1. Toyota News
  2. 2021
  3. Toyota Yaris GR SPORT
Desidero...
Desidero...

LA YARIS GR SPORT

la nuova arrivata nella premiata gamma Yaris
  • Ampliamento della gamma GR SPORT in Europa

  • Messa a punto delle sospensioni e maggiore rigidità della carrozzeria per una guida più agile e vivace

  • Cerchi dedicati in alluminio da 18 pollici con linee decorative rosse, griglia della calandra con maglie a G, nuovo diffusore posteriore

  • Disponibile nella nuova ed esclusiva tonalità Dynamic Grey

  • Impunture rosse per i nuovi sedili in tessuto, su volante e pomello del cambio, loghi GR SPORT e finiture interne in grigio Gun Metal

  • Rivestimento Ultrasuede™ con sedili riscaldabili
 

Toyota ha presentato la nuova Yaris GR SPORT che va ad aggiungersi alla pluripremiata gamma Yaris in Europa, accanto alla Yaris, Auto europea dell’Anno, e alla sportiva e vincente GR Yaris, premiata di ricente in Germania con il Volante d’oro 2021.

Esterni

La nuova Yaris GR SPORT è disponibile nel nuovo e attraente colore della carrozzeria Dynamic Grey, esclusivo per questo modello, con elementi in contrasto neri. Nuovi cerchi speciali da 18 pollici con segmenti lavorati ed evidenziati in rosso evocano la discendenza da GAZOO Racing, mentre la griglia della calandra sfoggia una nuova maglia con singolare struttura a G. Nella parte posteriore, un nuovo diffusore a forma di T enfatizza l’immagine incisiva della Yaris GR SPORT.

Interni

Lo stile GAZOO Racing continua all’interno con i relativi loghi su volante, poggiatesta, pulsante di avvio e strumentazione combinata. I sedili presentano un nuovo rivestimento in tessuto con impunture rosse, con la possibilità di scegliere la versione opzionale in Ultrasuede™ (pelle scamosciata) con sedili riscaldabili. Le impunture rosse arricchiscono anche il volante in pelle traforata e il pomello del cambio. I pannelli delle portiere, la console e il volante sono tutti realizzati con la finitura argentata GR SPORT Gun Metal.

Performance

La nuova Yaris GR SPORT è proposta con motorizzazione 1.5 litri. Le sospensioni anteriori e posteriori sono state messe a punto per uno stile di guida sportivo. Grazie alla nuova taratura, gli ammortizzatori reagiscono più rapidamente quando si guida lentamente, per permettere di sentire meglio lo sterzo e godere di maggiore comfort. Inoltre le molle posteriori sono state modificate per garantire un contatto ottimale delle ruote con la strada e movimenti minimi della carrozzeria in accelerazione e in frenata. Lo sterzo elettronico della GR Yaris SPORT adotta una nuova regolazione e reagisce in modo più spontaneo agli input, rendendo l’auto più precisa da guidare. Barre di rinforzo aggiuntive su entrambi i lati del sottoscocca rendono la sovrastruttura più rigida e migliorano la guidabilità e la stabilità. Anche l’aerodinamica è stata migliorata con deflettori nei passaruota che riducono la resistenza all’aria.

La nuova YARIS GR SPORT sarà consegnata in Europa a partire dal secondo trimestre 2022.