Desidero

Toyota è la marca automobilistica di maggior valore

al mondo

Nell’attuale classifica «Best Global Brand 2021», il costruttore automobilistico Toyota si aggiudica nuovamente il titolo di marca automobilistica di maggior valore al mondo. 

Toyota entra nuovamente nella top ten delle marche di maggior valore al mondo della classifica «Best Global Brands 2021». Il settimo posto a livello mondiale tra tutte le marche, vale al tempo stesso la prima posizione nel settore automobilistico.

Lo studio «Best Global Brands» di Interbrand, società americana di consulenza sulle marche, viene effettuato annualmente dal 1999. Le 100 marche di maggior valore a livello mondiale sono pubblicate in una classifica basata su una ricerca completa. Questa classifica Top 100 è considerata il punto di riferimento competitivo e importante fonte per le direzioni aziendali di tutto il mondo. 

 

Il ranking mondialmente riconosciuto si basa su tre criteri principali: 

  • Performance finanziaria dei prodotti o servizi della marca
  • Ruolo della marca nel processo di decisione d’acquisto
  • Forza della marca per quanto riguarda la garanzia di guadagni futuri dell’azienda 

 

Il metodo di valutazione certificato ISO 10668 ha creato per la prima volta uno standard universalmente valido per il confronto delle marche e permette una classificazione monetaria oggettiva. 

Maggiori informazioni su: https://interbrand.com/best-global-brands 

 

Toyota amplia la strategia di elettrificazione 

Entro il 2025 Toyota proporrà nel mondo intero oltre 70 veicoli elettrificati, tra cui almeno 15 veicoli elettrici a batteria. Per l’Europa significa che nel 2025 ci sarà un mix di sistemi propulsivi composto da oltre il 70% di ibridi, più del 10% di ibridi plug-in e più del 10% di veicoli elettrici a batteria e a celle a combustibile. 

Il contributo a livello mondiale di Toyota agli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) e alla volontà di raggiungere la neutralità carbonica. 

Nel 2018 Toyota annunciò la sua intenzione di trasformarsi da casa automobilistica ad azienda di mobilità. Poiché tutti vivono sullo stesso pianeta, Toyota opera con una visione di «pianeta casa», al di là delle nozioni di «città natale» e «patria» che sono state a lungo la consuetudine nell’attività economica dell’industria automobilistica. L’attuale generazione di lavoratori ha la responsabilità di lasciare il nostro pianeta alla prossima generazione come un luogo in cui le persone possano vivere serenamente. La filosofia «incentrata sulle persone» di Toyota sostiene questo punto di vista, ossia che la tecnologia dovrebbe contribuire alla felicità e alla salute delle persone.