1. Toyota News
  2. 2022
  3. Auto Zürich 2022
Desidero

TOYOTA AD AUTO ZÜRICH 2022

  • Presentazione dei nuovi modelli Toyota bZ4X e Toyota Corolla Cross lanciati nel 2022
  • Lineup Toyota Gazoo Racing completa con una versione rivisitata della Toyota GR Yaris e della nuovissima Toyota GR86
  • Offerta esclusiva per la clientela svizzera con la garanzia Toyota di 10 anni incluso pacchetto Assistance 24/7

 

Dal 10 al 13 novembre 2022 Zurigo ospiterà il mondo automobilistico nell’ambito della 35a edizione del Salone dell’auto di Zurigo. Il concetto di fiera riorganizzato nel 2021 prosegue anche quest’anno godendo, sin dal lancio, di un grande apprezzamento da parte del pubblico.

Anche in questa occasione Toyota presenta una gamma di prodotti ampia e diversificata, e pone l’accento su concetti propulsivi elettrificati.

I due elementi di spicco presso lo stand Toyota nel padiglione 4 saranno i nuovi modelli lanciati nel 2022 Toyota Bz4X e Toyota Corolla Cross. Inoltre, la casa automobilistica giapponese alza il velo sui propri modelli sportivi Gazoo Racing GR Yaris, GR Supra e la GR86 fresca di lancio nel 2022.

Toyota bZ4X

Il Toyota bZ4X, il primo modello di una nuova serie di veicoli elettrici a batteria (BEV) denominata bZ – beyond Zero. Basato sulla piattaforma e-TNGA e facente parte del segmento D-SUV, bZ4X è il primo modello di Toyota concepito esclusivamente come BEV. Il bZ4X segna una significativa evoluzione nell’ambito delle tecnologie di elettrificazione di Toyota e offre numerose importanti innovazioni.

Toyota Corolla Cross

La nuova Corolla Cross aggiunge per la prima volta il carattere e la funzionalità del SUV nonché un design forte e solido alla gamma del modello più venduto al mondo. Il nuovo SUV completa la gamma di modelli Corolla e amplia l’offerta di SUV di Toyota, che ora propone la scelta più vasta nel mercato europeo. La Corolla Cross è costruita sulla nuovissima piattaforma GA-C e beneficia pertanto di tutti i vantaggi riguardo a design, architettura, tecnologia e dinamica di guida.

Toyota GR86

La nuova GR86 è il terzo modello interamente Toyota GR. La nuova GR86 eredita lo spiccato carattere di guida divertente della GT86 originale e punta ad essere la coupé quattro posti più leggera della categoria, grazie a numerosi interventi di riduzione del peso. Spinta da un leggero motore boxer di cilindrata aumentata a 2.4 litri, la nuova GR 86 promette anche migliori prestazioni di guida.

Toyota presenta altri modelli di spicco ad Auto Zürich

Toyota Aygo X Limited - Toyota Yaris Hybrid GR-Sport - Toyota Yaris Cross Adventure - Toyota Corolla Hatchback GR-Sport - Toyota RAV4 Plug-in Platinum

Offerta esclusiva per la clientela svizzera

Tutti i modelli offrono una promessa ai clienti unica nel settore automobilistico per una guida senza preoccupazioni: la nuova garanzia gratuita di 10 anni attivata dal servizio che include il pacchetto aggiuntivo Assistance 24/7. Questa offerta non si applica unicamente ai veicoli nuovi, ma vale anche per tutti i veicoli della gamma di modelli Toyota che già circolano sulle strade elvetiche (max 10 anni o 185 000 km).

Toyota Svizzera e i partner Toyota di Zurigo saranno lieti di accogliere i numerosi visitatori.