentazione combinata digitale di 12,3 pollici di facile lettura e dall’uso intuitivo Lo schermo appare come un quadro strumenti concavo e tridimensionale e la visualizzazione grafica può essere impostata su Casual, Smart, Tough o Sport in base alle preferenze.
Per l’Europa occidentale, l’Highlander continua a essere proposto con il potente propulsore ibrido da 248 CV che, con emissioni di CO2 di 149 g/km (ciclo combinato WLTP), offre il miglior rapporto peso del veicolo / emissioni della categoria.**
Sarà possibile ordinare il nuovo Highlander a partire da agosto, le consegne inizieranno nel quarto trimestre 2022.
* La disponibilità delle caratteristiche menzionate dipende dalla versione del modello. La gamma proposta può divergere in base alla regione di mercato. Rivolgersi al rispettivo importatore Toyota per le informazioni dettagliate.
** Per veicoli non plug-in